Walter's mind
di KuriyamaMiraik

21/01/15, ore 15:41

Ciao! Questa storia è bella e scrivi bene. Giusto un appunto: Walt non ha mai vinto il premio Nobel. L'"onorificenza" che si vede appesa ad un muro in "Pilot" è un riconoscimento molto minore. In pratica testimonia che la sua ricerca ha fatto vincere il premio Nobel per la Chimica ad altre due persone.
Ti cito da Breaking Bad Wiki: "In 1985, Walt's groundbreaking research regarding photon radiography contributed to a project that was awarded the Nobel Prize in Chemistry, awarded jointly to Herbert A. Hauptman and Jerome Karle for outstanding achievements in the development of direct methods for the determination of crystal structures."

E' una sottigliezza, ma sicuramente ha contribuito al senso di insoddisfazione di Walt (visto che se lo sarebbe meritato) e alla trama: è impossibile che un vincitore Nobel insegni in un Liceo, e che i colleghi di Elliot alla sua festa di compleanno non lo conoscano.

Ciao :)
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 03:42 pm)

03/07/14, ore 01:45

Complimenti per la storia, davvero piacevole da leggere. Walter è uno
dei personaggi più dettagliati ed introspettivi che abbia mai visto, quindi non è semplice descriverlo, ma secondo me tu ci sei riuscita in un modo semplice e chiaro. Sopratutto mi è piaciuta la parte finale su Heisenberg( Dio Heisenberg u.u)