I will go down with this ship
di Chloe R Pendragon

02/01/15, ore 18:22

Non conosco i personaggi e non posso valutarne l'Ic.
Prompt rispettato.
Non c'erano errori.

01/08/14, ore 14:27

Dio! Che spettacolo (aggiungo che amo cam quindi) hai descritto in modo spettacolare i suoi sentimenti. Davvero brava, davvero tanto

(Magari non sei jcat ma se ti va di fare un salto sul mio profilo, leggere le mie os e lasciare una recensione ti ameró a vita)

13/07/14, ore 19:04

Sono su di giri *^*
Okay, forse è meglio se faccio passare qualche minuto prima di far recensire JJ.
Altrimenti finisce per fare la scema e basta u_ù
Non che sarebbe una novità, ma... no. Serietà ò_ò
Ci tiene, e io non la deluderò questa volta, dai.
Quindi niente scleri e faccine quando parla lei, parola di Fufi.
Tre, due, uno... DEVI DIRE COSA TI HA TRASMESSO IL CAPITOLO, ORA!

*_________________________________________________________________*

Missione fallita. E anche miseramente -______-
Vabbeh.
Farà meglio il saluto, volendo. u.u
Via!

Ma chao, Chloe! C:

Ohccavolo, non è possibile. Okokok.
Ricomponiamoci.
Cara la mia JJ. Devi essere chiara, devi eliminare la parte esuberante di te e devi anche farti Cameron.

Ehm.
Dicevo, mia carissima Chloe, evita le parti cancellate, okay?
Sono solo i miei sfoghi e servono per farmi scomportare in modo serio.
Sì, devo farmi seria.
Nient'altro. Davvero, eh.

Non devi sottolinearlo così tanto -.-
Capirà.
Insomma siete sempre state d'accordo sul fatto che Cam sia un gran pezzo di grnocco, tempio e arrosto, ma non esagerate, s'il vous plaît.

E' davvero una gran bella storia, la tua. [Freccette all'insù omesse. Ovvero: ^^]

Inizio col spiegarti perché l'ho letta e ora sto cercando di recensirla in maniera adeguata.

Go, JJ! Fufi è con te! (Messaggio impossibile da decifrare se non si è Chloe o Bob; so I'm sorry, guys/girls)
Come se qualcun altro leggesse questa recensione, poi.
Bah.

Sono stata un essere spregevole.
Avrei dovuto trovare almeno due minuti per spiegarti la situazione e invece... niente.
Quindi, dopo averti mandato l'ennesimo messaggio volevo consolarmi da sola ed evitare di affogare i miei sensi di colpa nel gelato.

Soprattutto perché diluvia e tuona ç_ç
Ergo, nessuno ha voglia di fare una capatina al bar per rimediare l'assensa della droga preferita di JJ.
Ovviamente ci rimetto anch'io.
Ti pare giusto, Bob?

E io so che adori Cam.

JJ mi ha pregato di dire questo, in codesto sfogo:
Ohmiodio. Cam!! *O* Aaaaah-... Okay.
NO! Scusami, ma lo sai che... oddio, Cam. *Q*
Fine sfogo di JJ.
Ma quanto è scema da 1 a 10'000? -___-
E non ditemi che è colpa di quello che c'è nel suo cervello, perché giuro che mi offendo ò.ò

Quindi ho dato per scontato che tu avessi scritto qualcosa su di lui.
Ecco perché sono qui: per dirti quello che mi ha trasmesso la tua storia!
[Faccina da esaltata in calore che vede Cam a torso nudo omessa (Breve sfogo di JJ: Mmhm... Caaam! xQ______)]

No, cioè, dai, ecco ti pare, insomma perché, cioè dico, credo l'abbia capito, ecco, vedi, lo sa che chi recensisce, dai, vuole dire la sua, cioè, evita queste uscite, ecco, stupida JJ.

Parto con una domanda. [SMILE assurdamente troglodita omesso.]

