Una grande avventura
di BlackSwan Whites

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/08/18, ore 12:30

Ciao Swan.
Ti lascio una breve e veloce recensione.
Reputo questo capitolo un degno finale di saga, avvincente e scritto molto bene.
Sei stata abile a descrivere il combattimento tra i due rivali, mi ha trasportato a tal punto da sentirmi quasi nel vivo dell'azione, complimenti.
Per il resto, anche dal punto di vista della narrazione, gli sviluppi sono stati ottimi e facilmente comprensibili.
Riguardo il potere di un personaggio viene un po' da storcere il naso, ma capisco che la cosa non sia dipesa da te.
Mi dispiace che tu metta da parte, anche se solo temporaneamente, la storia. Nonostante sia passato qualche anno, sono ancora qui e ció dimostra quanto mi sia piaciuta fino a questo momento.
Spero di poterne leggere il seguito, prima o poi.

02/08/18, ore 23:27

E rieccomi qui puntuale a recensire anche questo capitolo della saga (sperando sinceramente che non sia l'ultimo )da una parte mi sento triste perché comunque credo di averti "costretta"in un certo senso a dover continuare questa meravigliosa storia e per questo ti chiedo umilmente perdono... Detto questo passo alla recensione vera e propria*Inhales (sempre se si scrive così ): FINALMENTE QUELLA TESTA D'ALGHE(scusa Zoro ma era dobbligo eh) HA CIÒ CHE SI MERITA,TIÈ . Non c'è che dire il combattimento tra Diana e Caleb è stato strabiliante!la descrizione era fatta in maniera così dettagliata che durante la lettura mi pareva di assistere ad una scena dell'anime! Ho solo un piccolo appunto mooooolto pignolo da parte mia (che in queste recensioni non è mai emersa del tutto ma ahimè è giunta l'ora. ..) Ellesmere una sirena...che ha mangiato un frutto del diavolo...E nuota allegramente? *si spara* mi spiace ma per quanto possa essere figo Va contro le dinamiche di Oda-sensei. ..T~T (che poi parlo io che la mia pg ha poteri a caspius...vabbua,così come Shiraoshi comanda i re del mare,la mia pg comanda gli elementi XD) ,quando ho letto la scena ho pensato a Van Der Dekken per quasi tutto il capitolo. ..che per usare il potere in mare stava in quella bolla ridicola con il suo guantino rosso XD. Per il resto non ho notato errori di nessun genere,anzi sei migliorata veramente tantissimo nella scrittura! Complimenti♡ Spero che potrai passare con tutta serenità questo periodo traumatico (di cui potrò capire l'intensità solo tra qualche mese) e per qualsiasi cosa sai di avere il mio completo appoggio,ti auguro buone vacanze,ma soprattutto buono studio e buona fortuna per gli esami! Spero di sentirti presto, Bacioni da Keyra♡

05/04/18, ore 18:12

Ciao Swan.
Soltanto adesso ho notato l'aggiornamento, mi scuso per il ritardo.
Il capitolo ci permette di conoscere un po' meglio uno dei membri della ciurma, nello specifico Mark, tramite un flashback azzeccato e ben narrato.
Caleb si conferma essere un avversario alquanto problematico, attendo di scoprire cosa hai in mente per il suo scontro con il resto della ciurma, semmai ci sarà. Ho alte aspettative a riguardo, specialmente ora che si è prossimi ad entrare nel vivo dell'azione.
Due nuove figure stanno per fare la loro comparsa e devo proprio ammettere che il modo in cui le hai presentate mi ha incuriosito. Lavoro riuscito, quindi, visto che immagino fosse questa la tua intenzione.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, come spesso ho sottolineato, ritengo sia piacevole e fluido, cosa da non sottovalutare e non cosí scontata date le ampie e dettagliate descrizioni, che si inseriscono senza alcuna stonatura nel testo.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 05/04/2018 - 06:14 pm)

01/04/18, ore 19:07

Ciao (:
Sono felicissima di questo nuovo aggiornamento.
Caleb è un personaggio che mi incuriosisce nel suo essere mutevole nelle varie situazioni.
Mark marine invece non me lo aspettavo proprio, ma sono felice di aver scoperto qualcosa in più su di lui.
Complimenti bel capitolo. Buona Pasqua e in bocca a lupo per gli esami (:

