In punta di piedi
di makeDreamlast

17/01/15, ore 00:56

Salve! Eccomi qui.
È una sezione che non bazzico spesso ma non mi tiro mai indietro perché amo leggere le fantasie della gente, l'introspezione poi è il mio campo quindi diciamo che capito un po' a fagiolo!
Allora: è una storia molto semplice, lineare e ricca di sogni e prospettive rosee della protagonista. Mi ha strappato qualche sorriso ogni tanto perché leggevo, attraverso quella conversazione, quelle che potrebbero essere le riflessione di una qualsiasi giovane donna: la paura di una domani, il desiderio di essere notata, la preghiera di essere ricordata.
Una storia molto carina e scritta bene, non penso di aver scorto alcun errore grammaticale.
Complimenti ^^

Skin.

16/01/15, ore 19:10

Beh, diciamo che non è esattamente il mio campo: io preferisco bazzicare la sezione azione o nonsense, e diciamo pure che se l'avessi trovata per caso non l'avrei neanche aperta. Ma non l'ho trovata per caso, il mio compito è recensirti quindi ti dirò cosa ne penso: è curativa.
Che è un modo per dire che è bella senza dire "è bellah!", ma anticipando l'effetto che mi ha fatto. Questa storia è una carezza delicata sulla pelle, lieve, devi fare attenzione per accorgertene; è una mano posata sulla spalla e una voce che ti dice "A volte le cose funzionano". E' il racconto, forse un po' difficile da credere, di un piccolo miracolo moderno, la mitologia ai tempi del computer: un personaggio famoso che risponde ai tuoi messaggi su twitter- tra migliaia di persone sceglie proprio te- per dirti di non arrenderti, che lui sarà sempre dalla tua parte. Dai discorsi, inoltre, sembra di capire che la ragazza abbia tentato il suicidio e adesso allora voglio dire una cosa a te autrice (perchè si sa che attingiamo da noi stessi quando scriviamo, e perchè non importa quanto scontato o ovvio sia un concetto, c'è sempre qualcuno al mondo a cui potrebbe essere utile), ecco dunque ciò che mi sento di regalarti: è vero "a volte le cose funzionano", ma a volte NON funzionano, è la realtà, quindi se la tua vita va a rotoli e tu non ti senti neanche più le mani per stringerne le briglie, beh, ricorda che basta poco, basta fare anche una cosa piccolissima, ma per sè stessi. Fai qualcosa di bello per te stessa, fatti sorridere e vedrai che a poco a poco sarai tu ad emanare quella luce che vedi risplendere negli occhi dei tuoi idoli.
Non volevo occupare la recensione con questo poema che sembra essere uscito dalle peggio immagini incoraggianti di google, non era mia intenzione, ma la storia mi è piaciuta molto e ho cercato di spiegarti le sensazioni che mi hai trasmesso. Quindi continua così.
A presto.
Tai.

30/06/14, ore 00:20

Wow!
Haha è l'unica cosa che riesco a pensare da circa cinque minuti, è emozionante, intensa e molto semplice. Hai un modo di descrivere i sentimenti davvero incredibile e penso che chiunque abbia un idolo sa e riesce a percepire quello che cercavi di trasmettere. Per un istante mi sono immedesimata nel tuo personaggio, forse perché spero un giorno possa capitare anche a me la stessa cosa. Di recente ho avuto la possibilità di incontrare il mio idolo ma non ci sono riuscita, ci sono rimasta malissimo ma come dici tu "Non smettere mai di crederci. Anche quando tutto il mondo ti sarà contro, tu credici." quindi c'è ancora speranza ;)
Alla prossima
S.

29/06/14, ore 23:27

Oh, la odoro! Ho le lacrime agli occhi dalla commozione! Meravigliosa, emozionante e toccante! Altro che non sense! È una vera originale, con appena appena un tocco di fandom... infatto se non sapessi che condividiamo i gusti musicali mai avrei fatto riferimento al bel cantante... È una one shot stupenda! Una delle migliori che abbia mai letto... Senza contare che la protagonista ha il mio nome!!!! XP A parte questo, trovo che sia molto sentimentale e dolce, anche così piena di speranza e aspettativa! Ti confesserò che mi ha ridato la carica per affrontare i miei impegni universitari (dal momento che ormai, proprio come la mia omonima della storia mi sto vedendo la vita passarmi davanti e i giorni si ripetono tutti uguali... studio, studio, studio... bleah! ) ... Spero tanto di poter anch'io ricominciare a sognare e forse, dopo quello che hai scritto tu nella tua "leggera nonsense", riuscirò a farlo anche io.. perciò grazie per aver pubblicato questo scritto ed averlo condiviso non solo con me ma con tutte le ragazze che hanno bisogno come me che in punta di piedi la speranza e la forte credenza nei propri sogni nel cassetto facciano il loro ritorno... proprio come i sogni di questa ragazza che tu hai descritto, alla quale, quando meno se lo aspetta, succede l'impensabile e inimmaginabile... il suo idolo da sempre (anche il mio per altro XP e anche il tuo se non vado errando !!! ) le regala la gioia di un momento che non passerà mai, sempre conservato indelebilmente nel suoi ricordi oltre che nella memoria informatica... un momento lungo una vita e capace di dare nuova luce ai suoi giorni... un momento che vorrei anch'io per me e auguro a tutti, soprattutto a te, Cornelian, che ci hai fatto sognare... buonanotte e dolci sogni!
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 11:38 pm)

29/06/14, ore 20:56

Oh.. Mio dio *O*
Allora la OS è fantastica **
Mi piace l'idea che Aurora sia riuscita a mandare una lettera a Bill nella pagina del gruppo dove scriveva le sue parole e i suoi pensieri, un'altra cosa più bella e che da speranza è che Bill abbia risposto ad Aurora tramite Twitter e dandole ancora più speranza inviandole le sue parole, mi è piaciuta davvero tanto *O*
Complimenti ❤❤ Tantissimi bacioni ❤❤
Luxy_95

29/06/14, ore 20:43

Che dovrei dire scusa?...
Ciò sul serio devo dire qualcosa?...
Esistono parole per questa meraviglia?
Non credo. Si commenta da sola. È la perfezione! Davvero! Un capolavoro di testo e di messaggio. Davvero meraviglioso. Io Twitter non lo uso mai. Non lo capisco. Ma vabbe problemi miei. A presto tesoro continua sempre così! Baci!

29/06/14, ore 20:39

Che cosa dolce! *^* Avevo avuto il sospetto che ci fosse LUI dietro ai messaggi, ma leggerne il nome alla fine è stato epico!
E' davvero molto delicata, mi è piaciuta un sacco! E non vedo nessuna traccia nonsense xD
Davvero molto bella, comlimenti ;)