Non era in programma, bella. Ma vabbeh, Fufi lascia passare sta volta. ù.ù

Tu lo sai, vero, che odio Lilith?
Insomma, era palese da come ne ho parlato più volte con te.
[E anche se Bob non lo avesse intuito, mia cara JJ, l'hai appena confermato :P]
Ricordati del mio odio. [Occhiolino sbilenco omesso]

Se lo segna sul taccuino della nonna apposta per te, dolcezza, guarda.

Ma sparati! >_<
Anzi, no! Altrimenti fai fuori anche me! D:<]

Ora... beh. Susan si è ingelosita.
Okay, sembra una frase da psicopatica questa.
[Ics_Di omesso. (xD)]
Il fatto è, che ogni personaggio ha un suo carattere specifico come ben saprai e, ecco esso io lo prendo da me stessa.
Quindi io, nella mia complicata e pazzoide personalità, ho anche il carattere di Sus.

Ma pensi veramente che le freghi qualcosa?!
Ma passa alla storia, va', prima che qualcuno chiami l'esorcista dopo aver letto le tue uscite stile matta da legare.
Cioè, guardarmi: sto pure a fare il coscienzioso al posto tuo per cercare di mantenere quel filo di dignità che hai! O_O

Quindi, mentre leggevo la tua meravigliosa One Shot, più volte - maddavverotanteeh!-, ho sentito la necessità di entrare nella storia per strappare i capelli a quella Lilith. [Faccia sadica-sorridente omessa e perfortunacheèstatatoltaperchéavrebbetraumatizzatoibambinidell'asilo. Aspetta... non sarebbe stato un male.]
Mi fa strano leggere di come appaia quella là agli occhi di Cam.
Che impressione! Brrr... Disgustoso, quasi.
Questo non perché tu non scriva bene - Anzi! - ma perché immaginavo la scena sotto gli occhi di Susanna.
E ti devo ringraziare.

Ecco la parte che aspettavo! VAI JJ!

Perché, oltre ad aver regalato a tutte(i) uno stralcio sui pensieri del demone davvero molto dettagliato e meraviglioso, mi hai ispirato.

Ma credi seriamente che le importi qualcosa della tua schifosissima ispirazione di basso livello?!
Cioè, io sarò anche ripetitivo a farti le stesse domande, ma tu ti senti?!

Eh!?
Svergognata vedi di vergognarti!
Spiegale cosa ti è piaciuto, piuttosto.

L'emozioni di Cam e le sue sensazioni sono quelle mi hanno maggiormente colpito.
Quel brivido che fa temere il peggio al nostro meraviglioso demone e che gli preannuncia quasi un qualcosa di nefasta all'angolo, ha del fantastico.
Non perché la sofferenza di Cam sia qualcosa di epico, indescrivibile e immaginabile, cioè anche, ma soprattutto perché lui cerca in se stesso e vede il peggio.
E' difficile guardare al futuro, cercando di immaginare il peggio mentre si cerca nel presente di prevederlo tramite il senso di colpa.
Sono rimasta impressionata da questo.

Cam che vuole sperare in un futuro meraviglioso con Lilith.
Cam che pensa a cosa mai potrebbe minacciare questa visione ormai prossima alla realizzazione.
Cam che si sente combattuto, credendo che la sua natura potrebbe essere la causa della sua stessa ipotetica disgrazia se Lilith s'intestardisce.
Cam che inizia a sentirti inferiore a Lilith, pensando quanto si sente incapace di dirle il suo segreto e credendo che quest'ultimo sia una validissima ragione per riscontrare il rifiuto di lei - Per spingerla ad odiarlo - arrivando a pensare adirittura che sarebbe giusto se lei lo rifiutasse per quel che è o per quel che sospetta essere.

