Vernice
di The Sorrow

04/07/16, ore 18:24

Vernice. Un tema davvero interessante, sviluppato con un filo conduttore di colori e sentimenti, che si intrecciano in modo originale e comunicativo.
La potenza dei microdipinti monocolori che proponi e' sorprendente. Lo stile che hai utilizzato per questa shot "non-sense" in realtà va ben oltre semplici "parole in libertà".
Nascoste in frasi davvero evocative, si cela la storia di una persona e dei suoi tormenti.
I mie più sinceri complimenti.
gratia

20/08/14, ore 15:08

Ciao The Sorrow. Ho letto molte tue fiction di questo genere, e sono tutte impeccabili. Questa one shot mi ha particolarmente colpita. Scrivi in modo ordinato e regolare, il quale secondo me caratterizza il genere che hai voluto applicare in questo racconto. L'idea della vernice è straordinaria. Hai particolarmente dettagliato le caratteristiche di ogni colore con quel tocco di quella raccapricciante originalità che mi ha fatta subito rabbrividire. Hai anche chiaramente scritto le emozioni del personaggio incognito, affermandone le qualità. Complimenti davvero.

03/08/14, ore 11:09

The Sorrow!

Quello che hai scritto è meraviglioso!
Mi piace tantissimo come hai deciso di stimolare l'immaginazione altrui! Io mi ci sono buttata e immersa con delizia! *-*
Ci sono colori, emozioni, immagini, sensazioni, tutto racchiuso in secchi di vernice ed elementi contrastanti. Bellissimo... Assomiglia a una favola per adulti, usi un linguaggio misto tra poesia e introspezione. Anche qui ci sono mille dettagli evocativi, messaggi tra le righe, immagini concrete spezzate e stravolte. Ho adorato la luna conficcata di siringhe, la stella amica precipitata e la ragazza col pittore realista. Il bello è che la vernice è sempre presente e colora ogni cosa, interagisce con la voce narrante e tutto il resto. È stupendo, davvero.
Io, questo, lo trovo un nonsense apparente, velato, che penso sia il migliore di tutti. Perché quando trovi un senso logico dove non c'è è... Non lo so... Fantastico *-*
Ti faccio i miei complimenti perché quello che hai scritto è geniale e mi è piaciuto un sacco. Mi aggrego anche io voglio gettare secchi di vernice addosso al mondo. Bravissimo.

Un saluto e alla prossima! ^^

02/07/14, ore 19:05

Sinceramente non so che dire. Ma l'ho letta e mi è piaciuta. Non saprei spiegarti con precisione il perchè, ma è molto bella. Non ne ho capito appieno il senso a dirti la verità. Semplicemente perchè oggi non ho molta voglia di pensare. Ma la metto nelle ricordate e poi ti farò sapere. Scusami. Ma non volevo che vedessi un numero in più nelle visite e non vedessi la recensione. Ok sto sprecando righe come al solito. Nulla. Non ho niente da dire adesso come non l'avevo all'inizio. Quindi ti saluto.

Ramo

02/07/14, ore 15:48

questo testo nonostantesia nosense ha un senso che in realtà non c'è
scrivi bene, molto e non annoi mai
devo dire che raramente mi è capitato di essere così presa da una storia del genere
le tue descrizioni anticonformiste dei colori sono geniali e il tuo modo di vederli è favoloso, seriamente