Il mio blog
di Comy

03/07/14, ore 21:31

Sono sempre io che torno a scassare.
Come avrai notato, bandierina verde! ^^
Il capitolo impostato in questo modo è un notevole miglioramento, l'ho apprezzato molto di più (:
Continuerò a seguire la storia, se per te non è un problema.
Ho solo due appunti da farti questa volta:
1) Passa perchè è una specie di prologo, a dal prossimo capitolo ti consiglio di scrivere il testo senza grassetto e corsivo perenni. Il corsivo puoi utilizzarlo se vuoi evidenziare una parola per risaltarne il significato, per esempio: " Si fa sempre i fatti miei" aumenta l'importanza del "sempre nella frase". Usare il corsivo E il grassetto per tutto il capitolo risulta una cosa fastidiosa e potrebbe portarti delle critiche.
2) questo pezzo: Oggi mentre passeggiavo per i corridoi intravidi Harry e Zayn e cercai di scappare, ma loro si accorsero di me e mi inseguirono fino a prendermi e sbattermi contro la porta del bagno dei maschi, e dopo 5 secondi di silenzio Zayn mi tirò un forte cazzotto nello stomaco che mi fece accasciare a terra dolorante e non essendo una persona forte persi i sensi dopo pochi secondi...
Come vedi, ho messo in grassetto le "e". Il periodo dura quattro righe, è davvero troppo lungo e hai usato troppe "e" tutte vicine. A leggere una frase del genere si rimane senza fiato!
Gestire periodi così lunghi è difficile, ti consiglio quindi di sostituire qualche congiunzione con dei punti fermi, così da rallentare un po' la narrazione. In questo modo, anche il tuo stile di scrittura sembra più maturo e apprezzabile, inoltre la lettura sarebbe più agevole, permettendo al lettore di godersi meglio la storia.
Potresti fare qualcosa di questo genere: Oggi, mentre passeggiavo per i corridoi, intravidi Harry e Zayn. Cercai di scappare, ma loro si accorsero di me. Mi inseguirono fino a prendermi e sbattermi contro la porta del bagno dei maschi. Dopo cinque (in lettere in questo caso) secondi di silenzio Zayn mi tirò un forte cazzotto nello stomaco che mi fece accasciare a terra dolorante. Non essendo una persona forte persi i sensi dopo pochi secondi...
Soprattutto, ricorda: dopo la virgola, MAI e ripeto MAI usare la congiunzione "e"! è un errore molto grave.
Sono contenta che tu abbia seguito i miei consigli e spero che anche questa volta tu non ti offenda, perchè demoralizzarti non è la mia intenzione, credimi.
A presto (: