Viaggio nei videogiochi
di MickyZinUta

15/06/15, ore 19:01

non ho ben capito cosa sia un oc penso sia un personaggio?
comunque
nome:peppe
cognome alistar
videogioco:ib

carina l'idea continuala ti prego ti consiglio di aggiungervi anche the witch house mogeko castle ( aspetta ragazza con un gatto) yume nikki the world ends whit you e poi bhe continuala

31/05/15, ore 09:33

Ok.. Tu vuoi che ti mandiamo un oc senza neanche sapere il perché...

Bah.. Io non capisco.. Solo un fesso abboccherebbe!!

E ci risiamo con la grammatica da prima elementare; diamine quante ripetizioni!! Ma conosci qualche sinonimo?!! Sei in grado di scrivere?!! Guarda.. Te lo dico francamente...

Sei uno dei peggiori autori che abbia mai visto qua sopra.

Finiscila di sprecare tempo su youtube e leggi qualcosa finalmente, che male non ti fa di certo! Ne hai bisogno caro mio.. MA TANTO BISOGNO!

Non ho parole..

05/09/14, ore 20:19

OMG!-->E UNA STORIA A OC FANTASTICA!!!
allora posso partecipare? Di mando una OC
Da fare soffrire...
Nome : Hakari
Cognome : Minasawa
In quele gioco poi aparire ? : quello che voi te! Ti do libera scielta!

Adesso vado!
UN RUGITTO A TE!
MOON

07/07/14, ore 16:42

Salve, penso di aver avuto già modo - occasione - per fare la tua conoscenza~
Xomunque, per prassi, mi presento: sono aika, o futura " non so ancora che nome
scegliere come nick "(?).
Inziamo questa recensione: per prima cosa noto dai videogiochi da te scelti nella fic,
dal modo in cui ti poni nelle intro che sei un fan di Favij.
Nulla di più giusto a questo mondo(?).
Sì, allora i videogiochi dovrebbero essere: il primo citato Ib,
il secondo nonneholapiupallidaidea(?) il terzo mad father, il quarto come il secondo, il cinque Slenderman, il sei Among the sleep, e il sette...Fifa(?).
Penso di averli azzeccati tutti.(?)
Io amo i videogiochi horror/thriller/splatterosi ewe
Però, nonostante l'idea mi entusiasmi molto, la bandierina è rossa, perchè ti chiederai?
Ci sono tanti punti da toccare dolenti, ma io elencherò quelli che Claire Night non ha inserito nella recensione.
Per prima cosa il tuo vocabolario: senza offesa, ma da qui si evince che tu hai il lessico
ricco quanto un cucchiaino(?).
Secondo me dovresti leggere, leggere ma leggere tanto di più, invece di perdere
tempo a guardare i video su youtube. Perdona la mia franchezza, ma io la penso così.
Leggere un buon libro horror o thriller è mille volte meglio di guardare il medesimo video
su youtube.
Poi, l'impaginazione e la lunghezza dei capitoli: leggendo altre tue fic vedo che i tuoi capitoli sono
piuttosto di breve lunghezza, e che non usufruisci della varietà dei font disponibili.
Questo è male(?).
Ok, io ho finito, credo di non voler partecipare.
Scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione.

a i k a

04/07/14, ore 21:47

Ciao, vorrei partecipare XD

Nome: Yuuki
Cognome: Frost
Età: 15
Combattiva, coraggiosa e protettiva... ah, odia le gallerie d'arte, nel senso che se esistesse una malatia chiamata "quadrifobia" lei l'avrebbe" quindi (oggi sono sadica perché ho appena finito di vedere i let's mod sia del padre pazzo che dei quadri che camminano XD) Mi faresti partecipare nel gioco dei quadri?

