Addio: probito piangere
di Il_Genio_del_Male

04/07/14, ore 09:47

Questo pomeriggio ho un esame, perciò spero tanto che la tua graziosissima poesia mi porti fortuna. <3
Howevah, appurato il fatto che non sapresti scrivere un semplice e banale word vomit neppure se ne andasse della tua vita (smettila di buttarti giù TE LO ORDINO!), l'autobiografia traspare in ogni verso. Racconti la fine di un'amicizia molto sofferta e ambigua che, chissà, forse non era nemmeno 'non ricambiata' come sembri pensare. E dico 'non ricambiata' perché l'amicizia è una forma d'amore.
Ho amato i versi finali e ovviamente la colta citazione classicista. XD
Mi raccomando, continua a tenermi aggiornato sulle tue pubblicazioni.
Un bacione!
Fil

03/07/14, ore 23:10

Grazie per avermi avvisata del tuo nuovo lavoro ^^ Anche la tua prima poesia mi era piaciuta tanto, perciò sono contenta della "novità" anche se è un po' strano non vederti scrivere sugli EXO. Non so se è voluto, ma l'impressione che mi ha dato questa poesia è quella di una lettera non esattamente di congedo, ma insomma, qualcosa di simile, magari un tentativo di fare breccia nel cuore ormai lontano dell'altro/a...il che è triste perchè (forse è solo una mia impressione) tra queste due persone c'era qualcosa a legarle, un sentimento importante "che è finito ancor prima di cominciare". Mi piacerebbe sapere il motivo, sempre che ci sia e non mi sia fatta un sacco di film mentali assurdi! è__é Ah, un'altra cosa che mi è piaciuta è il titolo, lo trovo bellissimo. E anche l'introduzione: "A dividerci non sono state le liti, le stelle avverse, né le parole di giambica invettiva scagliate come pietre". Come sempre usi un linguaggio splendido ^^ Va beh, mi sembra di aver detto tutto. Un bacio e alla prossima! <3