Taste the Quinto (trad. da highflyerwings)
di pintoisreal

13/07/14, ore 20:48

Ciao, la storia è anche molto carina, ma secondo me è meglio se vai a riguardare il regolamento del sito sulle traduzioni. Se non sbaglio, oltre al consenso, bisogna pubblicare un account con il nick dell'autore e poi il traduttore usa quell'account per pubblicare le storie di quello specifico autore. Credo sia stato fatto apposta, nel caso più traduttori vogliano tradurre storie di un singolo autore. Ok, è un po' intricato, ma mi sembra sia così, fossi in te per scrupolo ricontrollerei o chiederei all'amministrazione prima che magari qualcuno te la segnali.

Baci! E comunque fa sempre piacere trovare delle #Pinto soprattutto chi come te si prende la briga di tradurle.
Koa

06/07/14, ore 12:13

Intanto grazie per aver tradotto questa tenera storia.
Mi sono piaciuti davvero tanto, a ogni riga mi sembrava di vederli e di essere lì con loro. E poi Chris che lo bacia per sentire se ha il sapore delle caramelle (bella scusa, ragazzo mio, bella scusa!!!)

Spero che tradurrai altre cose su di loro, per avere ed ampliare una futura sezione su di loro.
Ancora brava per la traduzione.
Alla prossima.
Un Kiss
Bombay

04/07/14, ore 15:47

Il problema non è far sapere all'Italia quanto siano dolci e Canon questi due; il problema è convincere quelli dell'amministrazione di EFP ad aprire la sezione. Prima di tutto, a te che hai tradotto, dico grazie per aver segnato "Cast Star Trek Reboot" o mi ritoccava la tiritera del "segna quelle così sono tutte uguali". Poi, una notina tecnica che dipende anche dall'originale inglese. Tutti quei "Che" che dice Zach iniziando a parlare..... Ecco, leggendo la trasposizione ho pensato che fossero in inglese dei "What". Ecco, se così fosse ti consiglierei di tradurli in "Cosa" perché così rendono meglio l'idea di una persona che vorrebbe chiedere "Che cosa c'e?" ma dicendo solo "Cosa" si capisce lo stesso.... Parlando della storia, e quindi parlando con la scrittrice, mi è piaciuta questa scenetta. L'idea di caldo e afa arriva perfettamente, ma quel prato au cui sono distesi mi fa pensare al fresco.... E poi le caramelle, che io ho immaginato alla menta e danno quella freschezza peculiare. E il bacio è stato molto credibile. Quindi complimenti sia a chi ha scritto che a chi ha tradotto! Ps. Ci stiamo lavorando per far aprire la sezione, ma se tu volessi pubblicare altre traduzioni ne saremmo tutti ben felici. Un bacio!

04/07/14, ore 10:40

....
.....
........
DOVE SONO FINITI I MIEI SENTIMENTI? I MIEI SENTIMENTI NON CI SONO P I U'. S P A R I T I. C I A O.
Mio.Dio.
Okay? Mio.Dio.
Aspetta- cerco di carlmarmi.
...
...
.....
Bene. Per ora ho soffocato il mio spirito da fangirl e da Pinto Shipper ma potrebbe uscire da un momento all'altro, ti avverto.
Questa ff è ASSOLUTAMENTE fantastica/dolce/perfetta/unica e un sacco di altri aggettivi positivi!
Io non so che dire, veramente- praticamente stai parlando con una ragazza che shippa Pinto da sempre, con quella balorda che passa i pomeriggi ad analizzare le loro gif, inviandole poi alle amiche chiedendo "Si stanno scopando con gli occhi si o no?".
E ci sono così poche ff in italiano su di loro che mi piange veramente in cuore. Ne ho scritta una anche io-- di ff su di loro una volta, ma non è assolutamente alla pari con questa.
Nel descrizione ma soprattutto nelle emozioni.
E' strabiliante, e mentre leggevo ero tipo DHFJSDHGJKFDHGKDJFHGKF--- tutto il tempo.
Non ci sono proprio parole per descriverla, e ti adoro perché l'hai tradotta-- GRAZIE! GRAZIE DAVVERO!
Penso che mi metterò a leggere le ff Pinto in inglese a questo punto, ce ne sono di più? In ogni caso, se passerai questa recensione all'autrice inglese, voglio che sappia che è un vero genio e la stimo veramente tantissimo per aver scritto questa OS, davvero- e la ringrazio di cuore.

Ora mi dileguo, credo di essere risultata abbastanza pazza ma- HEY!, li amo troppo!
Un bacio e alla prossima:)

P.S riguardo il tuo commento sulla coppia palesemente canon... concordo pienamente con te! Possibile che non se ne siano ancora accorti? Sono due deficienti, lo giuro...