Chiudi gli Occhi
di Doctor Sleep

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Innanzitutto, perdona il ritardo con cui commento, è passato quasi un mese dalla fine della storia e solo adesso trovo un po' di tempo per recensire con calma.
Innanzipoi lasciami dire che il finale horror aperto è assolutamente perfetto, la ciliegina sulla torta di questa ff che aveva già lasciato dietro di sé una bella scia di morti non indifferente: alla fine ci siamo giocati Ryoga, Genma, Kasumi, Konatsu e Happosai, mica pizza e fichi. Anche senza il finale horror, sarebbe stato comunque un finale che avrebbe lasciato il segno, in noi come nei protagonisti. Mi ha colpito questa riflessione di Nabiki, mentre Ranma&co ripuliscono il giardino dei Tendo: Nabiki ebbe la netta sensazione che nessuno se la sentisse di ammettere che la battaglia era davvero finita, o avrebbe dovuto fare i conti con la realtà e le morti subìte. Della serie: nulla sarà mai più come prima. E infatti Akane, pochi giorni dopo, pensa alle loro vite senza Kasumi, senza Genma, senza il povero Ryoga: niente più pranzi felici e litigi tra padre e figlio mentre la sorella maggiore sorrideva dietro a un vassoio fumante e l’amico di tante avventure magari le porgeva l’ennesimo souvenir della città dove si era perso. Un finale già amaro di per sé, dunque, ma non poteva essere altrimenti viste le perdite subite, non poteva esserci un happy end alla fine di una storia simile. E a ribadirlo, ecco la nuova minaccia che si profila all'orizzonte, l'incubo ricomincia, ma stavolta in casa Kuno: possiamo anche dire addio a Kodachi e alla pace appena ritrovata. Naturalmente la storia è perfetta così, senza bisogno di scrivere per forza un sequel, ma se trovassi l'ispirazione non mi dispiacerebbe leggerlo.
Bella e intensa, per concludere, la scena fra Ranma e Akane, che per la prima volta parlano da persone adulte, ogni maschera crollata. Peccato che durerà pochissimo. XD
Bravissima Moira, sono contenta che hai portato avanti questa bella ff fino alla conclusione, ottimo lavoro come sempre sulla caratterizzazione dei personaggi e sull'impostazione di scene e dialoghi. Non so più che complimenti farti, spero solo che non abbandonerai la scrittura. Alla prossima!

E così è finita! Finale da perfetto film horror, che ti lascia più in sospeso dei capitoli precedenti. Grr, ecco perché li odio i film horror!
L'atmosfera di pace, ma non di serenità, si era appena instaurata ed ecco che l'orrore rifà la sua comparsa, con tanto di vermi e lingue putrefatte. Avete intenzione di scrivere un seguito? Magari con ecatombe totale? O vi accontenterete di lasciarla implicita?
Adesso che comunque è stata messa la parola fine, non posso che complimentarmi con tutti voi, per aver dato vita ad una storia diversa, vivace e variegata, ma tutto sommato organica, con un preciso filo conduttore e personaggi sempre coerenti con se stessi, a prescindere da chi ne muoveva le fila. Con questo manga incredibile si può fare davvero di tutto, ma c'è bisogno di scrittori di talento e voi lo siete di certo.
Come ho già detto, non amo il genere horror e amo ancora meno il sottogenere splatter, ma quando una storia è bella è bella, non c'è niente da fare. Siete riusciti a prendermi, spaventarmi, emozionarmi, ammazzarmi, risuscitarmi e ammazzarmi ancora una volta. Bravissimi.

