Nido Di Ragni
di The Sorrow

02/07/14, ore 18:53

Incantevole questa piccola storia, che mi sembra un chiaro riferimento a questo sito. Hai utilizzato la figura del ragno per esprimere un concetto ancora una volta molto vero, cioè il fatto che ciò che è diverso non viene apprezzato solo perché è diverso. Non c'è una motivazione reale e fondata, si ignora qualcosa che spicca tra le altre solo perché non si comprende, perchè non si conosce... ciò che è anticonformista, insomma. La storia si può anche applicare aldilà di questo sito, perché capita anche nella società che un individuo, una sua opera o una sua idea, non vendono presi in considerazione a priori, proprio perchè differiscono dal normale. Le persone stanno comode e si sentono sicure nell'abitudine, questa è la verità! Brutta verità...
Spero che le persone come questo ragno grigio, non si arrendano mai e continuino per la loro strada...

29/06/14, ore 13:43

Rieccomi qui che arrivo sempre a stufare!
Come al solito, bravissimo.
Questa storia esprime una forza interiore così grande... la caparbietà che ti spinge testardamente a continuare, anche se a nessuno piace quello che fai. Ma lo fai perchè ti senti di farlo bene. E ti piace.
Però è brutto. Vedere premiata la mediocrità.
Solo un piccolo, piccolo dubbio: il ragno rosa è rosa perchè è femmina? O è rosa, ma poteva anche essere giallo, verde, rosso, arancione? Boh voglio sapere perchè proprio rosa.
L'ultima frase, poi. Da brividi. "D'altronde, ignorare è uno dei difetti di tutti gli animali." E l'uomo è un animale.
Come al solito i miei complimenti.
A presto

Ramo

28/06/14, ore 19:38

non mi è mai piaciuto il rosa, sinceramente. mi dispiace un sacco per il ragno grigio, se lo vedi per favore chiedigli di continuare a tessere tele diverse e speciali, perchè prima poi qualcuno le noterà e capirà davvero la bellezza di quel diverso passato inosservato da molti.
comunque, passando alla storia... si nota subito che hai un tuo stile, non è il primo tuo lavoro che leggo e ormai mi è chiaro che ti piacciono i periodi brevi, il che funziona e ti caratterizza, ma lo ritengo un po' eccessivo alle volte, un po' forzatino... ma comunque è soltanto la mia opinione, per il resto direi che funziona, soprattutto il 'e mentre tutti i ragni...., lui creava. in perfetta solitudine, lui creava'. mi è piaciuto un sacco e trovo che sia azzeccatissimo, e a dirti la verità l'ultimo rigo stona un po' dopo secondo me.
un saluto al ragno e a te,
Drobek