Il Capitano e il Re
di beanazgul

19/03/15, ore 22:57

Questa storia è una perla, niente da dire... commovente, cruda a tratti, in altri più leggera, ha tutti gli ingredienti per una storia da ricordare, mi dispiace che l'autrice non abbia più continuato il seguito, perchè mi sarebbe piaciuto tanto leggerlo! (sì ho sbirciato anche la versione originale per vedere se  proseguiva il sequel :P ) Tantissimi complimenti all'autrice e grazie tantissime alla traduttrice per questo lavoro!

07/05/14, ore 21:30

Buonasera, beanazgul c:
Stavo cercando qualche storia da leggere, vagando senza meta per EFP,
quando ho trovato questa long: il titolo mi ha subito invitata a iniziare la lettura,
idem i personaggi (sono molto affezionata alla vecchia compagnia, pur amando quella di Thorin).
Direi che ho fatto una saggia scelta ad immergermi nella storia, mi ha colpito!
Un capitolo ben scritto, coinvolgente, e che rende perfettamente i sentimenti di
Boromir (povero cwc), la tua traduzione è stata fenomenale!

“So quale nemico hai affrontato, ma ho lasciato che tu lo combattessi da solo. E quando mi hai chiesto aiuto, sono arrivato troppo tardi. Mi dispiace, Boromir. Mi dispiace di averti deluso”.
“Non lo hai fatto. Anche tu avevi orchi da combattere”.
“Non sto parlando degli orchi”. Tacque un istante, dando a Boromir il tempo per capire il significato delle sue parole. “Mi dispiace, amico mio”, ripeté con dolcezza.
“No”. Boromir voltò il capo in segno di diniego, turbato. Sentì la voce venirgli meno. “Non chiamarmi amico. Non sai quello che ho fatto”.
“Invece lo so. Ho parlato con Frodo”.
Boromir deglutì per allentare la tensione nella sua gola, lottando per nascondere la profondità del suo turbamento. “Gli avrei fatto del male, Grampasso. Avrei fatto qualunque cosa, per avere l’Anello anche solo per un istante”.
“Lo so”.

Questa parte è stata davvero spettacolare, mi ha fatto rivivere quella terribile
pagina di LOTR, e tutte le lacrime versate davanti alla TV, durante la trasposizione cinematografica.
Che dire, eccellente, continuerò a leggere questa bellezza! ^^
Un abbraccio, e passo al prossimo capitolo, ormai mi ha messo curiosità!

Eowyn (:

08/07/05, ore 15:01

Questa storia è semplicemente fatastica!!!....una sola parola: WOW!!!! un abbraccio da Mel

akane82
08/07/05, ore 08:54

E pensare che quando l'ho cominciata, dopo avr letto l' inizio, con tutto quel sangue e la crudeltà degli orchetti ero tentata a smettere! poi mi sono fatta forza e sono andata avanti, e devo dire che non ne sono affatto pentita! questa storia è un capolavoro! in linea con lo stile di Tolkien, piena di avventura e sentimento, l'ultimo capitolo è stato veramente toccante, non ho mai panto così tanto per una storia!tantissimi complimenti alla bravissima autrice di questa storia eanche alla traduttrice, che ringrazio, perchè altrimenti, visto che so poco l'inglese non avrei potuto leggere una storia così bella! ora basta mi sono dilungata anche troppo, ^_^ baci Akane

13/06/05, ore 11:28

Bea, sia tu che l'autrice sapete benissimo cosa penso di questa storia, la rileggerei un milione di volte e ancora riuscirebbe a stupirmi, emozionarmi e commuovermi come la prima volta. E poi, anche dai miei disegni, avrai capito che ADORO Gil! La sua forza silenziosa, la sua devozione e la sua dignità sono meravigliosi, la caratterizzazione è stupenda, come quella di tutti i personaggi. E come la tua traduzione. Un bacio. (P.S.: mi sa che l'ultimo disegn che ho fatto non te l'ho mandato...)

mel
06/06/05, ore 22:56

Ohhh in questo cap si sente la tensione salire alle stelle. Wow! è veramente fantastico! Non vedo l'ora che aggiorni! Mel

Dama Gilraen
29/05/05, ore 22:11

Perché, povero Boromir?! O.o

Baci,
Gilraen

29/05/05, ore 16:05

Volevo comunicarti che ho segnalato questa storia all'interno del "Comitato Consiglio FanFictions".

Se ti interessa questo è il link:

Baci,
Gil

23/05/05, ore 10:54

Fantastico questo cap!!.... soprattutto la parte del banchetto e la coversazione tra Frodo e Boromir! Penso proprio che l'hobbit si sarebbe comportato proprio così(anche io nella mia ff ho preferito salvare Boromir... mi era dispiacita troppo la sua morte!). Questo cap è il mio preferito insieme al risveglio di Boromir(credo il 7). Mi raccomando aggiorna presto!!!!!

28/03/05, ore 22:00

Ciao! Non leggo spesso fanfiction sul signore degli Anelli perché, purtroppo, è difficile che riescano a rendere giustizia al libro originale. Questa storia è molto bella, mi piace moltissimo lo stile elaborato ma molto scorrevole e per niente pesante; è interessante il conflitto di Boromir, è reso benissimo. Ho letto solo il primo capitolo, ma cercherò di mettermi in pari al più presto! Complimenti per la traduzione, è ottima!

07/03/05, ore 15:07

Troppo Bella!!! Aggiorna presto!!

beanazgul
02/03/05, ore 20:00

esatto, è come ha detto Gil! sto risistemando alcune sviste che avevo fatto (sperando che non me ne sfuggano altre!) se proprio non ce la puoi fare ad aspettare ti do il link così vai a leggerle direttamente dal sito! però io ti consiglio di aspettare...

02/03/05, ore 18:30

Se posso risponderti io, intanto che arriva Bea a farlo direttamente: la storia è più o meno definitiva (essendo una traduzione Bea non può cambiare gli eventi, ovviamente) solo, nelle pubblicazioni su questo sito, è stata corretta la forma e qualche errore... Quindi ciò che è sul "Regno di Gondor" è definitivo dal punto di vista contenutistico, ma in via di ReStyle dal punto di vista formale... Io l'ho letta a suo tempo mentre era in via di traduzione :) Baci, Gil

19/02/05, ore 16:51

Scusate se mi intrometto, ma se voi leggeste la "Denethor Defence League" comprendereste perché Denethor si comporta così... non certo per cattiveria voluta O.o Mi permetto di far pubblicità qui a una mia "fic" (in realtà è un saggio, cmq è pubblicato anche qui) perché Bea, oltre che una delle mie migliori amiche, è anche una grande sostenitrice del Sovrintendente e ovviamente aderisce alla sua difesa ;) (Tanto che ha pubblicato la DDL sul suo sito!) Baci, Gil

Leannel
14/01/05, ore 14:55

Io l'ho già trovata da qualche altra parte ed è davvero stupenda!! Traduci presto, io sono rimasta al capitolo 8!!