Prima di tutto mi scuso con gli autori per il ritardo con cui scrivo questa recensione che avevo già iniziato in un forum.
Come già accennato mi ha attirato fin dall’inizio perché la vicenda del 1° capitolo ricordava molto lo stile originale, essendo anche amante del genere triller, mistero e introspettivo, ciò che avvenuto in seguito ha alimentato sempre di più il mio interesse, ma man mano che leggevo mi sono accorto che la storia stava prendendo un epilogo tipico delle storie horron (genere che non amo particolarmente). ma nonostante ciò e le numerose situazioni tristi accadute ai personaggi, ho apprezzato molto la loro forza di volontà nel fronteggiare la minaccia e in particolar modo l'ultimo gesto di Happosai che ha riconosciuto le sue responsabilità immolandosi per salvare tutti e espiare le sue colpe, facendogli riguadagnare il rispetto di tutti in particolare quello di Ranma, che gli ha riconosciuto per la prima volta il titolo di maestro.
l'unica cosa che mi ha fatto storcere un pochino il naso è il finale che mi ha lasciato un po' basito, ciò nonostante ho trova la storia molto interessante ed appassionante fino all'ultimo capitolo, perciò faccio i miei più sentiti complimenti agli autori e in particolare a Moira che ha finito gli ultimi capitoli da sola.

Ed è finito così?? Con in finale piuttosto disgustoso e anche aperto?? Uffa io non volevo un continuo di cui mi sembra presagire che ci sia, ma ovviamente ripeto che ormai niente è sicuro e ogni cosa può accadere con questa storia, tutto sommato nel complesso, è stata bella, forte, intensa e cito una frase che mi è piaciuta molto nella storia: “Siamo cambiati tutti in queste poche ore e forse siamo tutti cresciuti e abbiamo mostrato le parti vere e migliori di noi stessi”, è tutto vero ognuno di loro é diverso più maturo, ognuno di loro porterà questa brutta esperienza sempre con loro, perché certe cose non si possono cancellare. Bella storia davvero, complimenti a tutti e tre, siete stati FORMIDABILI. Saluti.

29/03/16, ore 03:06

Nooooo pure il vecchio Happy?? li state facendo morire tutti. Adesso penso che siano veramente alla fine in fondo tutto è iniziato con il vecchiaccio quindi un po' é colpa sua, per cui adesso il tutto con lui finisce, come in una sorta di redenzione, lui diventa l'eroe e Ranma questa volta, non ha la priorità. In ogni caso mi dispiace che sia morto il vecchio, però alla fine sono contenta che lo abbia fatto salvando e liberando tutti da questo apocalisse, che li stava uccidendo tutti, almeno qualcuno si è salvato, ma ovviamente niente é sicuro quindi possibile che al finale ci scappi qualche altro morto, staremo a vedere ormai non so più davvero cosa aspettarmi. Corro a leggere il prossimo capitolo e finalmente ultimo capitolo. A presto!!

E così ance questa storia è finita, anche se, in perfetto stile horror fino all'ultimo, quando scopriamo che il male potrebbe essersi propagato da casa Kuno, grazie al coccodrillino domestico... e potrebbe far intuire un seguito, chissà, infondo Janjak non è certo l'unico stregone Vudù alle Haway. Stento ancora a credere che Happosay sia morto nell'esplosione, abituata come sono alle sue bizzarre riapparizioni del manga, ma temo che stavolta sto solo negando l'evidenza, è impossibile uscire vivo da un attacco del genere.
Ed ho apprezzato anche il tentativo di Mousse di salvare Ranma dal boato, loro non sono amici nel senso stretto del termine, viste le loro diatribe amorose, ma si stimano reciprocamente. Però non c'è dubbio che Janjak sia morto, visto la sparizione dei gatti che son tornati a circolare liberamente per Nerima, mentre Biancanera viene adottata momentaneamente da Nabiki, penso che le farà bene tenerla con sé, anche se dovrà chiedere il permesso ai genitori di Ryoga che sono ancora all'oscuro della morte del figlio.
Quante perdite! Kasumi, Genma, Ryoga, i nostri eroi non saranno più gli stessi, e mi sono commossa anch'io con Ranma e Akane, quando si abbracciavano. Mentre trovo calzante, perfettamente normale lo stress post traumatico di Kodaci, chissà che fine farà la nostra rosa nera... ci vorebbe un seguito per saperlo XD e comunque complimenti per la storia, e per il nemico originale che avete creato, avreste potuto sfruttare personaggi più ovvi, come Gosunkugi o il preside che viene prioprio dalle Hawai, ma sarebbe stato più scontato e uno come Gosunkugi non avrebbe potutto lottare su campo, senza la sua armatura ( e comunque lui è abbastanza zombie di suo).
Nel complesso Moira ti sei abilmente destreggiata tra una lotta di gruppo, le introspezioni e le scene più delicate, sui sentimenti rivelati tra Ranma e Akane, senza farli sembrare fuori luogo o in disaccordo con il resto della trama iniziata e direi che non è poco, XD! I complimenti però vanno a tutti per la geniale idea che avete avuto!
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 11:00 am)

