L'alba del tempo
di Ayumu Ena

02/01/15, ore 19:02

Prompt rispettato.
Non conosco i personaggi e non posso valutarne l'Ic.
Correzione:
l'aiuto di nessuno. [,] Ma le sue

04/07/14, ore 20:05

Ciao,
era tanto che non mettevo più piede su efp ed ora mi ritrovo quasi sommersa dalle Bluemoon. Non che le odi, anzi, Rein sta bene con chiunque, solo che preferisco le Bluejewel :)
Sei una delle poche persone che è riuscita a fare vacillare il mio amore per le bluejewel e questo è qualcosa di ... grandioso.
Dico davvero.
La mia Glow, o Dolcemente Complicata, scusa, ora ha cambiato nome in Himeko Kuroba, è stata una delle prime, non so se ci crederai, ma leggendole ogni volta mi viene da pensare che Shade e Rein siano fatti per stare insieme. Poi però penso al mio Bright e mi sento come se lo avessi tradito.
Comuqnue, leggendo questa flashfic ho pensato "Rein e Shade sono perfetti insieme" anche se la nota malinconica (che adoro alla follia) si senta durante tutta la storia, compresa la sensazione di volere andare avanti, di volere farcela, di volere ritornare a vedere. E Shade sarà sempre accanto alla blu a sostenerla, sempre.
Mi piace come sei riuscita a descrivere qualcosa di così romantico, ti dirò io non sono proprio una romanticona, anzi sono quasi l'opposto, in un contesto tutto sommato triste. Povera Rein, per colpa di uno ha perso la vista, ma sono sicura che la riacquisterà. Perchè è solo una cosa temporanea vero?
non vedo l'ora di leggere le altre flash! :)
Lisa

02/07/14, ore 17:48

Gomen, gomen. Gomen Nasai.
Tu mi dedichi una storia ed io arrivo in ritardo, sono proprio imperdonabile, oltre che un caso disperato.
Mi fa piacere sapere che partecipiamo alla stessa Challenge e che ti sei già data da fare, sviluppando il primo prompt. ♥
E non preoccuparti, sei stata più che brava ad utilizzarlo all’interno della storia, anzi, io non avrei saputo usarlo meglio!
Quindi, inizialmente doveva essere Shade quello ad avere perso la vista? E Rein gli sarebbe rimasta accanto, invece anche con una Rein centric sei riuscita ad esprimere al meglio ogni singola emozione provata dai ragazzi.
Si è chiaramente percepita la vena di malinconia e nostalgia che ha preso il sopravvento sulla ragazza, ricordandole come un tempo poteva vedere tutto ciò che ora può solo sentire, immaginandoselo con la mente.
Forse sono stata io, però ho percepito, per un solo attimo, la rassegnazione di Rein. Come se per un attimo avesse pensato di non potere più tornare a vedere, pensiero che sarebbe più che lecito nelle sue condizioni.
Mi piace come si ricordi di Shade in ogni suo singolo particolare e come il ragazzo si rammarichi nel notare che indossa sempre gli occhiali neri, impedendogli di perdersi nel verde-acqua di quegli occhi che tanto adora.
Shade sta soffrendo insieme a Rein, ma al tempo stesso capisce la riluttanza della ragazza nel non volere fare vedere i suoi occhi, almeno fino a quando non riacquisteranno la scintilla di luce che li caratterizza.
La rabbia che prova il ragazzo è comprensibile, ma anche se la mostra per un’istante, fa di tutto per non darlo a vedere alla blu.
Ho adorato come le asciuga quella lacrima solitaria, un gesto con un’intensità veramente travolgente. Mi si è stretto il cuore, anche perché mi sono chiaramente immaginata la scena, potendo constatare e percepire tutto l’amore che provano i due ragazzi.
Hai scritto una braccio e una piede, e hai dimenticato l’apostrofo in un’incrinatura di delusione
Adoro le descrizioni, sono così dettagliate che risulta impossibile non immaginarsi perfettamente lo scenario.
Oh, Lella, io non ho fatto niente, sei tu che hai fatto, e stai facendo così tanto per me. Quindi sarei io a doverti ringraziare.♥
Accetto con piacere questa storia, che mi è piaciuta tantissimo sin dalla prima parola. Grazie a te per avermela dedicata, per averla scritta e per averci mostrato che anche in un momento di difficoltà come questo la Shein vince ♥
Non so proprio come ringraziarti, sei fin troppo gentile. ♥
E, prima di diventare noiosa, mi dileguo, attendendo la prossima flashfic! ;)
Un abbraccio,
Aria