Perché Cam, alla fine, inizia ad essere definito "cattivo" dagli altri soltanto perché, dopo essere giunto ad odiare sè stesso e la propria natura in seguito al rifiuto di Lilith, ha esteso il proprio disprezzo verso tutti.
Questo, pensando che, se la parte peggiore di sè sarà amata, non dovrà più temere di dimostrare il suo essere un demone e riscontrare un nuovo allontanamento da parte di qualcuno.
Una sorta di:
"Amami nei difetti e se tale compito ti riuscirà, i miei pregi ti veranno mostrati".

Ecco come vedo il Cam di Fallen, Torment e Rapture.
Quello di Gerusalemme, diverso e migliore, persiste in quello del "presente" di Luce Price, ma sotto uno strato di finta, ma non per questo immotivata, cattiveria.

Amo il tuo Cam.
Amo tutti i Cam di tutte le scrittrici.
Perché io la penso così su di lui. Non potrei mai giudicarlo o far altro che amarlo.

Ecco. Questo è ciò che ti dice la Susan che è in JJ.

Che monologo di Cacca.
I miei complimenti.

La vera JJ, invece, ti batte una manata mostruosamente dolorosa sulla spalla, commossa.

Ti dice che sei una grande, che si farebbe 300 volte il tuo Cam tormentato, che Daniel non potrà mai competere con il demone.

Che sei un mito.
E che ti stima.

Che vuole il gelato ugualmente e che non gliene frega un beato niente se Fufi pensa che sia inopportuna.

Che adora la Susan che ha in sè perché la fa sentire ancora più viva, anche se JJ non è mezza-albina o non ha un Cam vicino e una Lucinda da prendere in giro.
Perché le piace immaginare il proseguimento della sua storia e bagnare il cuscino quando sente delle emozioni assalire il suo cuore troppo potenti per appartenere solamente ad un personaggio fittizio.

Ti dice anche che non devi sottovalutarti perché hai talento e ciò che scrivi è magico.

In questo momento sta anche sperando che tu ti stia arruffando un po' come una colomba e che Bob abbia riso dell'autoprendersiingiro di Fufi.

E ti confessa che per lei, ormai, sei
un'amica.
Un'amica fantastica, unica di suo genere e che ha tanto potenziale in sè.

Infine si augura di essersi comportata un minimo bene e di essere sembrata abbastanza seria. Per i suoi canoni, almeno.

Ora ti saluta. Smette di scrivere su diecimila post-it perché si è scordata dove sono i fogli grandi, va' ad attaccare di nuovo la luce e tracopia la recensione su EFP.

Bacioni.

-JJ,
Fufi e anche una J-Sus

(Recensione modificata il 13/07/2014 - 07:06 pm)

11/07/14, ore 16:31

Ciao Chloe R Pendragon,
allora prima di tutto, aver trattato dei miei amati Cam e Lilith è un punto a tuo favore, perchè dio solo sa quanto li shippo!!| Li Adoro sono una coppia bellissima!!
Purtroppo la Kate non ci ha dato la soddisfazione di far crescere il loro amore; mi ha davvero spezzato il cuore quando Lilith lo ha lasciato solo perché voleva sposarsi in chiesa, insomma hai Cam, di cosa ti lamenti??
Lasciamo perdere le ciance passiamo a cose più importanti come ad esempio mettere un mio parere di questa One Shot!
Che posso dire è scritta benissimo, hai uno stile tutto tuo e lo adoro, è particolare e originale!
Anche se Cam non è che se la stia passando bene, è sempre nei casini quel demone!!
Comunque complimenti, la tua Fanfiction ha davvero un cuore,
un bacio,
fallen88

03/07/14, ore 01:36

Devo dire, bella fic!
Anche io avevo avuto una mezza idea di scrivere qualche riga riguardo i pensieri di Cam la sera prima del matrimonio con Lilith, ma poi ho rinunciato.
Mi è piaciuto il fatto che ti sei concentrata sulle bugie che tormentano Cam, e sul flusso di coscienza che descrive i pensieri del demone. Brava :D

Un saluto, Virginia.