Let It Go
di saitou catcher

01/12/15, ore 22:36

Per tutto il tempo, mentre leggevo la tua Fic nella mia testa la voce di Idina Menzel cantava: "so if you care to find me, look to the western sky!"
Quindi sì, mi è piaciuta. Leggerei volentieri qualcosa dal POV di Fiyero, anche in terza persona, come questo. Se ti cimenti sarò pronta a leggere :)

21/08/15, ore 17:02

Sono convinta, da quando ho visto Frozen per la prima volta, che Let it go sia stata ispirata a Defyng gravity, per il messaggio che entrambe le canzoni vogliono trasmettere (anche se preferisco di gran lunga quest'ultima visto che il tema principale di Frozen me l'hanno proposto in tutte le salse).
Ma al di lá del fatto che quel film mi sia un po' venuto a noia, ho apprezzato la tua fic, perchè hai fatto un paragone azzeccatissimo, inoltre adoro Wicked.
Spero che si accorgano del potenziale che ha questo musical e lo portino in Italia (speranza vana) o che almeno facciano quel benedetto film ch ci hanno promesso :(

29/03/15, ore 23:22

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso le sensazioni di Elphie, anche in modo abbastanza personale e ho amato il parallelismo che fai tra Wicked e Frozen, è davvero una bella idea, soprattutto la scelta della canzone, che rispecchia moltissimo sia l'animo di Elphaba nel musical sia la scelta interpretativa che hai fatto tu.

CB

01/09/14, ore 16:12

Finalmente qualcosa a proposito di Wicked anche su questo sito! Amo troppo Ephalba, e in questa one shot l'hai resa davvero bene! Sul serio, ci vorrebbe una fandom italiana maggiore per questo musical (ma anche per POTO e LM, se e' per quello...) perche' merita davvero. 'Defying gravity' e'una delle mie canzoni preferite di sempre, soprattutto per il senso di liberta' che esprime, e che tu hai ben descritto in questa fic. Che dire, io ho sentito che volevano fare il film quest'anno, ma la tirano lunga... :( I face-claim che hai postato sono perfetti, soprattutto Sam e Aaron!
Keep up the good work,
Lou :-*

03/07/14, ore 13:13

A questo punto potresti scrivere una fanfiction su Elsa e intitolarla "Defyng gravity"! *-*

Ciao bella, quanto tempo! Stavo girovagando senza meta su Efp e mi sono imbattuta in questa one-shot...
Mi è piaciuto molto questo tuo "rutto mentale". Come già sai, adoro il tuo stile, pulito ed elegante, e sappi che con questa storia riconfermo ciò che ti ho detto qualche tempo fa: sei brava!!

Elphaba vola, e lascia andare tutto, la paura, l'odio, la rabbia, la bambina non voluta e la ragazza disprezzata, e il vento che le soffia in faccia volta le pagine della sua vita, e la luce che le bagna le dita si appresta a scriverne un nuovo capitolo con inchiostro lucente.

Questa frase è bellissima! :D

Un bacio!

Harley :D

01/07/14, ore 04:34

Ciao! Che bello vedere che questo fandom è vivo, io ho visto il musical a Londra ad Aprile e mi si è aperto un mondo <3
Già lo conoscevo grazie al bellissimo romanzo da cui è tratto, ma vederlo lì, sul palco, è un'emozione totalmente diversa, che tu hai saputo rendere benissimo nei pochi righi in cui hai esplorato la mente di Elphie.
In quella pausa alla fine del primo tempo, mentre il sipario calava, ho sentito una fortissima empatia con la povera Elphaba, e credo che tu abbia rispecchiato molto bene i suoi sentimenti.
Per quanto riguarda il tuo DreamCast, secondo me come Elphaba ci starebbe molto meglio Lea Michele, anche perché è fisicamente una Idina Menzel ringiovanita. Non so, ce la vedo benissimo, visto che non è la "canonica" bellezza (con quel naso!), ma è comunque bellissima.
Lemme know!
- lezLilith