23/03/16, ore 12:01

Non ci credo, non ci crederò mai! Happy che sacrifica la sua vita per salvare quelle degli altri?! Allora anche lui ha una coscienza? Una dignità? Conoscendolo però mi chiedo: sarà davvero morto? XD Sinceramente non so cosa sperare: da una parte tutto è accaduto per colpa sua, dall'altra se non fosse per lui nessuno sarebbe uscito vivo da quella battaglia: era Cologne a tenere lontani i gatti, se non fosse stato per lei Ranma non sarebbe riuscito a colpire più volte Janjak e in ogni caso alla fine ogni sforzo fatto sarebbe stato comunque inutile, visto che Janjak sembra avere una riserva praticamente illimitata di zombie affatti allergici alla luce, mentre i nostri eroi sono allo stremo delle forze. Dunque alla fine è Happosai a salvare tutti, non Ranma, che si è "limitato" a caricare un Hiryu Shoten Ha per aprire un varco nella barriera, stavolta non è lui l'eroe che salva tutti. Beh, direi che se Happy è davvero morto, allora è giusto così e fine più gloriosa non poteva farla: tutto è iniziato con lui e con lui deve finire, il cerchio si chiude. E in questo modo si è anche redento.
Comunque è stata davvero una lotta senza quartiere, praticamente sovrumana, non avrei mai pensato che l'idea dei pesci avrebbe funzionato, avete escogitato trovate una migliore di un'altra, siete stati veramente bravi. Giusto una bomba poteva mettere Janjak fuori combattimento una volta per tutte e con lui ovviamente i suoi zombie.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale, di nuovo tanti complimenti!

