Tuffo d'anima
di Il Cavaliere Nero

30/12/16, ore 22:27

Si,
quella prospettiva che l'avesse notata me l'aspettavo,
del resto al nostro caro detective non sfugge nulla,
o quasi cx.
C'è da dire poi che il caso si sta dimostrando più contorto del previsto.Qual'è la prossima mossa?
Cosa fare per catturare i malviventi?
Questo resta un bel punto interrogativo a mio avviso.
Ed infine questa bella discussione di Shin e Ran.
Che ci sia già qualcosa che bolle in pentola?
Io credo di si,
soprattutto dal modo in cui ha sbattuto Ran sugli scaffali u.u.
Mi sa che in quel momento ho pensato male,
ma alla fine è andato tutto bene.
U.u bella la vista dell'intimo, eh Shin? :P
Va beh,
più o meno la storia procede ottimamente,
ma bisogna sbrogliare alcuni fili della matassa ancora.
Ci riuscirà il nostro detective a fare ciò?
Vedremo.
Bel lavoro carissima,
ottima la grammatica e magnifica la descrizione.
Ovviamente qualche errore di distrazione capita,
ma sono di poco conto.
Vado a leggere il capitolo successivo.
Complimenti ancora,
con affetto
Shinran amore ^.^

27/07/14, ore 11:56

Aaaahhh che capitolo meraviglioso! L'ho adorato in ogni sua parte!
Devi spiegarmi come fai a scrivere così bene. Cioè io ero davvero lì, lo sai? Con Shinichi e Ran in quella casa, in quella meravigliosa libreria *-* Non proprio vicina vicina, così non li disturbavo troppo........ u.u Comunque sia, hai descritto tutto alla perfezione. Il momento in cui Shin spinge Ran contro la libreria.. lì è come se tutta la storia e tutto il mondo si fossero fermati, e c'erano solo le loro parole sussurrate in quel mare di silenzio. E' stato stupendo *-* Poi l'ambientazione era perfetta. Mi ha ricordato un po' la scena di un libro che amo (anche se lì i due protagonisti non si fermavano come invece fa il bravo Shinichi u.u).. quindi che dire, non ho potuto che amarla! Il loro dialogo poi è meraviglioso, come al solito.. è un po' come ti ho detto in una delle scorse recensioni: ogni volta è sempre meglio. Ho adorato la parte in cui viene ripercorsa tutta la storia attraverso i pensieri di Shinichi. Fino ad adesso abbiamo sempre visto Shinichi dal punto di vista di Ran e ora finalmente vediamo Ran dal punto di vista di Shinichi.
Aaaaahhh io non vedo l'ora di sapere che cosa succederà *-* Scrivi troppo bene, e questa trama è emozionante, dolce, romantica e d'azione allo stesso tempo! Complimenti davvero, sei bravissima!
Uff, ora che mi sono rimessa in pari non avrò subito un altro capitolo pronto da leggere.... :'( Aggiorna presto, lo prometti? Aggiorna appena puoi u.u Voglio sapere cosa succede!!! *aria minacciosa*
Ok, la smetto o sclero del tutto. Ti faccio ancora tantissimi complimenti, e non vedo l'ora di vedere la tua storia in cima alle seguite ;)
Un bacione,
Flami

05/07/14, ore 22:42

Wow, che capitolo!!! :O

Scusa, vado di fretta e la recensione sarà leggermente corta xD però ci tenevo a dirti che mi è piaciuto un botto! E' stato bellissimo leggere finalmente dei pensieri di Shinichi, era da tanto che aspettavo questo momento!! La scena in cui stanno entrambi in salotto, e Shinichi fa un po' lo stronzetto è meravigliosa *__* Per Sonoko c'è bisogno del premio nobel per amicizia, chi non vorrebbe un'amica che ti copre su tutto!?? **
Davvero bravissima! Continua così, sei grande :D
Un bacione enorme!!!
Alla prossima ;)

05/07/14, ore 17:30

Sono sempre io..
e tu ancora non lo sai.. ma avevo appena terminato una bellissima recensione...
lunga ed ilare quando la connessione ha deciso di saltare..
e cancellare il tutto al momente dell'invio!
Ora con la santa pazienza e tentando di reprimere gli istinti omicidi che sto provando nei confronti del mio pc..
riparto da zero!

Shinichi: Sai cosa è stato? nella precendete recensioni mi stavi sfottendo troppo..e le maledizioni delle mie fan..si sono ritorte contro di te!
Me: Se credi di farmi paura ti sbagli! Non ti pare di prenderti troppa confidenza con fan evidentemente cotte di te?
Shinichi: Testavo solo la sua buona fede...
Me: E qui? -->“Non essere gelosa, tu sei stata l’unica donna che ho sbattuto contro la libreria di papà…”

cosa stavi testando esattamente?
Shinichi: Io fossi in te continuerei a recensire..non sia mai..che salti di nuovo la connessione!

