Stai recitando?
di la_marty

18/08/14, ore 20:34

Tu non puoi capire, è da quando ho recensito l'ultima volta che controllo spasmodicamente EFP per vedere se avessi aggiornato la storia, e quando ho visto "capitolo 6" mi è partito un "sì, cazzo, finalmente!" involontario.
Che ci vuoi fare, fangirleggio e non vedevo l'ora che aggiornassi *w*

Okay, passiamo alla storia, è meglio.
Lo scambio di battute all'inizio è davvero carino, m'è piaciuto: Darren è una lagna, e credo che sì, petulante sia l'aggettivo giusto per definirlo. Non stento a credere che Chris gli abbia tirato il catalogo in testa, l'avrei fatto anch'io!
Il bello di questa storia è che riesco ad immedesimarmi sia in un Chris Colfer esasperato che in un Darren Criss che chiaramente si diverte a comportarsi così. Perché, pur se è un comportamento che mi dà altamente sui nervi, fossi al posto di Darren proverei la stessa soddisfazione.

“Mi piaci quando ti arrabbi”, bisbigliò guardandolo.
E lo fece senza malizia, senza desiderio di provocazione, e Chris si odiò sentendo la sua rabbia scemare all'improvviso.
“E mi piace provocarti”, continuò con voce piccola. “Scusami”.
Chris tentò di mantenere il cipiglio arrabbiato ma quando le dita di Darren gli sfiorarono timidamente la mano sospirò esasperato e ricambiò la stretta.
“Ti odio”, bisbigliò.
“Anch'io ti odio, ce lo siamo già detti ieri”, gli ricordò Darren con voce ironica. “Un'altra volta e ci crederò sul serio”.
Chris rise con lo sguardo di chi la sa lunga.

Fottuto Darren, come si fa a restare arrabbiati a lungo con lui!? Seriamente, ditemelo. Si può?
Il discorso sui sentimenti e su ciò che provano uno per l'altro... credo non potesse uscirti meglio.
E capisco l'incredulità di Darren, ma Chris ha ragione: è stato trattato male troppe volte, lasciato, cercato, abbandonato a se stesso e poi cercato di nuovo da Dare. I suo dubbi sono totalmente leciti, chiunque li avrebbe al posto suo, dai. Ma la parte in cui gli confessa che senza di lui si sente inutile, e il continuo scusarsi di Darren, cazzo... È stato un po' un colpo al cuore, ma in senso buono, mi è piaciuto tanto.

“È vero, me ne andavo”, ammise Darren con rabbia. “Ma sono sempre tornato. Anche quando non volevo, anche quando mi ripetevo che non potevo, che non dovevo. Sono sempre tornato”.
Questa credo sia una delle frasi più belle dell'intero capitolo, davvero.

“Quindi ora… insomma, stiamo insieme? Io e te?” (...)
“Tu lo vorresti?”, domandò tranquillamente. (..)
“Sì, io lo vorrei”, rispose Darren con una strana lucentezza negli occhi.
Chris sorrise.
“Allora è ufficiale. Stiamo insieme”.

Amori miei (?), quanto possono essere stupendi insieme? Dio, sono felicissima che Darren finalmente abbia capito cosa vuole. Ce l'hai fatta, Criss, complimenti! Spero solo che non rovini tutto nei prossimi capitoli. o potrei seriamente insultarlo.
E comunque, lasciali fare che va benissimo così lol

Ti ho già detto che adoro come scrivi, sì?
Ancora complimenti, alla prossima! :33

Deborah
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 11:13 am)

12/08/14, ore 00:11

Okay, sono tipo quattro giorni che penso "devo recensire!" e mi dimentico di farlo.
Ma meglio tardi che mai, no?
Allora, il capitolo mi è piaciuto un sacco, davvero!
È... perfetto.Non saprei come altro definirlo.
Darren spaesato e incredulo quando Chris gli chiede se stia recitando, e totalmente confuso ('io non sono come te") mi ha fatto una tenerezza assurda.
Davvero, è un amore
Al contrario, vedere Chris così incazzato mi ha fatto quasi paura, ma la sua reazione è comprensibile. Insomma, Kurt è solo un personaggio, mentre lui è una persona reale con dei fottuti sentimenti.
Amo tantissimo il fatto che Chris si prenda cura di lui, che cerchi di capirlo ma che allo stesso tempo gli lasci tutto il tempo di cui ha bisogno pe
r riflettere.
Il fatto che gli tenga la mano, aww.
Ho apprezzato tanto che gli abbia risposto di no, quando gli ha chiesto se potevano baciarsi e parlare dopo; credo tu abbia fatto bene a farlo agire così, ci voleva un po' di fermezza in questa situazione. Darren non può sempre averlo quando gli pare, oh.
Il ragionamento di Darren in realtà ha senso, anche se non sembra.
È la stessa cosa per cui "ci si innamora delle persone, non del loro genere" (citazione attribuita a lui, tra l'altro, ma che a quanto pare non ha detto perché non si trova conferma di ciò da nessuna parte).
È una cosa che va al di là del concetto di uomo e donna, eterossesualità e omosessualità. Perché se provi qualcosa per una persona non te ne frega niente che sia del tuo stesso sesso, pur se sei l'etero più convinto di questo mondo.
Quindi sì, ciò che dice Darren segue un filo logico, seppur sia difficile da spiegare.
"Oh, se il fandom potesse vederci ora". Fanculo Darren, fanculo! il fandom VORREBBE vedervi, altroché.