01/04/18, ore 00:02

Che bello Swanny-chaaan poter leggere un altro capitolo della storia! Mi stava venendo l'ansia di scoprire cosa sarebbe successo XD.
Come sempre la lettura è molto scorrevole (tranne forse nella prima parte. ..ma penso che quello sia a causa mia che dovevo ancora entrare nella mode giusta...vabbua i combattimenti ci stavano tutti e nonostante la mia Keyra sia apparsa sporadicamente ci stava tutto,mi ha fatto piacere inoltre leggere il passato di Markolino (che per quanto tragico possa essere lo caratterizzano ,così come per ogni personaggio della ff) per quanto riguarda il suo salvataggio nel lago non saprei...Sono alquanto indecisa,dire che possa essere una sirena (come ha affermato il medico prima di svenire)mi sembrerebbe un po scontato,ma probabilmente sarà un colpo di scena (così come il tipo che salva Greta da morte certa)...che siano personaggi realmente esistenti in One piece?Boh lo scoprirò solo leggendo XD .
Detto questo (e lasciando da parte tutte le parentesi che metto...ma mi diverte farlo quindi continuerò così hahah) ti auguro una serena Pasqua e un caloroso in bocca al lupo per i tuoi esami! Spero che si svolgano per il meglio♡

Detto questo,
Un bacio dalla tua Keyra-chan ♡♡
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 12:03 am)
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 12:03 am)

09/03/18, ore 08:37

...
*prende gli occhiali e se li pulisce* Mh... allora è vero che a volte tornano.
Citazioni a parte (scherzo, le citazioni sono la vita ti dico, LA VITA!) lei, siniora, mi ha sopreso (ma non c'è un womo per lei questa volta, spiacente). Sa, quando le ho detto di prendersela comoda come Square con KH3 non intendevo letteralmente cribbio!
Dunque, passando alle cose più serie (o meno sceme, a seconda dei punti di vista, ma si aspetti molte parentesi)... questo capitolo mi ha preso e ricatapultato a tre anni fa con la stessa velocità di Sonic sotto steroidi... e allo stesso tempo molti personaggi (il mio sopratutto, mi hai fatto ricordare PERCHÉ avevo intenzione di reworkarlo, sembra un porcospino con il ciclo) mi hanno fatto fare una smorfia che mi ha visto anche Ace dall'Oltretomba. A parte quello, devo dire che un pelino di ruggine si vede, ma lo stile dei tuoi scritti è rimasto prettamente invariato, errori gravi non ve ne sono, il mondo è bello e colorato (Ah no, fandom sbagliato).
*tossichia* OK, quella era l'ultima parentesi, promesso (EH! VOLEVI!)... va via Coscienza e arrivano le parentesi, bene, dopo tre anni la prima recensione e ancora esistono rotture di biglie ovunque.
Come detto in precedenza, i personaggi mi hanno fatto per la maggior parte cringiare, ma Caleb ancora mi piace (il mio gusto per il sadismo non è ancora morto, così come la tendenza ad adorare quello che tutti odiano e viceversa), Alex porta una boccata d'aria fresca nella mia vita, Naoaki lo sto rivalutando e Mark mi fa ancora venire voglia di sbattere la faccia contro il tavolo, ma strappa qualche risata ogni tanto. Kaith... va reworkato. Pochi vaneggi, andrebbe rifatto da zero. Ma ormai sta qui, possiamo fare solo un po di controllo danni.
Alla fine di tutto (un ultima parentesi per buona fortuna, perché sì) direi che il tuo ritorno è stata una piacevolissima sorpresa, e spero che la vita si decida a dare una tregua ad entrambi. Ciaussss... (EH! PENSAVI QUELLA FOSSE L'ULTIMA PARENTESI!)
(Recensione modificata il 09/03/2018 - 08:37 am)

06/03/18, ore 03:28

Che emozione tornare a leggere di nuovo questa storia! Sono così felice che non ho potuto aspettare fino a" domani "(vista l'ora è già domani hahaha) per poterla leggere e recensire! Ovviamente il tuo stile di scrittura è diventato più accurato e ricco di dettagli che ne facilitano la lettura ,scorre così facilmente sotto agli occhi che ti ritrovi alla fine del capitolo dicendo "ma come è già finito?" Come ti ho già detto per me non ci sono problemi se sposti la storia anche su wattpad visto comunque che è una piattaforma "più alla mano"(dici che dovrei smetterla con tutte ste virgolette?hahahah) Sono rimasta veramente sorpresa leggendo nelle note dell'autrice che hai dedicato a me il capitolo. ..Sono felice però che ,nonostante anch'io non mi sia fatta viva per un bel po, sia riuscita a trasmetterti anche solo in minima parte quanto la tua storia mi piaccia e quanto abbia sperato in un continuo...Detto questo non posso dire nient'altro se non che aspetto il prossimo capitolo! Baci dalla tua Keyra-chan ♡♡

