Tutta colpa della luna
di Bloody_Amy

24/08/15, ore 11:40

Diciamo che avrei sempre voluto ricambiare la gentilezza delle tue recensioni lasciandotene alcune con cui farti piacere, ma siccome hai detto che ultimamente non hai molta ispirazione per nuove storie, mi sono convinta a commentare questa storia. Non che mi dispiaccia, tutt'altro.

Ammetto di aver solamente fatui ricordi di questo anime, che tuttavia mi ha accompagnata durante l'infanzia contribuendo a renderla speciale, ma non così vaghi da impedirmi di lasciarti un parere che tenevo a regalarti.

Nami è un piggì che ho sempre apprezzato, per cui vederla protagonista di questa storia lineare, semplice e ben scritta non può che farmi piacere. In questa storia hai descritto una situazione per noi ragazze piuttosto imbarazzante e scomoda con una piacevole delicatezza e con una lieve punta di umorismo, sono stata molto contenta di averla letta.

Il fatto che la stabilità e la tranquillità di Nami vadano a sfumare a causa dei sintomi è analizzato e descritto molto bene in poche righe: è una scena a tratti divertente, guarnita da una punta di ironia e soprattutto leggera. Very good!
Mi sono piaciute le sue reazioni e i suoi modi con cui occultare al resto del gruppo il suo malessere, in particolar modo la sequenza in cui c'era Sanji, che, sebbene sia un pg che io abbia letteralmente amato, sa dimostrarsi non poco petulante.
E poi il finale, mi ha strappato un sorriso anche quello, ma almeno c'è effettivamente qualcuno che sia normale.

Detto questo, ti saluto. I miei ultimi commenti sembrano temi scritti su un foglio protocollo.
Un bacio.
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 11:40 am)

01/07/14, ore 23:56

AHHHHHHHHHH, non sai quanto capisco la povera nami, la spina nel fianco di tutte le femmine, prima o poi a tutte capita. MHhhh, torta alla crema domani me la faccio fare da mia zia, in più domani devo pure fare il bagno, siamo a cavallo :D
Buona serata
Un bacio
GRETA20♥

01/07/14, ore 15:57

Molto originale come storia...
Poveretta, capisco perfettamente quello che prova! Però questo metodo di Robin della torta alla crema adesso la devo provare, mi hai fatto venire curiosità se funziona davvero o no (e poi... Torta alla crema!!! 😋).
Devo farti i miei complimenti, non mi sarei aspettata una fic del genere... Molto brava!
Però io il rating lo metterei verde, in fondo non succede nulla di scandaloso. Anzi, purtroppo per noi donne è una cosa normale!
Un bacio e alla prossima :D
SS

01/07/14, ore 15:42

FF molto interessante *^*, finalmente qualcuno descrive la dura vita di una donna a bordo di una nave insieme a uomini insensibili che (ovviamente) non capiscono un cavolo delle "cose da donne", ma per fortuna Robin e Nami si aiutano a vicenda C:. Detto questo devo confessarti che non mi aspettavo una FF con una trama del genere...E' stata una bella e piacevole sopresa! coff coff credevo stessi scrivendo un'altra storia coff coff ma si vede che ti sei presa una pausa. Ti auguro una buona continuazione dell'altra storia e che tu possa scriverne tante altre.
Va' ragazza e continua per la tua strada..

01/07/14, ore 14:56

Carina come storia, =-) ho capito di che si tratta. Eeehhh brutta cosa. :'-)) a parte ciò come storia è molto originale, mi è piaciuta leggerla. Sarebbe carino per esempio fare una raccolta per tutti i personaggi, ma non importa, lasciamo stare. Comunque ancora molto bella. Ciao