The story of my life
di alymaru

01/07/14, ore 18:17

Salve, premetto che la presentazione della storia presenta molti errori come il resto del capitolo. La funzione delle presentazioni in genere è invogliare il lettore a leggere la storia non a farla evitare. Passando alla storia: mancanza di informazioni (come fa una ragazza di 17 anni ad andare al college senza un diploma?!), maiuscole (molte volte le hai dimenticate) e un pò di errori di battitura. Non capisco molte cose della trama: perchè la protagonista si vorrebbe suicidare ormai stanca della sua vita se ha 18 anni? Spiegamelo. Ormai in questa sezione il tema del suicidio è stato usato nella maggior parte delle Fan Fiction ed è diventato una cosa noiosa. Che cosa significa corporatura normale? "normale" è un aggettivo molto soggettivo, ovvero, normale per una persona potrebbe voler dire "magra" ma per un'altra può significare "grassa", quindi quando stai scrivendo una storia cerca di descrivere come tu vedi quel personaggio, cosa, oggetto, animale... in ogni dettaglio facendo si che il lettore riesce ad immaginare il personaggio, come io non sono riuscita a fare con la seconda protagonista dicendo che ha "capelli castano scuro con riflessi biondi" abbinamento di colore e riflessi che io non ho mai visto nella mia vita, ma potrei sbagliarmi. Un altro consiglio/critica è non mettere mai le faccine in una storia, non è un sms. Ma nonostante questi errori sai scrivere bene e devi migliorare, la trama dovresti farla più originale perchè è prevedibile. Seguirò la tua storia aspettandomi miglioramenti e spero che accetti le mie critiche, perchè sono le critiche che permottono di migliorarsi non di certo i complimenti, e non ho avuto assolutamente intenzione di insultarti in qualsiasi modo e se lo avessi fatto mi scuso.

PS: ricontrolla SEMPRE due volte la storia.

Aspetto una tua risposta,
xxAlessia.