Ok, devo farmene una ragione. Ryoga non c'è più. Se n'è andato (fortunatamente e logicamente) in fretta, ma se i personaggi del Ranmaverse non hanno tempo per metabolizzare, io me ne devo fare una ragione. Quando i nostri eroi combattono per la vita e sai che qualcuno potrebbe perderla, si tende sempre a pensare che saranno i personaggi minori a farne le spese, mai quelli principali. Finora se ne sono andati Genma, Kasumi e Konatsu. Era logico che, arrivati ormai alla fine della battaglia e quindi allo stremo delle forze, qualcun altro ci avrebbe lasciato la pelle, ma tendevo a pensare a Kuno o Kodachi, forse addirittura al povero Mousse per salvare la sua Shampoo, ma non a Ryoga, che fino a un secondo prima sperava di avere ancora una possibilità con Akari, per poi sperare di avere ancora una chance con Akane se Ranma fosse morto e alla fine del delirio, quando finalmente capisce di non aver (mai avuto) speranze e le dice mentalmente addio, ecco che la fine arriva sul serio, rapida e devastante. A me è piaciuta moltissimo, un finale di capitolo inaspettato e bellissimo al tempo stesso, perché Ryoga ritrova la dignità proprio nella morte, tutti i dubbi e le lacerazioni interiori svaniscono, il perdono di Akane sugella una morte da eroe. Rimane solo un rimpianto: Mi dispiace, Akari, a quanto pare non sapremo mai come sarebbe andata tra noi. Ma va bene lo stesso, ormai non ha più nulla da perdonarsi.
Sono partita dalla fine, spero mi perdonerai ma è la scena più bella del capitolo, cui segue quella quasi altrettanto bella di Akane che prende - alleluja - l'iniziativa. È bella proprio perché a un Ranma titubante, che vorrebbe ma non ha il coraggio, si contrappone un'Akane più matura che il coraggio lo trova per tutt'e due, perché comprende finalmente cosa sta provando Ranma: poteva morire, potrebbero morire, potrebbe non esserci un'altra occasione, ora o mai più. Stupendo il momento in cui lei, poggiandogli una mano sulla nuca, fa sì che le loro fronti si tocchino: non annulla semplicemente la distanza fra loro, annulla anche l'esitazione di Ranma, annulla anni di dubbi, imbarazzi, insicurezze. L'incertezza si dissolve e Ranma, inizialmente forse incredulo, risponde senza più freni inibitori. La maturazione è giunta a compimento per entrambi.
Spero che anche Shampoo comprenda quanto Mousse sia cambiato: anche lui è maturato e spero riesca alla fine a farsi largo nel cuore dell'amazzone.
Ultima ma non meno importante, i nostri passano finalmente al contrattacco. O almeno ci provano. Finalmente sappiamo qual è il punto debole di Janjak, ma riuscire a scalfilo è tutt'altro paio di maniche. A Ranma è venuta un'idea geniale, ma riuscirà a metterla in pratica? E poi, basterà a rendere Janjak momentaneamente inoffensivo o almeno confonderlo abbastanza da colpirlo? Volo subito a leggere il prossimo capitolo, intanto i complimenti per questo splendido capitolo e per come stai egregiamente portando avanti la trama sempre più avvincente non te li leva nessuno, bravissima, meriti un applauso.

14/03/16, ore 12:02

Nooooooooooooooo! Happosay no! Basta morti T_T accidenti a quello stregone vudù! Un piano perfetto quello del vecchiaccio, peccato che però fin dall'inizio aveva capito che doveva essere un attacco suicida per sbarazzarsi di Janjiak.... ma questo è il finale, partiamo dal principio, l'introspezione di Ukyo, ad esempio mi ha colpito quanto il suo personaggio sia maturato durante tutti questi cap, arrivando al punto, (mai raggiunto nel manga) di accettare l'evidenza, ossia che Ranma e Akane sono una coppia vera e quindi il suo passo indietro da fidanzata carina, ad amica, poi le sue considerazioni sul bene che ha voluto come amico a Ryoga, il tutto è una conquista/consapevolezza fatta sul sangue e l'esperienza passata, ma comunque vera e quindi non stridente con il personaggio canonico. Poi la fantomatica alba che abbiamo tanto atteso durante tutti questi cap, che sembrava non arrivare mai, l'esasperanzione per la lotta, il momento di sconforto di tutti, di Ranma soprattutto, il corpo a corpo con Janjak... Non ho mai creduto che si arrendesse veramente e mi ha fatto molto piacere, più di tutti gli incitamenti, quello di sua madre, forse perché mi illudo che amasse ancora Genma, dopo tutte le loro traversie, anche prima degli zombi, ma ci voleva per riscuoterlo. Infondo Ranma ha perso un padre, è poco prima un amico (Ryoga) importanti anche per la sua passione per la lotta, lui non sarebbe quello che è senza di loro, non sarebbe così forte. E non lo sarebbe neanche senza il vecchio Happosay (sniff) che grazie al reggiseno di Akane si è mantenuto in vita durante la prigionia dell'incantesimo vudù. Immagino che ora gli zombi spariranno davvero... E che resti l'epilogo, la commemorazione, il ritorno alla vita di tutti i giorni e la consapevolezza di essere dei sopravvissuti... un retrogusto un po' dolce un po' amaro.
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 12:03 pm)

