Arcana
di Aelle Amazon

27/08/14, ore 01:17

Non l'ho letto ma (che strano) so qualche spoiler, quindi capisco (non so se sia bene o male).
Ecco. Questo credo sia il mio preferito.
1- perchè Nico è Nico e tutto ciò che lo riguarda è cosa buona è giusta.
2- perchè l'atmosfera che hai creato è meravigliosa. Tutto così lugubre e misterioso, azzeccatissimo.
3- perchè è scritto meravigliosamente as usual
4- perchè è l'una passata
Davvero, davvero complimenti. Adesso devi continuare però. Finita così non la accetto.

27/08/14, ore 01:07

Ohw, il mio bambino **
Azzeccatissimo, come c'era da aspettarsi. E anche ottimista, quindi punti in più (non è vero, io amo l'angst e tutti i suoi derivati, ma qui si parla del figlio di Zeus ee).
Anyway, è ovviamente scritto divinamente e mano a mano che vado avanti l'idea mi piace sempre di più.
Passo al prossimo (ho detto che recensivo stanotte c:)

30/07/14, ore 19:51

La prossima volta che sento qualcosa come "è scritto da schifo" o simili, giuro che ti vengo a cercare.
A parte i tarocchi che mi sembrano azzeccatissimi (poi boh, io ci capisco poco, so solo qualcosina degli Arcani Maggiori), il resto è wow.
Io l'ho sempre detto che Rachel e Annabeth si vogliono bene.
E la scena finale in cui piange? Ti prego, le lacrime çç
Complimentissimi!
Passo al prossimo.
Thunders_lightnings

30/07/14, ore 19:19

Ce l'ho fattaaaaaaaaa! *applausi alla Tea*
No, mica tanto applausi. Quanto è passato? Non voglio saperlo.
Btw. Bellissimo prologo, ovviamente, ma conoscevo già l'idea (ecco, ora mi sento una VIP lol). Poi l'ho sempre detto che Rachel è una figa. Solo perchè ha i capelli rossi? Forse. R.E.D. è azzeccatissimo, direi.
E passo subito agli altri capitoli perche sono troppo curiosa di vedere cos'hai tirato fuori.

26/07/14, ore 23:23

oh, miei Dei... OH, MIEI DEI! POSSIBILE CHE IO ABBIA FATTO UN SIMILE RITARDO ALLA TUA STORIA!?!? scusami, scusami, scusami! mi sento un'idiota per aver rischiato di perdermi questo capitolo... che mi ha lasciato con qualche pensiero del tipo "O.o?" cosa sta cercando di dirmi, la mia fantastica maestra? bella domanda...
Passando al capitolo, che dcirti? ancora una volta, sei riuscita a cogliermi di sorpresa, lasciandomi senza fiato e con un sorrisino ebete sul viso quando hai descritto Nico. quel semidio cupo e scontroso, ma anche così dolce da farmi venire voglia di mangiarlo di baci, è uno dei miei preferiti e apprezzo moltissimo il modo in cui lo hai descritto. Si vede che osservi bene i personaggi, che scegli con cura le Carte che possono rappresentarli, perché.. è tutto perfetto. complimenti, davvero, sei davvero grandiosa. Comunque, mi sento come Rachel al momento. Ho capito benissimo le prime due Carte, i due Arcani... perché rappresentano il Nico che conosco, ma la terza.. il Matto? Nico è tutto, fuorché matto. Tu (seguendo quello che sai) dici che quella Carta invita ad abbracciare il futuro, a lasciare che il vero Io venga fuori... e cosa deve uscire dal carattere di Nico? che sorpresa c'è che io non so?
lasciando perdere le mie lacune, non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti, perché questa storia è davvero bellissima e io non vedo l'ora di leggere chi altro finirà nel disegno delle Carte ^_^ attendo con ansia il porssimo capitolo :-* un bacione e millle complimenti,
tua
Any-chan

