It's A Date - or - The One In Which Leo Is An Idiot
di DaughterOfHades

Ok probabilmente non leggerai questa recensione ma devo ammetterlo è molto bella. (È da anni tra le mie preferite ma soffro di pigrizia) La cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente la descrizione del dolore di Nico. Il finale è stupendo. Buona giornata :)

Ma tipo che amo questa FanFiction?? È stupenda! Poi vabbe il fatto che amo la Valdangelo non interferisce con il mio giudizio ma... IO AMO LA VALDANGELO! Comunque bellissima FanFiction e tu scrivi benissimo!

Arshasjahsjaa <3 adoro la Valdangelo *___* tanto tanto tanto <3

Amo anche tantissimo l'amicizia tra Leo e PIper *___* bellissima a mio parere <3

E' scritta benissimo...complimenti :)

Spero che scriverai ancora <3 Bacix ^^

Poi mi dovrai spiegarw dove le trovi queste fan fiction da tradurre.
Dei! Ê la prima Valdangelo che mi piace.
Sia Nico che Leo sono un po' OOC ma mi.sembra inutile dirlo dato che non l'hai scritta te ma l'hai solo (per modo di dire visto che sono convinta tu ti c sia impehnata) tradotta.
E boh... Non c'è molto altra da dire.
Davvero bella fan fiction *-*
Gigiua

VALDANGELO! Questo è un Valdangelo! I love you, I thank you for this story that didn't kill anyone. Grazie, grazie.
Se dico che questa storia mi è piaciuta è un eufemismo. I love it!
Sis, tu e io abbiamo decisamente gli stessi gusti. ^^
Io amo il gelato e non lo condividerei con nessuno, è la mia vita, è il dessert divino dei mortali! Ma avrei fatto un'eccezione per Nico, Leo, Jason e Percy. Va bene, sto facendo troppi eccezioni.
Comunque, Leo e Nico che mangiano insieme il gelato, due delle cose che amo più al mondo. <3

"...è abbastanza sicuro che Nico (e tutte le altre persone al mondo) preferirebbero gettarsi di fronte ad un treno in corsa anziché avere un appuntamento con il piccolo e smilzo Leo Valdez."

No, non è vero! Io! Io uscirei volentieri con te, Leo. ç_ç Non sai cosa darei per farlo.
Leo e Piper nel Bunker 9. C'è lo vedo Piper nei panni di un consulente d'amore... Lol, sono quasi crepata dalle risate in quella parte. Aw, Leo che riscalda le mani di Nico. *^* *si scioglie*
Questa OS mi ha fatto sentire molto coinvolta, mi ha fatto sentire SI ed eccome coinvolta! Mi son sentita come se fossi uno stalker che stava seguendo i due dappertutto. Nessun privacy per i due, più feelings pour moi!
La mia parte preferita è assolutamente e indiscutibilmente (a parte quando Leo e Nico si sono baciati, quello è stato fantastico) questo:
"Jason e Percy si dirigono verso il tavolo riservato ai figli di Ade, e c’è un ghigno terribile sul volto di Percy come se stesse per schiaffeggiare Nico sulla nuca, premonizione che si svelò poi giusta.
LOL, povero Nico! Mi chiedo che Ade avranno mai detto quei due a Nico... *sorride maliziosa*

Anche qui, sei stata bravissima. ^^ Ho notato solo qualche errorino piccino piccino che potresti sempre correggere, rileggendola. Ma son solo dettagli, perché ciò non cambia la mia opinione che sei una brava traduttrice. Davvero tanti complimenti!
Pero, adesso che hai tradotto una Jasico (da concludere, ma vabbe) e una Valdangelo, non pensi che sia ora... *rullo di tamburi*... di tradurre una bella Percico? *occhi supplici stile Gatto di Shrek*
Hai sparso già cosi tanto feeling con il Jasico e il Valdangelo che penso che non riesco più a farne a meno. I want to a Percico, please. Ci manca solo quella per concludere il trio delle coppie più belle in cui è presente Nico! Pensaci.

Sherlin

P.S. Dea delle Traduzioni, brucerò tanti gelati come offerte in tuo onore se lo farai!
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 12:06 am)

Allora, cominciamo col fatto che dire che questa fic è un amore è un eufemismo.
Io sono molto legata alla Valdangelo, Nico e Leo sono i personaggi a cui sono più affezionata, ho adorato Nico dalla sua prima apparizione, quando era un ragazzino rompiscatole ma che io ho sempre trovato adorabile.
Ho amato da subito anche Leo e il suo modo di fare, lo trovo perfetto, e sono tutti i suoi difetti a renderlo tale ai miei occhi.
Credo che Leo e Nico insieme formerebbero una bella coppia, considerando anche i passati difficili che hanno, e fanfiction come questa riescono a mettere a tacere il mio animo da percico shipper per un po'.
Posso dire infatti che l'ho adorata, mi sono sciolta per tutto questo fluff e i feels mi stanno arrivando al cervello.
Ora passiamo ai complimenti alla traduttrice, anche con questa one shot hai fatto un lavoro ottimo, 10 e lode, mi piace parecchio come traduci perché è tutto molto fluido e scorrevole.
Ti ringrazio quindi per star affrontando un'impresa ardua come tradurre fanfiction, io adoro il fandom americano e le loro storie, ma adoro si più leggerle in italiano se sono riportate così bene.
Quindi grazie grazie e ancora complimenti.

