Memories
di Nahash

13/10/14, ore 19:48

ottimo racconto.
una triste sotria d'amore,dato che non riescono a ricongiungersi i de innamorati.

12/07/14, ore 18:51

Salve Nahash. Complimenti, la storia mi è piaciuta molto. Ho apprezzato questa tua rivisitazione di una leggenda, hai creato un'immagine poetica: l'amore che sopravvive a tutto, persino alla morte. Un amore puro, poiché lei, piuttosto che consumare l'anima del suo amato nelle fiamme dell'inferno, trasformandolo in vampiro preferisce vivere un'eternità nel rimpianto e nella solitudine.
Le ultime parole sono davvero belle, forse non ho detto molto in questa recensione ma ti assicuro che mi è piaciuta davvero molto.
Aurelianus

02/07/14, ore 19:17

Ciao, cara!
Finalmente sono giunta qui a recensire questa OS, anche se devo ammettere che l’avevo già letta non appena aveva visto la luce su EFP. Posso dirti innanzitutto che sei migliorata tantissimo con la punteggiatura e la cosa mi fa enormemente piacere. Cero, ci sono dei piccoli errorini in giro, ma nulla di così grave e compromettente, anche se avrei cercato di evitare qualche ripetizione, personalmente – per esempio, in questa frase (Cit.) “Ricordo che c'era tanta neve, che i nostri piedi, nell'andare a salutarla, affondavano sulla superficie soffice e bianca, mentre le nostre lacrime cadevano copiose solcandone la superficie.” Non suona benissimo, ecco.
In tutta onestà, comunque, ho apprezzato la scelta fatta in merito all’argomentazione della OS, soprattutto perché nelle storie lette fin’ora non è stato un tema trattato quello del vampiro e ricollegarsi alla leggenda vittoriana che tutt’ora circola sul vampiro di Highgate. Azzeccato anche l’avvertimento OOC, sono contenta che tu l’abbia inserito donde evitare fraintendimenti con il mondo e le persone, perché suppongo che questa storia di fantasia non sia nata con la presunzione di voler trattare fedelmente qualcosa che non è alla nostra portata.
Bella trama, comunque, anche il finale mi ha affascinata parecchio. È una storia lineare, altisonante a tratti, che parla di un amore indissolubile con la classica nebulosità dell’epoca.
CIT. “Non aveva mai voluto rendermi come lei, il suo amore era troppo grande e puro per farmi una cosa del genere.” È una frase molto bella, complimenti. Immagino il senso puro di quelle parole e mi vengono i brividi.
Complimenti per l’idea e come hai deciso di trattarla!
Alla prossima,
xoxo

30/06/14, ore 12:44

Salve, eccomi qui a leggere anche la tua OS del contest! È sempre un piacere leggere le storie delle altre, almeno così capisco il livello qualitativo e dove ancora si deve migliorare T_T è una strada lunghissima XD leggendo la tua storia ho capito che in fondo è molto semplice crearne una coinvolgente. Ad esempio c'è quest'uomo che incontra la sua amata sotto forma di vampiro e ha vissuto con lei per un po', ma alla fine lei decide di non trasformarlo. Perché? Cosa si intende per "troppo amore"? Misteri troppo grandi assalgono il finale della tua OS e io non posso fare altro che contemplarli ^^ è scritta molto bene, c'è solo questo passo che secondo me dovresti correggere: "e io mi andai a coricarmi col sorriso" c'è un mi di troppo :) chissà adesso Elizabeth cosa farà in veste di vampiro... la storia non ce lo dice, ma mi piace pensare che vada al cimitero per custodire la tomba di lui :') comunque, ben fatto! Alla prossima!