Di nuovo taanti complimenti! :3

Deborah
Ps: scusa per gli eventuali errori ma sto scrivendo con il cellulare. non so neanche se andrà a capo o.metterà tutto di seguito.
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 12:15 am)

08/08/14, ore 01:38

oh se il fandom vi vedesse ora penso che il mondo dovrebbe fare a meno di qualche milione di persone,,,,
aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

08/08/14, ore 01:17

"il mio kurt"? IL MIO KURT
DIO L AMMAZZO non puoi farci qyuestoooooooooooo T.T

07/08/14, ore 23:32

Premetto col dire che seguo da poco la tua storia, non ho mai recensito ma ora sento il bisogno di farlo. Già a metà di questo capitolo ho pensato che Darren avrebbe detto che è etero ma si sente attratto da Chris. E questo non mi è sembrato strano: credo che un uomo etero, al quale nessun uomo gli stimola qualcosa, ma che allo stesso tempo provi qualcosa per un solo uomo, sia la dimostrazione che l'amore va aldilà delle apparenze fisiche. Scusami nel caso non sono stato chiaro xD È una gran bella storia, aggiorna presto, ti prego. Baci :)

07/08/14, ore 21:38

La"teoria"di Darren non è affatto assurda.E non sai quanto mi fa piacere leggere queste parole,davvero.Una storia bellissima.Queste storie esistono,ragazzi.Ve lo assicuro.
Baci,continua presto

07/08/14, ore 10:28

Yeah!!! Povero Dare confuso, la penso come Chris anche se ammetto che forse non per tutti è così facile capire chi cu attrae e perché....
Adoro questa ff sempre di più, è fantastica ^-^

06/08/14, ore 23:01

Ok, prima di tutto voglio scusarmi.
Ero convintissima di aver recensito, sul serio. Ho cominciato a leggere la tua fiction quando era già al quarto capitolo e pensavo di averla recensita, ma a quanto pare non l'ho fatto, quindi scusa.
La storia, comunque, mi ha presa tantissimo.
Darren è confuso al massimo e Chris ha una pazienza senza precedenti. Certo, i baci, il sesso e discorsi del genere sicuramente gli rendono la situazione un po' più facile, ma resta comunque il fatto che Darren non pensa di essere gay e Chris è ovviamente triste per questa cosa.
Darren ha bisogno di Chris, è confuso e azzarderei a dire anche un po' egoista. In un certo senso trova che sia normale nascondere la loro relazione e sbandierare ai quattro venti e perfino a Chris stesso di essere etero. Comincia a farmi un po' pena Chris, che situazione assurda ç_ç
Non vedo l'ora che Darren capisca cosa sta facendo e soprattutto cosa è davvero. Comunque per quanto egoista sia potuto essere in quel momento e per quanto insensata possa essere sembrata la sua teoria, al di là di tutto, l'ho trovata troppo tenera **
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :3
bravissima!

29/07/14, ore 17:37

Quando mi ha scritto "a prestissimo" non immaginavo intendessi così prestissimo!! OMFG tu mi uccidi ragazza! !!! Semplicemente Wow!! Capitolo stupendo, finalmente l'hanno fatto, speriamo che ora Darren non rovini tutto (*punta il dito contro di lui "ti tengo d'occhio Criss!")

