The Sea wants to kiss the golden Shore
di Felurian

03/09/14, ore 14:14

Ciao:) Ho cliccato sulla prima romantica che ho trovato e credo proprio di aver fatto bene:)
L'inizio della storia mi ha ricordato i film di Barbie (quelli di circa quindici anni fa, non gli obbrobri di adesso), quando lei e Shelly(?) coglievano ogni volta l'occasione di raccontarsi delle storie ambientate nel passato; quindi lo scenario da te descritto si è materializzato come per magia nella mia mente, una conseguenza della mia infanzia e del tuo modo poetico e musicale di scrivere.
Hai deciso di affrontare un tema che a prima vista sarebbe sembrato abbastanza comune... se mi fossi fermata ai primi righi: hai raccontato la storia del mare e della spiaggia, analizzando il loro passato per spiegare il loro presente; insolito quanto originale, poetico, ma non pesante.
La figura dell'uomo nero mi ha un po' spiazzata, perché conosciamo solo la sua passione per la scrittura e nulla più: credevo di trovare una spiegazione alla fine, ma mi sbagliavo; posso solo immaginare per conto mio la sua vera identità.
Una storia breve e molto intensa: due attributi che raramente possono essere messi vicini, ma sei stata l'eccezione che conferma la regola:)
Complimenti:) Vado subito a leggere qualcos'altro di tuo:)
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 02:15 pm)

03/09/14, ore 06:21

Ciao :) Non guardare l'ora... mi alzo presto per venire a lavorare. Se devo essere sincera, non sono abituata a leggere questo genere di scritti, ma mi è piaciuto davvero molto. Scrivi in modo semplice, senza usare paroloni inutili, e questo rende tutto più fluido e ti fa apprezzare meglio i dettagli. Mi piace molto lo scambio di battute all'inizio e alla fine... Dialoghi che hanno dato vita a questa storiella incentrata sul Mare, la Spiaggia e questo Poeta misterioso vestito di nero.
Brava, davvero :)
Un bacione

02/09/14, ore 20:56

Eccomi qui a recensire!
Scusa il ritardo. Mi ha incantato l'introduzione e infatti, anche la storia, mi ha stravolta.

Era un mare puro, pieno di pesci guizzanti. Era un mare dolce e multicolore.
Tranquillo, guizzante, dolce e sereno. --> Qui ho trovato una ripetizione simile pesante.

Bene, ho trovato solo quell'errore che mi ha leggermente fatta ricciare il naso. Okey, devo ammettere che all'inizio e alla fine, quando si sono scambiati quelle poche parole, ho sorriso.
E devo ammettere anche, che leggendo, mi sono venute le lacrime agli occhi.
Il Mare piange e nessuno se ne accorge. Piange per quanta sofferenza sta patendo, per quanta voglia di ritornare bello e pulito abbia dentro di sé, anche se questo termine non è poi così giusto.
C'era una volta il Mare e la Spiaggia, due fidanzati promessi. E poi c'era l'Uomo, l'eroe. Eroe di che cosa?
Ha rovinato la più bella cosa che il mondo potesse offrire: l'acqua e l'oro della sabbia.
E lui l'ha disastrata, spossata.

Davvero, complimenti. E' bellissima e mi ha fatto salire un sacco di emozioni; hai parlato delle condizioni della natura balneare in un modo davvero poetico e ti giuro che sto piangendo. Cioè, non sto piangendo come piango guardando un film horror - perchè sì, io piango anche per gli horror -, mi sono commossa.
Pensando a quanta sofferenza debba patire, ti giuro, che ho un blocco nel cuore. E' davvero brutto l'essere umano, è una bestia che distrugge.

Complimenti. Inserirò questa storia tra i preferiti.

Love_Somebody

(Recensione modificata il 02/09/2014 - 08:57 pm)

01/07/14, ore 17:55

Profonda e filosofica come le domande che adori farti e farmi. Incredibile amore, una storia che ti da qualcosa di diverso ad ogni lettura, wow! Brava <3 I'm proud baba :*

29/06/14, ore 20:11

Be' - che dire - è una di quelle fanfiction che, in un certo senso, ti arrivano dritte dritte al centro del petto ed un po' ci restano, lì.
Breve e chiara, leggerla è stato un vero piacere.
Non credo la scorderò tanto facilmente e, anzi, probabilmente tornerò anche a leggerla - di tanto in tanto.
Complimenti vivissimi,
FaithObscure.

29/06/14, ore 19:27

Ei, ma lo sai che è proprio carina questa storia?
Con il Mare e la Spiaggia. Che dolce. Quando ho letto Poeta mi si sono illuminati gli occhi. Amo le storie così. Soprattutto se hanno una fine "strana", per dirla. Oh, mi sono innamorata :3
Davvero, bella. Scritta bene, senza errori, lettura scorrevole... il mio cuore è felice.

Un saluto, Killuale

29/06/14, ore 18:03

Beh, sono felice di sapere che sono malata!! Ma già lo sapevi lol.
Solamente la tua mente geniale poteva partorire una cosa del genere. E' troppo affascinante. Ha "sapore" di antico, di quelle storie che raccontano i saggi cinesi o gli indiani... Non so nemmeno come spiegarmi. MI PIACE.
Sei un genio, solo che non lo sai.