Ma non eravamo qui per allenarci?
di Angy e Giady

05/07/14, ore 17:18

Bene bene, ecco una nuova autrice (Sei femmina vero?) di nome Giady02 8va bene se ti chiamo solo Giady?)
Il mio nome è Utentesolitario, o più breveente U.S. non fare caso al mio linguaggio di inizio settecento è solo che voglio diversificarmi da gli altri.
Questa storia è sicuramente migliore della mia prima storia, ma non fare paragoni io sono partito decisamente dal basso.
Sebbene io non adori le coppie OTP mi è piaciuta la semplicità della tua storia e trovo che il titolo (come il contesto che ne deriva) sia adeguato.
La grammatica è buona e questo a mio avviso è molto rilevante.
Ora ti saluto, forse ci rivedremo o forse no, non sto tanto su questo fandom (di solito vago tra Pokemon e A Tutto Reality).
U.S.

04/07/14, ore 16:40

Shalve!
Allora in anzi tutto PIACERE
Benvenuta nel fandom!^^
Mi presento subito, io sono ire frost, come puoi vedere accanto all'immagine la su xD
ok, bella figura che sto facendo per la prima volta^^" scusami tanto, ma io sono così!
poi chiamarmi anche ire, come fatto tutti, se ti va, o usare anche -chan, -san o anche -sempai, ma quest'ultimo non lo ritengo molto adatto visto il fatto che si dice a una persona più grande/anziana xD

Passando alla tua fic:
ti dico che per essere la prima, è fatta bene, complimenti^^

1) Grammatica: non sono una cima in italiano, ma leggendo non ho notato errori, e la lettura era scorrevole.
2) Impaginazione: era semplice ma ben fatta, ordinata ^^
3) Descrizioni: non voglio essere pignola qui, perchè essendo la tua prima fic, è normale che vorrsti fare qualcosa di corto. Forse potevi mettere qualcosina in più, ma capisco il perchè non lo hai fatto.
4)Personaggi: la EndoKaze mia piace un sacco, è una delle mie OTP preferite! come forse ti avranno detto altri, per i nomi in questo fandom, si utiliazzano di più quelli giapponesi, poi c'è chi usa quelli italiani, è una scelta personale.
5) Testo: una piccola cosa, è solo un mio parere, ma io avrei fatto un titolo più grande e anche il testo leggermente più visibile -boh, forse sarò io che ho problemi di vista xD-. Poi, il titolo, è semplice, non dico niente, perchè sinceramente anche io sono una frana a trovare titoli decenti ^^", ma il tuo non è brutto, tranquilla a me piace.

dopo questa penosa recensione, piena di errori, spero non mi odierai xD
sono felice di fare la tua conoscenza, perchè mi sembri una ragazza gentile,
e secondo me con il tempo riuscirai a scrivere fic più estese e fantastiche ^^
spero di poter leggere e recensire al più presto un'altra delle tue fiction!

A presto

Ire Frost ^^

04/07/14, ore 13:21

Anche io mi sono inscritta oggi! Benvenuta!! ♡
Comunque mi è piaciuta molto *O* secondo me sono una coppia bellissima e dolcissima!

04/07/14, ore 12:48

Salve mia cara Giady02!!!
Posso chiamarti Giada-san? Perfetto... faccio tutto sola.
Intanto ti ridò il benvenuto, anche se ho già fatto e già ci conosciamo, che idiota neanche mi sono presentata. Il mio nickname è Lelle. Ma puoi chiamarmi come vuoi :D Bene allora partiamo da subito, ti dico che con la grammatica non sono un ''asso'' be solo con i verbi, il resto me la cavo. Dicevo, ci sono alcuni punti deboli, che ti elencherò brevemente:

• ​​Il titolo (Non è molto originale come titolo, esso serve a introdurre al lettore in breve di ciò che si tratterà, cioè capisco la frase che conclude la fiction della da ''Nathan'' però del resto non ha molto senso, ma va be!)
  • Le descrizioni (Questa ''tappa'' è molto importante, se solo tu avessi messo maggiori descrizioni il testo si sarebbe prolungato di due o più pagini, anche descrivendo a fondo i personaggi, in questo caso Nathan e Mark, oppure il luogo ecc...)
  • Formattazione (Bene, quest'ultima mi piace molto, ma ti giuro sono rimasta accecata perché la scrittura è troppo piccola e sottolinerei troppo, stessa e identica cosa per il titolo.)
  • Nomi in giapponesi (Bé questo non fa differenza, sinceramente io ammetto che usavo i nomi europei e vedo la serie tutt'ora italiana, quindi a me non importa, ma ti dico che ora i nomi giapponesi mi vengono spontanei, e sono meggiormente ben visti qui sul fandom.)
Credo di aver concluso, scusa la penosa recensione costellata di errori e corta, ma vado molto di fretta, come sempre d'altronde. Spero migliorerai in questi quattro e piccolissimi punti e spero di leggere qualcos'altro di tuo, a presto!
Lellina_chan,xoxo.