Liar.
di DreamerWho

02/01/16, ore 18:43

Carissima, sono Fru *fa ciao con la mano* Sinceramente ho adorato questa tua one shot! Il tuo modo di scrivere mi ha catturata sin dalla prima riga e ho apprezzato molto l'idea del cambio del POV, trovo che abbia dato quel qualcosa in più che solo in poche storie si riesce a trovare. Il rapporto tra Mary e John è stupendo e ho letteralmente amato il modo "agrodolce" con cui hai descritto l'evoluzione dei pensieri dei personaggi. La tua Mary ha uno spessore unico e la sua maniera di avere un legame più sincero possibile con John è molto verosimile a mio giudizio, magari non condivisibile da tutti come hai detto, ma molto comprensibile. Non so che altro scrivere oltre al fatto che mi sto precipitando a leggere altre tue ff e sono sicura che non mi deluderanno!

02/08/15, ore 17:54

"In passato ha fatto tanti, troppi torti; ma sta imparando a rimediare.
Ed in realtà, ha già cominciato: ha dato una nuova vita a Mary Morstan; ha dato un futuro a John Watson.
Sa che può fare di più, o lo farà. Ora ha lasciato il passato alle spalle, del tutto.
Non è più in fuga.
Niente è più temporaneo."

No, vabbe'. Sparami dritta al cuore e fai prima.
E' quel mix di angst e fluff che ti fa accartocciare in una pallina di "Aww!" ma che ti fa anche scendere quel torrente di lacrimucce silenziose che non puoi spiegare alle persone normali perché non capirebbero.
Hai scavato nel personaggio di Mary e lo hai fatto dannatamente bene. Voglio dire, se tutti si fermano a dire che "Sì, ha sparato a Sherlock e mentito a John perché era costretta ma lo ha fatto per se stessa perché è un'egoista" oppure "La posso capire, ma per me rimane sempre una cinica bastarda" tu hai spiegato le sue ragioni da un punto di vista oggettivo e questo è quello che mancava a Mary.
Penso che spammerò questa shot a millemila persone perché è troppo carina e preziosa per non essere letta, quindi, se ti arriveranno altre recensioni e/o visualizzazioni, sappi che la colpa è mia e non mi dispiace nemmeno un po'.

​Mela

25/09/14, ore 22:38

Solo una parola: finalmente.
Di gente che scrive su John e Mary ce n'è veramente, ma veramente poca, e trovare questa cosina per me è stata una boccata d'aria fresca.
Uno, perchè amo Mary. Ma sul serio. Avevo paura quando ho saputo che John si sarebbe sposato: avevo il terore di trovare la solita pallossissima moglie scassa balle che avrebbe visto Sherlock come un possibile impedimento alla vita matrimoniale, e invece no. Mary non si mette in competizione con Sherlock, sa bene quanto John ha bisogno di lui, capisce quanto la loro amicizia sia profonda e punto.
Due, fin troppi la odiano solo per essere diventata la moglie di John e io, francamente, mi sono rotta i cosidetti di questo. Che poi si avanzi la scusa "Eh, ma a sparato a Sherlock" mi fa innervosire ancora di più: voglio dire, Moriarty ha fatto a Sherlock di tutto, e tutti lo amano, buon Dio (io compresa, lo ammetto.)

Ma lasciamo perdere le mie chiacchiere e passiamo alla tua fic: davvero carina e con quel pizzico di fluff romantico che non guasta affatto. Dolcissimo lo sviluppo di Mary che - sono sicura, Dio santissimo - abbia davvero subito un cambiamento, dopo l'incontro con John.
Lei che ha quel lato pericoloso al punto giusto che si coglie meravigliosamente, in queste righe, che si ammorbidisce sempre di più, fino a diventare amore.
Insomma, hai reso benissimo il fatto che non solo per John Mary è 'la cosa migliore che gli sia mai capitata' (senza togliere nulla a Sherlock), ma anche per Mary è lo stesso.
E io ti ringrazio, perchè questo fandom ha bisogno di più Mary. Io ho bisogno di più Mary.
Complimenti per questo gioiellino!

01/07/14, ore 23:31

Che dire?! Sono contentissima tu abbia scritto altro e soprattutto fluff sulla johnmary (???)!! Sono una coppia favolosa e Mary un personaggio molto interessante! Non vedo l'ora di leggere altro, magari più lungo e articolato!!*w*