13/03/16, ore 17:54

Finalmente siamo in dirittura d'arrivo, non so se lo reggo ancora tanto questo stato di ansia perenne. Manco a dirlo, anche per questo capitolo l'ansia è stata l'emozione dominante, quando tutti aspettavano l'alba e io sapevo che non sarebbe servito a niente, quando Shampoo urla "Ayaaaa Lanma!" e mi è venuto un colpo al cuore (no! ha fatto fuori Ranma!), quando Ranma sta quasi per arrendersi a Janjak... poi per fortuna, la madre lo richiama all'ordine...fiuu. Davvero strano vedere Ranma che si arrende, è davvero la misura del livello di cupezza (si dice così?) che ha raggiunto questa storia. Cupezza che appesantisce l'anima, ma resta mischiata a quegli elementi di follia e assurdità che sono tipici di questo manga. Happosai che salta su Janjak lasciandosi dietro una scia di mutandine è assolutamente in linea con il personaggio e strappa una risata, ma è così assurdamente in contrasto con il tono cupo della storia che ne fa risaltare ancora di più la tragedia. Un po' come la scena d'amore del capitolo scorso: bella ma anche assurda. Mi sa proprio che il vecchietto è andato, a questo punto. Spero solo che si sia portato via anche quel mostro di Janjak e che il prossimo capitolo veda i nostri intenti a rimettere insieme i cocci delle loro vite spezzate. Ma questo me lo farai sapere in seguito.
Però, povero Ranma. Con chi si allenerà adesso, che ha perso padre, rivale e maestro?

Oddio mi sento male, vi odio tutti e tre, cioè ma perché?? Sicuramente questo capitolo è opera di Moira a cui piace farci emozionare e poi subito dopo piangere per qualche tragedia capitata, o forse c'è anche il tuo zampino Kuno?? In ogni caso ero felice di sapere che questo capitolo era combattivo dato che Ranma ha finalmente scoperto il punto debole (o forse) di Janjak, mi scoccia ammetterlo, ma è stato grazie all'aiuto di Shampoo, che per una volta non è un odiosa gattaccia, poi si è trasformato in romantico con quella scena decisamente meravigliosa sul tetto con Ranma e Akane, davvero bellissima e loro due stupendi, ridevo come una scema a vederli così vicini e innamorati,scena che non ho vissuto molto bene un quando mi ha dato molta ansia perché sembrava quasi un addio, qualcosa che sarebbe successo di lì a poco, devo ammetterr che ero sollevata di sapere che il mio amato Ranma e anche Akane siano sani e salvi, è anche se loro sono i protagonisti con voi anzi con te Moira (lo so che sei tu che pensi a tutto questo) non si può mai sapere che fine hai riservato loro, in ogni caso la tragedia imminente ci è stata lo stesso, trasformando questo capitolo nel più drammatico e triste che abbia mai letto, ovvero la morte di un personaggio importante, almeno per me ma anche per la storia, il povero Ryoga, ma io mi chiedo perché?? Cioè dai troppo crudele già lui era triste e affranto, già sapeva di non avere nessuna speranza ne di stare con Akane e né tantomeno di liberarsi del suo eterno rivale, farlo morire proprio non è stato giusto e per questo che vi odio, ecco, però anzi sono contenta che sia morto felice e libero guardando per l'ultima volta i suoi amici di sempre che in un modo o nell'altro hanno reso la sua vita migliore, perciò per questo devo dirvi che siete incredibili e che state scrivendo una storia veramente fantastica, vi faccio i complimenti per la vostra immensa bravura ma per questo capitolo sono molto arrabbiata con voi , perché avete fatto morire il povero Ryoga, quindi adesso per farvi perdonare dovete aggiornare il più presto possibile perché io voglio sapere ormai come le vostre menti (malate aggiungo) hanno intenzione di concludere questa storia, chissà a quale altra cosa macabra avete pensato, mi spremo le meningi ma non riuscirò mai a capire neanche in minima parte, quale tragico percorso questa storia prenderà è la colpa è solo vostra, Va bene adesso dopo avervi insultato abbastanza vi saluto e vi esorto così senza cortesia a aggiornare subito il prossimo capitolo, non ci potete fare aspettare così tanto e poi ci fate disperare così, non è giusto, vi prego non ci fate soffrire ancora, ok basta adesso vi lascio davvero, a presto geni del male!! Ihihih 😀 😀
(Recensione modificata il 12/03/2016 - 05:02 am)