05/03/18, ore 19:57

Ciao Swan.
Ieri sera è stato un piacere entrare per caso sul sito e ritrovarmi con il tuo messaggio.
Son passati anni dalla mia ultima recensione, ormai non ricordo neppure come si fa, quindi sarò piuttosto breve.
La trama procede bene, sei stata abile a gestire più fronti contemporaneamente senza lasciarne indietro nessuno. È certamente una cosa da non sottovalutare e di cui dovresti essere orgogliosa.
Dal punto di vista della scrittura eri giá molto preparata tre/quattro anni fa e sei anche migliorata, su questo niente da ridire.
Saró lieto di continuare a seguire la tua storia sebbene il mio personaggio, a causa del tempo passato, non mi rispecchia più come una volta, ma è normale e ci sta.
Ti avviso che per i prossimi capitoli potrei recensire con un po' di ritardo, dato che ora come ora non frequento molto il sito e che, visto che si parlava di esami, mi appresto ad entrare nel periodo critico.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 08:00 pm)

04/03/18, ore 16:33

Ciao (:
Devo ammettere che non me lo aspettavo proprio un tuo aggiornamento ma ne sono estremamente felice!
Innanzitutto sono felice per l'inizio della tua vita universitaria, è una bella avventura che ti aiuta a capire tante cose, inoltre spero sia riuscita a risolvere i tuoi problemi, quelli vengono prima di ogni altra cosa!
Per quanto riguarda il capitolo, devo ammettere che nonostante la difficoltà del portare avanti più fronti te la sei cavata benissimo, il tuo stile ha permesso di comprendere ogni dettaglio dello scontro e degli avvenimenti ad esso antecedenti.
Nao poi è stato fantastico!
Complimenti davvero.
Scusa la brevità ma sono un po' di fretta, comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo
Alla prossima (:
karter
Ps se vuoi inserire la storia su Wattpad per me non ci sono problemi ;)

Hey ciao Swanny-chaaan,ti ricordi di me? Eh già sono proprio io,Keyra tornata dopo TRE ANNI di assenza...me ne vergogno moltissimo perché ho lasciato questa bellissima e stupenderrima storia senza la mia efestival presenza! Come sempre i tuoi capitoli mi rendono più avvincente di prima (me li sono riletti tutti di filata perché mi ricordavo si di essere una partecipante ma ricordo di aver letto solo una parte , GOMENE! ) oramai sono cresciuta e anche le mie " capacità di lettrice" sono cambiate, la tua storia però resta sempre meravigliosamente scritta e piena di intrighi che mi fanno battere il cuore*^* spero tanto che dopo tutti questi anni tu possa leggere la mia recensione è continuare questa stora...Ci sono rimasta male scoprendo che l'ultimo aggiornamento è del 2015 o.o (parlo io poi che sono completamente SPARITA) vabbua se serve un sostegno io ci sarò! Spero di ricevere tue notizie La tua Keyrachan (cambierò a breve nici Name OuO)♡♡

Ciao Swan, come va? Spero tutto bene... perchè io non ho tale fortuna... inizio il triennio T^T.  *facevi meglio a farti bocciare...*
Alloooooora... dal momento che probabilmente non vorrai sentire le mie farneticazioni pre-scolastiche passiamo alla recensione, Sora e Coscienza portano il rapporto scritto! *Tu lo porti... io mi accontento di contestare tutto quello che dici ^^* ..... TU BRUTTO PICCOLO *BIIIIIIIIIIIIPPPPP*
Rapporto! Il capitolo è stato fantastico come sempre, adoro questa storia! *Novità fra 3...2...1...*
A livello di grammatica *GRAMMAR NAZI!!!!* .... dicevo, è scritto bene, molto interessante e finalmente scopriamo qualcos'altro su quest'isola, giuro stavo impazzendo per saperne di più... perchè scrivi così bene, DAMN IT!! *....... non ho parole.....*
Riassunto time! Dunque, Diana viene torturata dal cattivone di turno *spuntato dalla lista...*, Caleb... faccio la figura dell'idiota se dico che mi piace? *Yup... figura da idiota... fatta! Spuntata dalla lista!*, Nao è un genio stratega *Non puoi certo urlare alla sorpresa... senza offesa al creatore/creatrice* eeeeeee... Ah già, capitano e cuoca si fanno distrarre e catturare da una chiacchierata sul vento.... *Thumbs up*..... e tante altre robbeh! *VINOH!!*
E... credo basti così, quindi posso mettere la parola fine a questo sclero e noi ci risentiamo al prossimo capitolo, quando uscirà *Con comodo, prenditi tutto il tempo che ti serve, come Square Enix con KH III*
Ciauuuuuuuuuuuu...

