Il mare freddo
di damyxd

03/07/14, ore 09:32

Ciao! ^^
Quando su twitter mi hai proposto di leggere questa poesia (stupenda, tra l'altro) pensavo che fosse qualcosa su qualche film o libro, e invece con mia somma sorpresa sono capitata in questo fandom... che non ho mai spulciato, tra l'altro. :)
E' una poesia davvero bella, molto profonda; l'ho letta una prima volta, poi una seconda e poi una terza, perché davvero riflette un aspetto che molti hanno (il desiderio di non avere paura di morire... e la paura) ma che non mostrano mai a nessuno. Insomma, ci sono rimasta un po'... strana :D ma in senso positivo, ovvio!
Trovo che sia davvero carina... fammi sapere per altri lavori!
Un bacione!
Anna
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 09:33 am)

30/06/14, ore 16:58

ehii...LOL
bella la poesia...è corta, paragona la morte al mare quando è mosso, quando la gente evita di fare il bagno...e sinceramente anch'io cerco di evitare (in entrambi i sensi però LOL) io ho paura della morte forse meno del mare mosso e freddo...ma è sempre paura...davvero, devo fare i miei complimenti...è bellissimo ciò che hai scritto. :))
by LOLgirl17

30/06/14, ore 13:26

Ciao! Eccomi a recensire.
La poesia anche se abbastanza corta è piena di sentimento. Mi è piaciuta la similitudine che hai dato alla morte come un mare mosso e freddo, però mi hai fatto pensare che io adoro il mare e anche se è mosso e l'acqua è fredda io il bagno me lo faccio lo stesso e quindi lo affronto, così forse dovresti fare anche tu, visto che dopo hai scritto che hai provato ad affrontarla ma hai paura del freddo quindi hai diciamo 'paura di morire'... se invece affronti le cose, non avrai paura della morte e cercherai sempre di dare il meglio di te :)
Io la penso così poi non so tu, ahahah! Comunque altro non posso dirti perchè mi piace davvero molto e spero continuerai a farne altre :)
Un bacio,
Apatya.

30/06/14, ore 12:30

Ciao Damiano!
Allora devo dire che in poche righe hai espresso benissimo il significato che volvevi dare alla poesia. E questo non è da tutti!! Hai descritto benissimo cone spesso la gente scappi dalla morte mentre invece c'è gente che gli va incontro senza riuscirci fino in fondo. Quindi complimenti!

30/06/14, ore 01:28

Wow è... Fantastica.. Questo giro di parole rende questa poesia meravigliosa, c'è talmente di quel significato impregnato in questi verso....
Un bacio
Ami&Ly