Favole a metà
di StellaMaris

15/02/12, ore 15:49

davvero molto forte questa fanfiction. Mi è piaciuta tantissimo anche nel modo in cui l'hai scritta con l'html. Davvero tanti complimenti e spero di leggere qualch'altra tua storia su Alice. Un bacio

28/09/10, ore 12:22

Non avevo mai letto qualcosa di simile, mi ha fatto pensare ai manifesti futuristi, e forse a quelli ti eri ispirata?:\ non ne ho idea. Comunque davvero una lettura di queste due favole interessante, ammetto che sono un po' scioccata, e ora forse non riuscirei a scrivere un commento decente, nè tanto meno una recensione. Ad ogni modo, mi ha stupita il  modo in cui hai deciso di raccontare il tuo punto di vista su queste storie che in fin dei conti sono fiabe per bimbi, anzi per usare il tuo termine "favole", ma d'altra parte sono "favole a metà", ovviamente su Alice ci sarebbe tutto un discorso da fare visto che tanto favola per bambini non è, e sono sicura tu sarai d'accordo.
Comunque davvero brava, mi sono entrambe piaciute e spero di leggere altro di tuo di questo genere!
(Recensione modificata il 28/09/2010 - 12:24 pm)

19/09/10, ore 11:04

Mi è piaciuta. Incisiva, macabra ma delicata. "Le hanno tagliato la testa - poveretta" è una frase magnifica, insieme a "Senza tè non poteva più vivere". Continua così, con questa macabra delicatezza rarissima da trovare. Ciao.
Taminia

21/08/10, ore 14:01

O_O
Bellissime. e... oniriche. Spazio e tempo vengono annullati, e rimane solo la cruda verità. Il principe non ama cenerentola. Hanno ballato solo una volta meravigliosa. Veramente.

06/01/10, ore 13:58

C'è un videogioco bellissimo intitolato Alice Is Dead. Questo racconto me lo ha ricordato moltissimo.

Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie è, sotto la patina di innocua favola, un libro mooooolto inquietante. Tu hai fatto un ottimo lavoro nello spazzare via quella patina e mostrare i suoi lati più oscuri.

19/12/09, ore 15:28

Un impatto straordinario, come nel primo capitolo. Solo questo: "schegge" si scrive senza "i", visto che è preceduta da due consonanti.
A parte questo, il tuo è un testo che colpisce, che attacca, che assale con la sua ridondanza; ancora una volta, la bellezza di queste parole è incorniciata da uno schema grafico geniale. Complimenti.

16/12/09, ore 14:25

Devo ammettere che sono una delle rare persone che non conoscono esattamente la storia di Alice, quindi non potrò argomentare sull'attinenza o meno dei personaggi. Ciononostante, le tecniche grafiche che hai utilizzato sono d'impatto estremamente potente, le ho apprezzate molto. Il lessico è davvero ben studiato, complimenii, sul serio.

07/07/09, ore 20:24

Smentire la favola.
Sublime.
Far piangere la principessa e soffocarla nel suo vincolo di tempo.
Geniale.

07/07/09, ore 20:22

Devo dire che mi è piciuta molto. Quasi una disillusione dell'illusione. Uno sfatare un sogno, che, di per sé, non può essere sfatato perchè inesistente.
Ciò che non mi è piaciuto molto è l'accezione macabra che hai voluto dare alla fine. Perchè, appunto, fin dall'inizio ho visto la storia come uno scolorare la fantasia, sciogliere i colori e mostrarla in bianco e nero.
Però questa è una mia mancanza. La tua idea è molto buona e ti faccio i miei complimenti.

21/10/08, ore 20:31

SPLENDIDA!!!!!!!
Di solito le drabble non mi piacciono molto, ma questa è a dir poco speciale!!!
Davvero tanti complimenti!!!
Complimenti!!!
Io sn una tipa macabra... e devo dire che assolutamente questo tuo lavoro mi ha colpita!!!
Bel lavoro!!!
Bravissima.
Un bacio, Erika XD

06/09/08, ore 19:06

Complimenti...l'originalità delle tue idee mi ha colpito ed affondato...brava.

27/08/08, ore 23:53

Molto macabra... e scritta in un modo che mi piace davvero. Complimenti. Shizuki.

23/08/08, ore 16:18

Cioè, no, non ci credo...avevo letto qualcosa giusto perchè mi avevi recensito (vediamo un po' chi sono i miei lettori, và) e...e...e..ecchecavolo!! Ma tu scirvi BENISSIMO! Non sei umana!! O forse sei un genio: sì, sei un genio! Mi hai lasciato veramente senza parole! Aspetto con ansia che tu aggiorni!!