L'inizio di una fine
di Pimpetta20

14/07/14, ore 03:54

Ehi!
So che è il primo capitolo che recensisco ma solo ora ho 'scoperto' questa fan fiction.
Sì, alle 4 del mattino io leggo AHAHAHAHAHA.
Allora, ho un po' di cose da dirti, alcune cose anche negative ma non scoraggiarti e non prenderle come un "Fai schifo, ritirati" ma come dei consigli c:

Partiamo dalla "grafica":
• Ho fatto un po' fatica a leggere i tuoi capitoli. Nel senso che l'html è completamente assente. Il testo è formao da 'pezzi unici' come tu già hai specificato. Ti consiglio vivamente di contare anche la grafica - anche se non è la cosa principale per una bella storia - anche perché vedendo com'è impostata graficamente la gente si scoccia di sforzarsi a leggere.
Prova a leggere tu: ti girano gli occhi, salti i righi, mangi le parole.
Vai su word e scrivi il tuo capitolo e copialo. Vai sulla gestione della tua storia e clicca su "Aggiungi nuovo capitolo"; a sinistra ti uscirà un riquadro bianco e a destra delle indicazioni. Lì troverai "Utilizzare l'editor di EFP". Cliccaci e un altro riquadro bianco ti apparirà sullo schermo. Lì incolla il tuo capitolo e modificalo a tuo piacimento (ci sono le icone per il grassetto, corsivo, il colore ecc.). Quando hai finito ti basta seguire le istruzioni riportate in alto. :)
• Rileggi ciò che scrivi più volte. Spesso trovo degli errori di distrazione che spezzano la fluidità del racconto ma anche grammaticali.

La storia:
Premetto di essere gay e quest'argomento mi tocca molto. succede tutto troppo, ma troppo frettolosamente. Il lettore non ha tempo di riflettere che già si cambia scena. Il discorso di genitori che cacciano i propri figli di casa per il loro orientamento sessuale sta diventando - purtroppo - un argomento per storie 'banale'. Il comportamento di questi genitori è molto ma molto grave e la persona che subisce, in questo caso il protagonista, ha vari traumi psicologici, tristezza, sconforto, tutti sentimenti che tu racchiudi in semplici lacrime.
È uno di quegli argomenti su cui bisogna riflettere, informarsi.

Credo di aver finito qui (?) So di esser stato un po' duro ma spero che tu non prenda la mia recensione come una valanga di insulti ma un modo per migliorare. c:
A presto,
xo
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 06:22 pm)

10/07/14, ore 16:32

Hey ciao Sara!! XD che cosa strana, mi sembra di salutarmi da sola visto che mi chiamo Sara pure io hahaha XD XD
Molto bella la tua storia, con questo capitolo mi hai incuriosita molto!! ^.^ sono curiosa di sapere come continua!! XD alla prossima, un bacione,

Sara XD (hahaha)

p.s: l'html è inserito? :-)