an awful curse
di leah k

21/06/15, ore 09:25

Arrivo a leggere questa traduzione da molto lontano... In effetti me l'hanno consigliata in qualche gruppo su Facebook... È adorabile, malinconica al punto giusto senza che però ti ammazzi i sentimenti irrimediabilmente; e io apprezzo moltissimo questa cosa XD
Grazie per averla tradotta, valeva davvero la pena di leggerla <3
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 09:26 am)

04/07/14, ore 09:30

Ho adocchiato questa traduzione l’altro giorno ma ho avuto modo di dedicarmici solo ora.
Wow... ho una stretta al petto incredibile! Non è la prima volta che mi capitano storie con “viaggi temporali” o cose simili - qui si tratta di una specie di incantesimo, no? Comunque mi lasciano sempre une sensazione di amarezza in bocca. Il fatto che Stiles e Derek si ricordino ma allo stesso tempo non riescano a far funzionare la cosa, che Stiles ci provi e Derek pensa che si sbagliato. E poi... il fatto che abbiano vissuto “l’altra vita” mentre nella vita vera erano... in coma (?), non so, è veramente angosciante. Non so se si può proprio definire “drammatica” come fanfic... perché, alla fin fine, diciamo che un happy ending c’è... ma di certo m’ha fatto stare con il fiato sospeso.
E niente... credo che sia una recensione senza senso, ma sono le mie impressioni a caldo. Grazie per aver tradotto questa oneshot, e spero che ci delizierai con qualcos’altro ;)
Alla prossima,
Rory
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 09:30 am)

02/07/14, ore 23:45

Amo questo genere di cose. L'ho già letta due volte, sembra sempre più bella. Stiles e Derek sono così giusti in questo contesto, così perfetti che mi piange il cuore e me lo fa amare tremila volte di più! L'idea è qualcosa di meraviglioso (avevo già letto qualcosa del genere, qui nel fandom italiano) e sviluppata in un modo eccezionale. Impostata perfettamente, in modo che ci sia qualcosa che ti spinge a proseguire la lettura perché ''dannazzione, non può essere successo davvero!" e poi arrivi alla fine e tutto quello che puoi fare è dirti che Derek ha davvero bisogno di Stiles, per quella spinta in più che può renderlo felice.

Complimenti all'autrice e grazie a te per averla tradotta!

02/07/14, ore 23:39

Questa storia è piena di Sterek feels e io la amo tanto. Tra le varie cose che mi hanno colpita, mi verrebbe da ricordare: il momento in cui Melissa trova Derek nel letto di Stiles; Stiles che ripete continuamente a Derek che lo ama; Derek che dice a Stiles che a lui piace il suo cervello rotto. Sono delle cose a cui ogni tanto ripenso fuori contesto e su cui mi piacere fantasticare. È un misto di dolore e ammore incredibilmente toccante e sono contenta che tu l'abbia tradotta (il perché te lo dico in privato). Brava *cuoricini*

02/07/14, ore 22:15

Buona sera ~

Non so bene come ma ho deciso di leggerla, forse perché Derek stava cercando Stiles e volevo capire dove questo fosse.
In ogni caso, non importa cosa, ma sono contenta di aver aperto questa pagina.
Io amo le trame intrecciate e complicate e giuro che questa mi ha tenuto il cervello parecchio annebbiato.
Ma da questo punto di vista sono una sorta di maschista, indi per cui anche se andavo in stizza perché non capivo cosa fosse accaduto a loro, non smettevo di leggere perché sapevo che alla fine tutto sarebbe stato chiaro.

E tralasciando l'impulso naturale e irrazionale che spinge me, ad amare quei due.
L'idea di fondo è davvero bella.
Quindi, faccio i complimenti all'autrice originale che ha partorito questa stramba idea; ma non ignoro te, che sei riuscita a far passare bene le informazioni.

In sintesi se ho capito bene, delle streghe hanno maledetto quei due in una sorta di sogno che gli permetteva però di vivere in un mondo parallelo; mantenendo però le loro persone originali. Cambiavano solo gli schemi.
Ovviamente, correggimi se mi sono persa qualcosa.

L'importante che ala fine Derek si sia convinto che Stiles aveva da sempre ragione.
Insomma, lode all'Happy ending ! (':

- Mrs. LeeHae -