Rosetta va ad Agrigento.
di HG_

12/12/14, ore 19:16

Ciao! :)
Beh, come la ragazza che ha precedentemente recensito, anche io sono di Agrigento ed è questo che mi ha spinta a leggere, oltreché un amore sviscerale per il nonsense.
L'idea di base è davvero carina, così come alcuni passaggi. Carino anche il fatto di aver sottolineato la tendenza di raddoppiare (se non triplicare) le consonanti, anche se non hai accennato al vizio di scambiare le "t" con le "d" e viceversa -mai notato? ;)-. Quindi, fin qui, tutto bene.
La nota dolente arriva dal punto di vista grammaticale e anche per quanto riguarda l'html.
Punteggiatura sbagliata, verbi senza "h" -ahi, che dolor!-. Passino anche le frasi senza senso, dato che è nonsense sono obbligatorie, posso chiudere anche un occhio per la punteggiatura non proprio esatta, ma questi errori sui verbi sono imbarazzanti per qualsiasi italiano, che sia del nord o del sud. Quindi beh, attenzione, è una questione importante. Torno alla punteggiatura dicendo che lo spazio viene dopo il punto, non prima né dopo e prima. Non so se mi spiego! Non voglio stare qui a fare l'antipatica, prendi queste mie parole come una critica costruttiva, sia chiaro! :)
Avrai notato che il testo non presenta punti a capo, il tutto che rende molto fastidiosa la lettura. Non so se sia un tuo errore ma, nel caso non fosse così, avrai probabilmente dimenticato di convertire il testo in codice html. Su come fare è molto semplice, è spiegato perfettamente da EFP nella schermata "Pubblica una storia" quando devi inserire il testo.
Bene, direi di aver finito. Peccato per questi errori, prometteva bene!
Salutami la tua professoressa!
Witch ^-^

28/07/14, ore 16:43

Ciao :)
Volevo solo dirvi due parole. Prima di tutto voglio dirvi che anche io sono di Agrigento e amo la mia città con i suoi pregi e i suoi difetti, così quando ho letto il titolo della vostra storia ho dovuto per forza leggerla!
La storia è fuori dal comune, ricca di frasi senza senso che la rendono divertente. Ho apprezzato il fatto che si sentisse l'amore che prova la vostra insegnante per la propria città natia, si notava dalla "fretta" che aveva di arrivare, dalla canzone cantata per strada e dalla tranquillità che la professoressa trova dopo essere arrivata. In sintesi la vostra storia mi è piaciuta anche perché parla della mia bella città! :D
Saluti,
ScrittriceAllePrimeArmi_