02/07/14, ore 09:58

Ciao Maury!! Allora volevo citarti alcune cose, ma vedo che l'autrice precedente: Claire Knight lo ha già fatto quindi :D siccome sono con il cellulare e l'assenza di Html si fa sentire sarò breve, voglio partecipare e ti invierò la scheda OC tramite mp, ma devi spiegarmi un po' questa cosa dei videogiochi… e sotto mio consiglio ti “consiglierei" di contattare una beta reader io sono disponibile… quindi se ti serve aiuto io ci sono. Bene ora vado, ciao. Spero ti sia ricordato chi sono. Lelle~

01/07/14, ore 22:24

Ciao Yks_Tv.
Mi presento, sono Claire. Non voglio partecipare con un mio OC ma spero che non ti dispiaccia se ti seguo in questa fiction! Per prima cosa, per quanto io ami giocare ai videogiochi, non sono familiare con quelli di tipo horror (il genere in sé non mi appassiona tanto)... perciò potresti dirmi per favore di cosa si tratta?
Poi... volevo passare al commento del contenuto e della forma. Quando ho letto la trama, prima di aprire la fiction, ero abbastanza curiosa. Lo sono ancora, ma penso che lo stile che stai adottando non sia dei migliori. Ti rivolgerai al lettore per tutto il tempo della tua fiction? "Immagina..." richiama molto l'attenzione, per cui l'hai usato benissimo nella trama, perché è proprio a questo che serve: attirare l'occhio del lettore. Però, in un capitolo vero e proprio, io personalmente non avrei esordito così. Però vorrei capire se si tratta di un tuo gusto personale o di altro, non so... Di solito parole così è meglio metterle in bocca ad un personaggio, dare un minimo di contesto: chi è che sta parlando? Chi sono i protagonisti della storia?
Non vorrei sembrarti antipatica, ma ora passo anche al piano grammaticale e sintattico. Per prima cosa: la punteggiatura. è quasi sempre giusta, ma in alcuni punti l'hai completamente confusa. Ti porto l'esempio diretto:

"incontri manichini senza ,testa quadri ,che camminano"

La frase giusta sarebbe stata:

"incontri manichini senza testa, quadri che camminano".

Hai semplicemente messo male le virgole e forse è un errore di distrazione, ma io te lo faccio notare comunque. Per il resto, la punteggiatura è usata correttamente.
Quel "E se...?" finale lascia molto in sospeso e sicuramente volevi mantenere la suspense (ci sei riuscito, ma è lo stile del capitolo che potrebbe incoraggiare poco, non so se mi spiego...).
Per quanto riguarda la sintassi, ho trovato alcuni errori nell'uso dei verbi e dei tempi. Ti porto sempre alcuni esempi, così puoi correggere facilmente e ti risparmio la fatica di ricercare.

"Immagina...di essere prima con i tuoi amici e poi di essere teletrasportati". Allora... in questa frase, per prima cosa, il soggetto è singolare. Immagina da per scontato un "TU", Tu, lettore, immagina. Perciò non sarà "teletrasportatI" ma "telestrasportatO". Inoltre, credo che al posto di "essere trasportato" stia meglio "venire trasportato".

Nel secondo paragrafo presenti tante situazioni e personaggi, caratterizzandoli per alcuni particolari (tipo "quello sconosciuto dalla rosa blu") che sembrano accatastarsi uno sull'altro. Ti consiglio di mettere un punto da qualche parte e far riprendere fiato al lettore. Forse tutti questi elementi a te possono sembrare scontati, perché conosci i videogiochi, ma a qualcuno come me, che non ne so nulla, tutto ciò potrebbe risultare casuale. Diciamo che molti elementi sono lì, messi per esser citati e far capire al lettore di che cosa si tratti, ma non è detto che ciò accada. Perciò devi cercare di dare una struttura più compatta, penso... inoltre il tuo stile sicuramente si formerà col tempo e non voglio darti l'impressione di essere una persona bacchettona o so-tutto-io, sto solo provando a darti qualche consiglio per migliorare :)
Non ho altro da dirti, soltanto che seguirò la fic e spero non ti dispiaccia! Sono sicura che hai delle belle idee per questa storia,

a presto,
Claire Knight.

01/07/14, ore 17:47

Ciao!Io sono una nuova autrice appena iscritta e devo dire che mi interessa molto la tua idea!Io vorrei partecipare con il mio OC.
Nome:Lucy
Cognome:Morrison
Età:16
Pelle:chiara
Occhi:Gialli
Capelli:Blu
Vestiti che usa sono sempre sportivi e usa sempre delle cuffiette nere per ascoltare la musica rock o pop
Ha un carattere timido ma se vuole dimostra un coraggio da leone.
Se qualcosa non va bene puoi anche dirmelo ^^
Il gioco in cui voglio partecipare è quello dove c'è il ''tizio con i tentacoli'' e so benissimo come si chiama u_u