Dicevo.. la reazione di Shinichi alle confessioni di Ran è molto calma..quindi io azzardo un'ipotesi che non convince del tutto nemmeno me..
Ovvero..forse il ragionamento logico del detective è.. se i sospetti ricadessero su di me.. i veri complici vivrebbero con l'illusione di avere in un certo senso le spalle coperte e questo potrebbe spingerli a compiere qualche passo falso..
però poi c'è questa storia del telefono segreto..ecc... quindi ancora.. non ho un'ipotesi che sposo in pieno!
Sono contenta del fatto che finalmente sappiamo qualcosa in più sui pensieri intimi del bell'imbusto..
che Ran in qualche modo l'avesse colpito era ormai evidente.. ma è anche vero che solo ora inizia a fidarsi veramente di lei...
quindi la convinzione di Sonoko sui pensieri segreti di Shinichi non era nè totalmente corretta..nè totalmente sbagliata!
Però benedetta ragazza... Ran già sola riesce a fare delle figuracce epiche..colossali..la tua gentile collaborazione non è richiesta!
Apprezzabile il fatto che l'abbia coperta da Kogoro questo è indubbio..ma certi commenti potrebbe farli a voce più mite.. di modo da non farli sentire anche al detective..è già abbastanza pieno di sè..perchè gasarlo ancor di più?

Shinichi: Scusa? Ripeti!
Me: Vuoi negarlo? un tantino sbruffone lo sei su..xD
Shinichi: Tsè..senti questa!

Però almeno abbiamo Ayako..che è più seria.. più a modo...
evita certi commenti..

“Sonoko mi aveva detto che eri a casa di un ragazzo per cui hai un debole…ma, Ran, wow! Quando si cominciano a frequentare i ragazzi, al liceo, non sono mai così belli! Che pettorali ha questo? E guarda che sede…” fece per aggiungere, guardandolo camminare in lontananza.

Dopotutto, era la sorella di Sonoko Suzuki.
“E’ un mio amico, Ayako.” La interruppe, oramai violacea in faccia.

“Un amico affascinante e di classe, complimenti!”

Ehm.. dicevo?
Si.. direi che per oggi.. ho sparlato abbastanza..
Devo porti solo un ultimo quesito..
QUANDO HAI INTENZIONE DI AGGIORNARE?
attendendo il prossimo..che spero arrivi presto.. ti saluto e ti rinnovo i complimenti,
bravissima!
Baci

02/07/14, ore 11:07

Come sempre è una gioia vedere che hai aggiornato! :D sono proprio curiosa di vedere come Ran reagisce alle accuse contro Shinichi :)
Va a casa di Shinichi subito? :O che voglia assestargli un brutto colpo di karate e metterlo al tappeto perché si è sentita sfruttutata nei giorni precedenti? Oppure gli crede ancora e vuole informarlo? (Dubito che Ran si faccia convincere così facilmente dalla polizia e si convinca di aver sbagliato su Shinichi, quindi opto - e spero - nell'ultima ipotesi XD) Finalmente vediamo Shinichi preso completamente alla sprovvista! E' bello vederlo leggermente in difficoltà mentre cerca di riprendere il controllo intorno a Ran! Il fatto che dubiti di lei e della sua sincerità mi irrita un po', considerando i vari favori che Ran gli ha già fatto di spontanea volontà, ma dopotutto lui la conosce da poco e dato che quasi mai nessuno si è fidato di lui così ciecamente è normale che abbia delle riserve nei suoi confronti :/ Ecco, ora che ha la certezza che lei non stia mentendo torna il detective spavaldo di sempre. Ow che ha in mente ora? :O (Questa parte "Come quando sai che sta per succedere qualcosa, lo percepisci distintamente e sei consapevole sia questione di secondi: ma questo qualcosa non succede, e i secondi scorrono, e tu stai lì, impotente, inerme, e aspetti qualcosa che non capita, ma sai debba capitare. Una corda di violino tirata sempre di più, che non si spezza ma è praticamente già spezzata." è meravigliosa! Adoro le tue parti introspettive, sono descritte alla perfezione, veramente! :D) Finalmente abbiamo qualche delucidazione sui pensieri di Shinichi! :D immagino sia anche un segnale che le cose fra lui e Ran stanno iniziando a intensificarsi e quindi riusciamo a vedere sotto la facciata del detective imperturbabile :D E' bello leggere dei suoi pensieri e finalmente chiarire il suo comportamento degli scorsi capitoli! Inizio a credere che da questo momento in poi se Shinichi si era in qualche modo imposto di non provare niente oppure non se ne era accorto, da adesso le cose inizieranno a cambiare (lo spero!!) :D Sono contenta che la scena della libreria si sia conclusa così, è evidente che non è ancora il momento che si bacino, Shinichi deve iniziare a guardare Ran nell'ottica che lei ha sempre avuto di lui, ovvero che si può fidare completamente di lei, ma questo assaggino è stato davvero gradito :P
Il fatto che Yukiko torni a casa di tanto in tanto mi fa pensare che un giorno i due se la troveranno tra i piedi al momento meno opportuno XD Amico di chi? Del capo della polizia? Sonoko, ti adoro, ma mannaggia a te che momenti inopportuni scegli sempre per intervenire! Ogni volta che si mette in mezzo mi fa morire dalle risate, soprattutto per il modo in cui mette in imbarazzo Ran davanti a Shinichi! Shinichi e Sonoko potrebbero aprire un cabaret insieme, fa ridere come si prendono in giro! Ok, con quest'ultima frase Shinichi ha steso anche me, fossi stata Ran mi sarei incenerita sul posto XD
Per rispondere alla tua domanda, no! Pensavo avesse visto qualcuno nascondersi sotto al gradone, ma non mi aspettavo avesse proprio visto che si trattasse di Ran :D Comunque, chiedo venia per il papiro di recensione che ho scritto XD Questo capitolo l'ho adorato dato che era incentrato sui nostri piccioncini :P Come sempre bravissima!! A presto :***