Mamma mia, che meraviglia.
La scena della morte di Ryoga è talmente bella che mi è quasi venuto da piangere. Siete riusciti (tutti voi) a dare una profondità incredibile a dei personaggi che tutto sommato, sono sempre stati macchiettistici, e con questa scena ti sei davvero superata. L'ultimo pensiero è per Akane e per il suo perdono, ma è felice anche di vedere il viso di Ranma e di tutti gli altri. Io credo davvero che, alla fine, la vita di Ryoga sia stata più bella, grazie a Ranma, e non peggiore, come pensava all'inizio.
E mi trovo anche d'accordo sulla tua posizione nel binomio Akane-Akari: con Akari sicuramente potrebbe nascere qualcosa, col tempo, ma non c'è dubbio che la donna che Ryoga ama, in questo momento, è sempre Akane.
Io non sono un'esperta, ma dal basso della mia ignoranza ti dico anche che mi sembra che tu sappia giostrare benissimo l'alternarsi fra le parti concitate e quelle più introspettive. Non mi hai mai dato l'impressione di esagerare con l'una o con l'altra e il ritmo frenetico io lo sento anche durante i momenti di riflessione.
Ti devo poi confessare che la scena romantica non mi ha dato la sensazione di calore che in genere mi danno queste scene, anzi. Quello che ho provato è stata ansia pura, perché mi sono detta 'cacchio, classica scena romantica che precede il disastro, adesso mi farà morire Akane'. Per fortuna, mi sono sbagliata, ma con te non si può mai sapere.
E poi, ti devo dire che adoro le idee geniali di Ranma. Quando si tratta di intelligenza in combattimento, non lo batte nessuno. Però, è una cosa difficile da riprodurre, perché implica che il fanwriter deve avere lui stesso un'idea geniale da poter attribuire a Ranma. Quindi, 10 e lode per esserci riuscita. Non è una cosa che vedo spesso e la adoro.
Mi sa che siamo alla fine. Fatto fuori Ryoga, non c'è molto altro: o le cose si risolvono o si andrà verso il disastro completo. Chissà cos'avrà in mente, la tua testolina...

Credo che questo capitolo sia il più bello di tutti. Anche se la morte del povero Ryoga mentre ukio credo abbia capito tra le lacrime che l'eterno disperso forse era più che un amico. Ranma e Akane semplicemente stupendi,lui terrorizzato danpoterla perdere quel bacio che valeva più di mille parole non dette. Adesso gli spetta la battaglia più dura. Chissa cosa accadrà mi sa che ci aspettano tanti colpi di scena.