28/07/14, ore 23:00

Buonasera!
Ho scoperto questa storia puramente per caso.
Due piccole premesse: di solito non leggo storie a raiting rosso (le descrizioni degli atti sessuali, per quanto possano essere scritte bene, mi fanno sempre un po'' schifo) e a capitoli, perché mi stancano e anche se le salvo nei preferiti finisco per dimenticarmene. Ma questa mi ispirava, e ho voluto provare.
Altra cosa, amo sia la Klaine che la CrissColfer, sono tra le mie OTP principali (tra le altre cose, ieri ho visto la 5x01 e sono ancora esaltata), e questo è stato uno dei motivi per cui mi sono decisa a leggere questa storia; già dall'introduzione si vedeva che avresti mischiato Darren e Chris, e Kurt e Blaine, e la cosa mi attirava alquanto.
Venendo alla storia: mi è piaciuta, e tanto. Tu poi scrivi bene, è uno stile semplice ma che trasmette tutto, si riesce a percepire ogni singola sensazione.
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, totalmente! Trovo le descrizioni accurate, Chris che sembra il "timido cucciolo" e Darren che, beh, è pura energia e iperattività; o almeno, questo è ciò che si potrebbe pensare ad una prima, superficiale analisi. In realtà Chris è probabilmente una delle persone più forti che esistano, ne ha passate tante, e questo suo riuscire ad andare avanti nonostante tutto viene fuori anche in questa fanfiction.
Darren, non so, concordo sul fatto che riesca ad ipnotizzare le persone e ad esercitare un certo potere su di loro, e che sia sempre così energico. Però sono convinta che abbia anche lui i suoi problemi e le sue paranoie, insomma, è umano. Ecco, qua viene fuori il suo lato più profondo. Sì, è solo una storia, ma è anche la realtà: tutti abbiamo un lato nascosto.
Permettimi di dissentire su una cosa. "e fottutamente etero di sempre."; sarò io, ma trovo che Darren sia una delle persone meno etero di questo mondo lol

Questa storia è un concentrato di sesso, amore, dolcezza, paranoie, casini.
Darren è uno stronzo, tormenta il povero Chris senza pietà eppure comincia a capire che c'è qualcosa in lui che lo attrae fottutamente e non può farne a meno.
Che confonda Kurt e Blaine con Chris e se stesso è un concetto interessante. Perché dopotutto lui vuole Chris, ma deve mantenere una certa immagine, come dire; è fidanzato con Mia, non può certo scoprirsi gay -o bisessuale che sia- da un momento all'altro, non può mandare tutto a puttane. Eppure lo fa.
Lo ammetto, anch'io a volte fondo le due cose, ma credo sia perché Darren e Chris sono stati talmente bravi che sono riusciti a far sembrare la Klaine reale e non una messinscena.
(Le CrissColfer shippers più accanite credono che Mia sia solo una copertura, Darren non sarebbe felice con lei e lui e Chris avrebbero avuto davvero una storia. Ora, sinceramente ci sono cose che portano a shipparli come coppia, ma personalmente se Darren è felice con lei e Chris sta bene con Will, a me va bene. C'è gente che è arrivata ad insultare Mia solo perché vuole che la CrissColfer sia reale. Ma sto divagando.)

Vedere Chris così distrutto dalla situazione è devastante, ma è una gioia vedere che riesce a sopportare e ad andare avanti.
Quando sono arrivata alla scena di sesso, nell'ultimo capitolo, e Lea ha bussato alla porta ero tipo "No no no, non potete interrompere proprio adesso!".
E non mi va giù che Darren lo abbia di nuovo chiamato "Kurt", ora che sembrava aver capito che sono loro due, e non Kurt e Blaine.

Detto questo, la continui o finisce qui?
Ancora tanti complimenti, comunque, l'ho messa nelle preferite! :3

Adieu,
Deborah
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 11:00 pm)

27/07/14, ore 10:46

Fantastico terzo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo ^-^ questa storia mi piace sempre di più e mi dispiace di quel cucciolo di chris, ma un po' anche di darren...
Stupendo comunque, continua presto...

24/07/14, ore 09:42

Questa storia è semplicemente fantastica,,,,il pezzo su Cory mi ha fatto stringere il cuore,,,e vacci pure giù pesante con Darren: se sta ancora con mia é veramente un cretino u.u
non vedo l ora che tu riaggiorni,baci

16/07/14, ore 23:01

I miei complimenti,storia bellissima! Aspetto il prossimo capitolo... X favore aggiorna presto xD

15/07/14, ore 16:58

Siiii non vedevo l'ora di leggere il cap 2 (e ora voglio leggere il 3!)
Darren è una tortura psicologica per chiunque e ammetto che Chris è la perfezione <3
Aspetto con ansia

15/07/14, ore 13:11

Che dire? Finalmente una Crisscolfer come si deve!
Mi piace come scrivi, mi piace il taglio che hai dato ai personaggi e devo dire che, per ora, Darren non sembra un pazzo schizzato quindi la stai gestendo bene! Sono proprio curioso di leggere lo sviluppo perché annuso del potenziale
Mi piace anche Chris e spero che riesca a svegliarsi un po' fuori ed a trovare la forza per imporsi su quell'alto anche se già questa scena di prima incazzatura sembra promettente (certo poi  è tornato sui suoi passi di corsa però ecco spero tiri fuori i cosiddetti)
Mi piace il tuo elborato quindi attendo con ansia il seguito!
Andrea :)

ps: mi sono addentrato da pochissimo nel mondo delle ff Cc e per ora la tua è la prima a smuovermi un po', per caso ne hai qualcuna anche in inglese francese o armeno da suggerirmi in questo sito e/o altrove? Spero di non infrangere regolamenti su spam o cose così con questa richiesta...grazie in ogni caso :D