La disparità
di DaisyBuch

17/01/16, ore 20:25

Ciao sono qui per lo scambio di recensione, ho già recensito un'altra tua storia e girando ancora un pò ho letto qui comico, non so se sia la categoria o l'incipit che mi ha incuriosito ad aprirla.
Io personalmente non ho trovato errori grammaticali, ortografici o di punteggiatura e pur vero che non scrivo da molto, ma dal mio punto di vista lo scritto va bene. La lettura procede scorrevole, senza intoppi, e anche l'impaginatura non è male, visto che è breve magari l'avrei impaginata diversamente, ma questo è solo un mio parere.
Passando alla storia mi è piaciuto ciò che hai scritto perchè è vero, la realtà che noi tutte piccole scrittrici ci possiamo imbattere. Io personalmente ho letto molti concorsi ma non ho mai voluto partecipare proprio per questo, non mi reputo brava a scrivere e ho paura di ciò che può pensare la gente e quindi non mi sono mai fatta avanti.
Mi piace la svolta che ha reso la storia, anche se mi sarei aspettato un finale diverso, nel senso dopo la sua decisione avrei pensato a descrivere la situazione un altro pò, forse approfondendo ciò che ha pensato la protagonista.
La mia recensione è assolutamente positiva l'unica cosa che voglio farti notare che già ti è stata fatta notare e che la storia a mio modesto avviso non rientra nel comico, e poi i numeri vanno scritti a lettera, anche a me l'hanno fatto notare e quindi lo dico anche a te, sia per da un punto di vista di occhio che ortografico.
Complimenti davvero....
Claire

06/07/14, ore 17:22

Ciao! Mi sono ritrovata per caso a leggere la tua storia... scusa se te lo dico, ma non mi ha fatta ridere. Anzi, è la triste verità.
Quando qualcuno scrive qualcosa di diverso non viene apprezzato abbastanza, non è una cosa divertente.
Sarebbe stata una buona idea usata in modo diverso, senza questo finale. Boh.
Forse hai solo sbagliato categoria, forse se l'avrei letta in qualche altra sezione mi sarebbe piaciuta di più.
Per il resto ho solo due cose da dirti:
1_ migliora la tua grammatica.
2_ i numeri si scrivono per intero. Esempio: quarantanove.
Questo è tutto, lascio la bandierina neutra, non bruciarmi.
Peace and love
-Jessie

03/07/14, ore 12:49

Non bruciare me per favore anche perché sto scivendo una recensione positiva ahahah! Hai ragione ogni volta tutte leggono le solite fanfic o storie dolci gne gneee e non so perché il nome del ballerino mi ricorda v a g a m e n t e gli One Direction(?!)ma credo di sbagliarmi xD mi piace perché riflette la realtà di coloro che amano scrivere, bravaaa c: continua così!