11/07/14, ore 22:18

Wow... questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. non so come fai a trovare tutta questa roba sui tarocchi, che ti permette di spiegare le tue intenzioni e creare ogni volta un nuovo capitolo, un nuovo tassello del puzzle di questa meravigliosa saga.
Devo essere sincera, dopo Annabeth, non aspettavo che avresti inserito Jason, ma la tua logica ha senso. Jason è un leader nato e sa cosa fare (almeno, la maggior parte delle volte) e, nonostante qualcuno (ma non dico chi XD ) lo abbia bruscamente strappato al suo luogo di vita, al suo Campo, saprà rimettersi in piedi. Ammetto che la carta della torre mi ha un po' inquietato, ma direi che descrive bene quello che è successo al caro Mr. Grace e... anche al suo alter ego che amiamo tanto.
Ammiro molto il lavoro che stai facendo, perché trovare tutte queste informazioni, conciliarle su quello che vuoi (e puoi) dire della saga e adattarle ai vari personaggi... non è da poco, anzi! Hai tutta la mia stima, sappilo! Personalmente, nno m'importa che lo schema sia ripetitivo con le tre carte del Passato, del Presente e del Futuro. è così che funzionano i tarocchi e tu sei davvero grande, quindi... Continua così, che io faccio sempre il tifo per te ^_^ sempre!
un bacione immenso, tua affezionata Mary :-*
P.S.
per il prossimo capitolo, mi piacerebbe molto Leo. è troppo forte, quel ragazzo XD

04/07/14, ore 16:04

Oh, ma per le mutande spiritate di Ade! (e speriamo che quello non mi spedisca nel Tartaro prima del tempo) O.o Santo cielo, tesoro, ma come cavolo fai a lasciarmi sempre senza parole?! dire che esei brava è davvero un eufemisco, perché sei stata capace di tenermi incollata allo schermo fino all'ultima parola e quelle ultime previsioni con le carte.. (beh, io so a cosa si riferiscono grazie a mia sorella, ma CAVOLO! tu sei un genio!) Capperi sotto sale, ci credo che Rachel ora è spaventata per l'amica... quello che aspetta Annabeth non è per niente da poco. L'unica consolazione è che non sarà sola.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il riuscire a rispecchiarmi in Rachel, quando era indecisa sul vedere l'ultima carta. A me è capitato qualcosa di simile (non con i tarocchi :p quelli non li conosco) ed ero propensa a fare la stessa cosa. è incredibile cojme riesci a proiettarmi letteralmente dentro i personaggi e io-.- Ti ammiro molto per questo. Complimenti ^_^ hai tutta la mia stima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere quello su Percy! ^_^
un bacione e mille complimenti, tua Mary :-*

27/06/14, ore 21:54

Oh, mamma.... OH, MAMMA!! sei libera? davvero sei libera, tesoro?! la maturità è andata? *inizia a suonare trombette da stadio e sparare coriandoli in giro* evvai! EVVAI!!! Sant'Olimpo, come ti capisco! sono passati 2 anni (mi sento vecchia :p ) da quando l'ho fatta io, 'sta maturità, e so che stress mette addosso. in compenso, io ho gli esami universitari... :p meglio la maturità!
Passando al racconto, sono davvero curiosa: il titolo è particolare e quella è la prima cosa che vado a notare in racconti, storie ecc... e il tuo mi ha intrigato molto, così come il primo capitolo. Ammetto che Rachel non è mai stata esattamente tra i miei personaggi preferiti, ma ho la vaga impressione che tu me la farai apprezzare non poco. Hai questo talento.. ;) Chissà cosa riuscirà a fare il nostro Oracolo con la cartomanzia! sono davvero curiosa di vedere cosa t'inventerai! E spero.. beh, che tu non inserisca TROPPI spolier. io vorrei leggere questa tua nuova avventura senza eccessivi colpi al cuore, perché tu riesci già a farmi rischiare gli infarti con la tua bravura :p per il resto, attendo con ansia il tuo prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti, perché sei un piccolo, grande genio! ^_^
un bacione immenso, tua Any