Non so se questo sia il capitolo più romantico, pìù combattivo o più straziante che abbia letto fino ad ora, davvero, devo ancora decidere quale delle tre parti prevalga, forse in realtà se la giocano tutte e tre. Prima con Shampoo che riesce finalmente a dire a Ranma della cecità di Janjiak mentre l'orda di zombie va calando (particolare ripetuto nelle varie tpl che mi faceva pensare ad una precisa strategia dello stregone, presagisco bene o male, chissà...) e il fedele Mousse la segue come un ninja con la padrona, poi con Ranma e Akane che in un ultimo battibecco/chiarimento si gettano finalmente l'una tra le braccia dell'altro, con tanto di spettatori ex-corteggiatori al seguito! Davvero questa scena è una goduria per gli occhi, come uno spuntino quando stai morendo di una fame famelica... tipo zombie... ed eccoci alla tragedia... causata da un cartoccio di pesci, ne abbiamo perso un'altro, e non uno un po' marginale come potevano essere Kodachi o Kuno, ma uno dei preferiti, Ryoga Hibiki! Devo dire che quando sbaglia la presa ho avuto un tuffo al cuore, presagivo che quel momento non avrebbe portato bene al disperso e poco dopo purtroppo i mie presagi si sono avverati. La sua morte, diversamente da quella di Genma è più lucida, sempre sofferente, ma i suoi sono i pensieri di un ragazzo giovane che aveva ancora tutta la vita davanti. Akari appare, ma in maniera marginale, come l'ultima speranza a spengersi nella sua vita avventurosa di artista marziale e credo sia anche più giusto così, ancora Ryoga non si era dimenticato l'importanza di Akane nella sua vita, ne era uscito dalla delusione di averla vista sul tetto assieme a Ranma. E così anche l'addio che da a Ranma si ricollega con l'entrata di Ryoga nel manga, come un cerchio che si chiude. E' di conforto pensare che Ryoga sia morto "in pace" guardando il volto in lacrime di Akane, che certamente lo ha perdonato per la storia della lucertola, molto prima di quanto se lo fosse perdonato lui stesso... E però sono passata dall'estasi della scena dei fidanzatini sul tetto, all'amaro epilogo di Ryoga in troppo poco tempo... devo riprendermi dallo shok! Ma sono contenta che questo non sia l'ultimo capitolo ;)

Sono contenta che Nabiki ma anche Tofu siano tornati in sé, peccato che le loro conclusioni siano errate e quando l'alba arriverà avranno tutti un'amara sopresa. Ho notato comunque come Ranma e Nabiki abbiano pensieri simili ma opposti: il primo pensa che anche loro stanno diventando dei mostri - Akane ad esempio "uccide" le sue compagne di scuola - mentre la seconda pensa l'esatto contrario. Ma Nabiki non è fuori a combattere con gli altri, quindi non si rende conto di cosa stiano passando la sorella e gli amici in giardino. Il combattimento diventa sempre più sfiancante perché gli zombie, sempre più numerosi e veloci, non lasciano il tempo per riprendere fiato e i nostri eroi iniziano ad accusare la stanchezza del prolungato combattimento. Che all'alba non finirà affatto. E adesso che Ranma si è allontanato con Akane per raggiungere Mousse e Shampoo, a lottare sono rimasti Ukyo, Ryoga, Kuno e Kodachi. Se non trovano una soluzione immediatamente, finiranno malissimo, ma non credo siano gli zombie a essere diventati più veloci, né intelligenti: sono manovrati da Janjak, quindi è lui secondo me che sta conducendo il gioco al ritmo che lo diverte di più. Credo a questo punto che siamo arriva al clou della storia, o la va o la spacca: ora è il momento per pianificare una strategia o nessuno ne uscirà vivo.
Stilisticamente il capitolo risente della mancanza di un beta (mi spiace non poterti aiutare, ma è già tanto per me ritagliarmi del tempo per leggere e commentare): il problema maggiore è che gronda di avverbi - ben 27 in 4 pagine Word, troppi - e nonostante il tentativo di mostrare la frenesia del combattimento su più fronti, in certi punti è più raccontato, in altri i personaggi indugiano in riflessioni, Akane addirittura ha il tempo di vomitare. Sono un pugno di mosche contro mezza Nerima, sarebbe già tanto se avessero tempo per respirare, vista la velocità cui avete spinto la lotta. Ti segnalo inoltre una ripetizione: Scalciò furiosamente tre zombie con un calcio rotante...
Nota di merito per il tentativo di riesumare un briciolo di vita normale in un momento del genere tramite il battibecco tra Ranma e Akane, divetente quanto fuori luogo e infatti se ne rendono subito conto entrambi. Ma tutti hanno bisogno di pensare che ci sarà ancora una vita normale dopo quel che stanno passando.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere come sbroglierai la matassa, mi raccomando di prestare però più attenzione agli avverbi, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]