Ciao Swan xD
Che bello hai aggiornato *-* non puoi capire la mia gioia quando mi sono accorta che avevi postato un nuovo capitolo, ma passiamo alla recensione vera e propria che è meglio!
Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto da matti! *-*
La prima parte con Diana prigioniera di Caleb che la tortura solo per "vendetta"... che poi al massimo dovrebbe essere Diana a cercare vendetta, non lui che è un "venduto" del Governo. Quanto mi sta antipatico questo personaggio (non solo perché su amici traditori sono di parte).
Mi ha fatto una rabbia la parte di Shiro, anche se me lo aspettavo che fosse sotto minaccia. Mi sarebbe dispiaciuto troppo se anche lui fosse stato uno dei cattivi!
La chiacchierata tra la ciurma è stata stupenda! Ho adorato come sempre quwl loro essere così uniti e confrontarsi su ogni cosa. Mi piacciono troppo come gruppo *-*
Che dire poi...
Hai messo in mostra il lato strategico del mio Nao, facendogli assumere una posizione sul Governo e i suoi alleati e devo dire che hai usato parole bellissime *-*
Il finale poi l'ho adorato *-*
Davvero Complimenti, sei stata eccezionale e non preoccuparti per gli aggiornamenti... a scuola siamo andati tutti e sappiamo quanto è stressate e faticosa ;)
Ora devo scappare
Un bacione

04/08/15, ore 08:54

Ehi!
Scusa il ritardo ma il mare impegna ^^""
Capitolo straordinario.. Riesci a cogliere nel dettaglio particolari che riescono a immedisimarti nella scena! Pensavo di avere io gli occhi di Mira, e di vedere tutto quello che dicevi.
*-*
Misa-chan tra tutta quella gente avrà ringraziato il vento XD
Troppo odori e si sente male!
E la nominiamo google tradutt-coffcoff che sto dicendo?!
Kahir, porca miseria, fai il pittore che hai talento XD
Greta ehm... Ehm ehm... ^^"
Il commento si vede ^^"""*fischietta*
Naoaki.. Fa come dragon.
Appare, scompare.
Scompare, appare.
@.@
Diana merita un "DA DA DA DAAAAAAAAA*riceve una padella in testa*
@0@ la pianto... Ciao...al..al..prossimità.prossimo..capitolo...*sviene*
M'* nasconde la padella* ^^ ciao ciao

01/08/15, ore 04:27

Hola Chica!! *sai almeno che ciufolo hai detto?* Nope!! *.... no comment*
Shut up please! dunqe, salve a lei da Sora e coscienza, a rapporto con recensione allegata!
Ordunque, il capitolo mi è molto piaciuto *puntuale... mai successo in nessuna storia ad OC a qui abbiamo mai partecipato*, estremamente imteressante e con la solita punta di umorismo che non guasta mai!
Allora, resoconto! Dunque... Greta sapientona *è navigatrice TESTA DI...* , ragazzini che incredibilmente non sono irritanti a schifo *clap clap clap*, litigi a profusione *non è che sono fratelli segreti o robba simile* ed un più che prevedibile Mark ubriaco e pervertito *Sanji approves*.
È un aereo? È un ufo? È Sup.... no aspè.... *facepalm*
Cofff... allora, credo di aver detto tutto... *no... hai scordato l'infinito ed oltre* Lascialo perdere, è fan di Buzz.
Dicevo, credo e spero di aver detto tutto, quindi io è Coscienza ti risentiremo al prossimo cap...
Ciauuuu!!
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 04:27 am)

30/07/15, ore 14:20

Ciao xD
sono così felice di leggere quest'aggiornamento vhe trovo davvero meraviglioso *-*
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto l'isola e le scene con i bambini sono meravigliose! Ho adorato il modo in cui lottano per difendere le idee dei fratelli maggiori (adori i rapporti fraterni *-*)
Davvero complimenti sei stata eccezionale nella stesura di questo capitolo ricco di misteri e nuovi incontri!
Ora devo scappare
un bacio