Bastarmi
di Quisquilia Radioattiva

02/07/14, ore 01:45

Davvero, davvero, davvero e... uhm sono già al quarto davvero, vabbé lo dico davvero (ora quinto XD) bella!
Non ci sono tante righe, ne ci sono sprechi di spazio e tempo per cercare inutili rime forzate. Perché già morfologicamente é brillante... ed emozionalmente pure!!
É stata un bel fulmine a ciel sereno, terribilmente vera e personalmente descrivente un periodo lungo che ho passato pur io (come la prima ragazza che ti ha recensito), ma seppure lungo, emozionale e struggente, anche nella forma buona del termine, se ne esiste una.
Non ho tanto da dirti ancora, sappi solo che da ora, anche grazie a questo capolavoro poetico, hai acquisito un nuovo fan, e saró assiduamente lettore di ciò che scriverai (sperando poesie per la maggiorparte).
Dunque, ti saluto.

A presto,

Nukuhiva

01/07/14, ore 20:23

Esatto, il vero amore è proprio così! Va sempre avanti, mai indietro, crescendo sempre di più, anche se incontra degli ostacoli... anzi, superando gli ostacoli si fortifica e diventa ancora più indistruttibile! Solo con l'ultimo verso sono un po' in disaccordo, perché secondo me l'amore implica sempre qualche sofferenza, e "ti inquieta" per forza :):)))
Bella!!

01/07/14, ore 01:18

... L'ho amata. Splendida, sembrava rivolgersi a me.
Scusa, non mi sono ancora presentata. Sono Depeep, un'anima vagante del sito, non aggiorno da un po' ma non perdo mai occasione di visitare diverse sezioni in cerca di scritti che possa trovare interessanti! Ecco, stasera ero nella sezione "Poesia" perché... mi andava, e ho visto la tua opera. Già dal titolo mi ha colpito parecchio, ho sentito subito che trattava di un argomento a me vicino. E quando l'ho letta, ne ho avuto la conferma! Al momento sto vivendo un periodo di piene insicurezze, anche e soprattutto in campo sentimentale, e il testo di questa poesia mi è sembrato calzare a pennello con la mia situazione, è stato come se mi avesse parlato! Mi ha aperto gli occhi su parecchie cose, soprattutto gli ultimi quattro versi. Sono rimasta davvero colpita, difficilmente riesco ad essere coinvolta così dalle poesie che leggo... davvero bravissimo/a (perdonami, ma non so se sei maschio o femmina ^^')!
Inoltre, tralasciando la questione soggettiva, devo dire che obiettivamente la tua opera è scritta davvero bene. Il modo con cui hai trattato il tema è un qualcosa di perfetto, sono parole sacrosante! Anche se non avessi trovato affinità con la mia situazione la poesia mi sarebbe piaciuta veramente molto. Induce a riflettere parecchio, io sono la prima a temere giudizi e a penarmi così tanto per qualcosa che "dovrebbe" rendermi felice (anche se felice non sono). Inoltre la frase della presentazione la trovo azzeccatissima, mi ci sono vista un sacco anche lì. Sembra quasi che mi avessi guardato dentro prima di scrivere questa poesia!
Uhm, basta divagare. Ancora complimenti vivissimi per questa splendida perla! Mi sento quasi in dovere di ringraziarti per averla scritta. Ottimo lavoro!
Alla prossima.