L'inizio di un nuovo amore
di Ascanidel

01/07/14, ore 20:05

Sinceramente come primo capitolo sono molto insoddisfatta come lettrice, pur sorvolando su vari errori di scrittura, il racconto mi sembra arronzato quando avresti potuto dire di più, soprattutto nella descrizione degli ambienti.
Sembra molto adolescenziale ( in senso negativo, come per dire infantile) che tu descriva così come fai i personaggi " altro, bello, gentile", ma chi è questo?
Racconta invece qualcosa su come svolgono la vita, per esempio non so nemmeno con chi vive la protagonista.
La descrizione di come funziona il mondo degli scout va bene, ma è un po' troppo tecnica per quanto riguarda la squadriglia e annoia il lettore.
Unica nota positiva: in alcune parti mi hai fatto un lo ridere come quando hai scritto" abbiamo preso tutti 3,ottimo risultato" ma comunque niente di che.

Io penso che la scrittura sia un dono, che può essere affinato col tempo, o leggendo molto.
Io ti consiglio di leggere tantissimissimo, di tornare a scuola per gli errori grammaticali e ti dico che, visto che la scrittura è un dono, non credo che tu lo abbia.

Scusa se sono stata dura, ma le recensioni non servono a nulla se non si dice ciò che si pensa. Riguarda un po' tutto.

28/06/14, ore 20:53

Ciao bella :**. E cosi questa e' la tua prima fanfiction....ottimo inizio! :DD
Forse qualche raro errorino di grammatica qua e la, ma nulla di che e per essere la tua prima volta, beh, mi sembra un inizio promettente.
Solamente una cosa: cerca di essere piu dinamica, tra una descrizione e l altra aggiungi qualche dialogo, qualche batttuta, cosi il testo si alleggerisce e scrivi di piu ;). Per il resto solo due parole: CONTINUA COSI' <3