Devo dire che mi piace molto la Valdangelo! Certo,non quanto la Percico o la Jasico,ma mi attrae molto. Ma accidenti,con queste cavolo di ff me la fate amare!
E io non posso innamorarmi di tre coppie in cui Nico é sempre presente D:
Mi sento una traditrice nei confronti di Percy e Jason!
Okay,parliamo della storia. É qualcosa di bellissimo.
Mi piace il Leo confuso,é così dolce! É innamorato,ma la paura di non essere ricambiato lo blocca!
Ho sempre amato Leo per questo. Perché anche se con l'autostima sotto i piedi e il morale a terra,é capace di sfoggiare il suo lato socievole (tranne che con Frank a volte lol).
E qui fa proprio così. Insomma,vorrebbe stare con Nico,e comportarsi con lui da fidanzato,ma la paura di non essere ricambiato lo blocca. Ed é una cosa dolcissima *3*
Nico é sempre e comunque perfetto,e l'ho amato ancora di più quando ha sclerato contro Leo nella prima parte.

“Quindi tutto questo, l’ultimo mese,noi stavamo solo uscendo a farci un giro? Come amici?”

Accidenti,quanto l'ho stimato qui. Non so perché,ma mi é piaciuto un sacco.
Forse perché in questa frase esce tutta l'anima "ribelle" di questo personaggio,che nella saga tende a tenersi dentro sempre i propri sentimenti(infatti solo in hoh si scopre che ama Percy D: cioé,otto fottutissimi libri in cui lui non lo fa nemmeno sospettare!)
Poi,il discorso che gli ha fatto Leo prima di baciarlo non l'ho capito molto in realtà lol. Non ho capito se é proprio lui che si impappina con le parole nella storia,o la traduzione che é così(o io che non so leggere-molto più probabile-).
MA VABBÉ! SI SONO BACIATI GRAZIE AGLI DEI!
Alla fine Leo ha aperto gli occhi,e ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti noi lettori e semi-dei del campo.
GRAZIE LEO.
Ah,ecco,la seconda frase che ho amato é stata:

“Ho davvero voglia di baciarti"

Quando Leo ha detto questa cosa ho lanciato un urlo. Non scherzo lol.
E alla fine vissero tutti felici e contenti -amo i finali belli in queste ff-.
Quindi niente,la storia é bellissima,davvero! Ma soprattutto risulta bella perché la lettura é scorrevole e non ci sono errori.
Quindi grande lavoro con la traduzione!:)
E basta,bella. Davvero u.u
Un bacione,LauraPalmerBastille.

La Leo/Nico mi ha sempre interessato molto (insomma, quanto sono adorabili quando interagiscono nei libri? Adoro i loro dialoghi) però, stranamente, di fiction su di loro non ce ne sono molte. Non parlo in italiano, che è scontato purtroppo, ma pure in inglese. Ma questa qui è deliziosa, assolutamente.
La palma per il peggior cretino dell'anno va a Leo, è cosa certa. Chiunque accoglierebbe come una mazzata in faccia la notizia che quello che consideravi il tuo ragazzo è invece beatemente convinto di frequentarti solo come amico, ma Nico? Lui è un piccolo complessato insicuro e piuttosto disastrato in campo sentimentale, vuoi per tutti i lutti che ha vissuto vuoi per l'amore nei confronti di Percy non esattamente facile, quindi un simile errore Leo proprio non poteva permetterselo. Concordo con Piper che Hazel, a scoprirlo, l'avrebbe ridotto a pezzettin xD
In teoria era Bianca la maggiore, ma è Hazel che ha sempre dimostrato una maggiore protettività nei confronti di Nico. Oddio, non che ci voglia molto a superare una ragazza che scopre di essere una semidea e meno di mezzora dopo già pianta in asso suo fratello per diventare una pseudo-amazzone immortale.
Mi sono sciolta per l'immagine di Leo e Nico mano nella mano per proteggersi dal freddo *w*

Oh miei Dei. Ammetto che non mi é mai piacita particolarmente la Vadangelo, ma tu! Oh, tu me l'hai fatta amare *-*. Storia scritta BENISSIMO, solo credo un paio di errori di punteggiatura... Complimenti, fidati, non amavo quasi per niente la Vadangelo, la mia OTP sarebbe la Pernico/Percico, ma adesso ho qualche dubbio :)
Ancora complimenti :D
Baci^^ FoxFace00 :* <3
P.S. Scusa eventuali errori ma sono con il cellulare