Gioventù relative
di reby

18/06/16, ore 20:58

Ciao carissima! Wow è così scrivi pure poesie? 😍 Beh infondo me lo sentivo visto i capolavori che ci hai regalato!
Beh allora io spero che un giorno tu scriva una poesia anche sulla taiora! So che mi farai sognare 😍
Detto ciò che dire? Stupenda! Poi ho letto che il verso è d'ispirazione ungarettiana e si dà il caso che ungaretti mi piace molto come poeta!
A presto cara 😘
Ps: ovviamente attendo con ansia l'aggiornamento di broken soul ma anche delle cronache di osaka che spero non avrai abbandonato! XD

21/05/16, ore 20:20

Ciao, adoro questa poesia: breve, ma intensa; e la premessa vale tanto anch'essa! Sono pochi versi semplici che difficilmente dimenticherò, hai colto in pieno il punto e sei riuscita a renderlo in un modo affascinante. La musicalità dei versi, poi, devo dire che mi ha stupito. Ribadisco: hai un talento!
Leo

21/05/16, ore 20:16

Devo dirti, io non amo particolarmente la poesia (forse perché mi hanno sempre costretto a scriverne nonostante io di mia spontanea volontà non ne avessi mai avuta mezza), ma questa è meravigliosa. Mi piace tantissimo il verso 8: mi ha colpito davvero! Secondo me hai un talento in questo campo e spero che continuerai a scriverne e a pubblicarne perché mi sto innamorando dei tuoi versi.

31/07/14, ore 13:59

Una poesia davvero molto bella e una tematica altrettanto interessante. Hai saputo esprimere pa realtà del fatti nel modo più semplice possibile. I miei complimenti. :) Baci.

12/07/14, ore 22:09

Le tue Poesie sono poesie con la P maiuscola. Questa e stupenda al pari delle altre! Spero di rileggerti presto

12/07/14, ore 22:06

Davvero bella, breve ma piena di significato. "A volte e come non averle pur avendole avute" queste due righe mi rimarranno a mente a lungo

03/07/14, ore 17:00

Come sempre la tua spiegazione è stata illuminante, anche se questa volta il senso si capiva maggiormente in questa seconda poesia :) Tranquilla, anche le poesie di ungaretti sono corte e poi la comprensione del testo è lunghissima (almeno sul mio libro) XD
Mi ci ritrovo molto in ciò che hai scritto, anche io per la timidezza lascio andare via le persone, le guardo allontanarsi senza fare niente, mentre quelle che ho avuto accanto a volte desidererei non averle mai incontrrate... cancellare il ricordo che ho di loro.
"A volte è come non averle
pur avendole avute"
Stupendo! Due versi che contengono un grande significato! A presto ^_^

30/06/14, ore 20:32

Hai fatto bene a cimentarti in questo genere, scrivi bene! La poesia non è di facile comprensione, ma dopo la tua spiegazione l'ho riletta, dando un senso diverso alle parole e l'ho trovata molto significativa oltre che vera. Hai parlato un po' della condizione degli uomini di oggi, usando anche un elemento presente nella vita di tutti e da cui tutti sempre più dipendono, cioè gli smartphone. Che per me, come la maggior parte dei mass media, può essere visto anche come simbolo stesso del vuoto dei nostri visi.
Prova a scrivere ancora :):):)))

30/06/14, ore 19:30

"Gioventù silenziose come inferociti leoni morti.

Lentamente scivolano giù,

nel buio sempre più giù,

da dove non si risale."

Che dire, per essere il tuo primo componimento, è una poesia molto bella. Mi piace molto la tematica che hai scelto, ovvero "la gioventù di oggi"; mi piace anche l'ispirazione allo stile di Ungaretti.
Complimenti, continua così. Sono curiosa di leggere altri tuoi componimenti.

Haifeng. :)