Semplici parole
di Daisy90

18/09/14, ore 21:21

Ehiiiiii Daisy!!! :D
Eccomi! Era ora, era ora! Alla fine l'ho letto questo capitolo! *-*
Che carini che sono Nike e Jacopo insieme! Davvero, era proprio il momento più giusto per donarsi l'un l'altra e fondersi insieme in un'unica anima. I due protagonisti finalmente fanno all'amore, si donano l'uno all'altra e ragiungono le vette dell'estasi, del piacere, della felicità. E sono così teneri e dolci insieme...
Comunque, la rivelazione di Jacopo a proposito della passata amicizia condivisa con Ettore è triste e terribile. Povera ragazza... sfortunata perché non ha ottenuto la giustizia che aveva pieno diritto di ottenere. Ma Jacopo doveva proteggere la propria famiglia, ha dovuto sacrificare la propria coscienza per i suoi cari. Serena non ha ottenuto la condanna che sperava venisse inflitta a quel bastardo di Ettore, ma spero che si sia ripresa. Mi immagino anche una sua entrata ad un certo punto della storia in cui riesce finalmente a rovinare l'esistenza dello stronzo che l'ha violata e a placare i sensi di colpa che sicuramente dilaniano l'animo gentile di Jacopo.
Jacopo però, a differenza di Ettore, non è così incivile da spalleggiare ancora l'amico e perciò tronca l'amicizia che li lega, ma ora dovrà nuovamente fare i conti con lui, perché c'è Nike di mezzo che è ovviamente oggetto di desiderio da parte del ragazzo. E temo che, se non la proteggerà a dovere, pure lei potrebbe subire qualcosa di terribile. E Nike deve seguire alla lettera il consiglio di Jacopo, perché Ettore non deve sospettare nulla. Ma deve anche andarsene via, lontana dallo stabile in cui abita, perché rischia grosso. Sicuramente Ettore, proprietario dell'edificio, avrà una copia di tutte le chiavi e potrebbe facilmente entrare di nascosto e tenderle una trappola pericolosa. Deve stare in guardia.
Comunque, Jacopo e Nike insieme sono carinissimi. Lei finalmente abbatte le barriere che proteggevano il suo cuore e i suoi sentimenti, lasciandosi andare e trascinare dall'amore che le sta fiorendo nell'animo per il collega di corso. Lui invece riesce ad assaporare quell'attimo di felicità che agognava ad ottenere con lei, a vivere l'amore che sente di provare nei suoi confronti. E fanno l'amore insieme.
Bon, il capitolo è stato molto bello da leggere, pieno di emozioni. Ho provato indignazione quando ho letto ciò che aveva fatto subire Ettore all sfortunata Serena, ma poi questo sentimento ostile ha lasciato spazio a un'altra emozione crescente che mi ha stravolta. Hai descritto molto bene tutto quanto, specialmente la scena in cui Nike e Jacopo fanno l'amore, ed è così tenera e traboccante di sentimento che mi ha fatta commuovere per la felicità! *-*
Insomma, il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Per ora mi congedo, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo agiornamento! ;D
Alla prossima, Daisy! <3

04/09/14, ore 22:02

Ciao Daisy! :D
Che bello, hai aggiornato!! *- Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, è semplicemente fantastico!
Innanzitutto grazie per avermi citata, anche tu mi sei molto cara <3
Comunque, passo alla recensione vera e propria. Vedi? Il mio livello di follia diminuisce ad ogni recensione che lascio. Sto milgiorando a vista d'occhio. Yeeeeeeeeeee! *arrivano due infermieri, la sedano, le infilano la camicia di forza allacciata dietro la schiena e la trascinano via a forza perché lei è ancora troppo sveglia e si oppone...* no comment. Sono pazza. Basta leggere quel che scrivo. xD
Bon, ora comincio davvero e non divago più. Promesso.
Bene, andiamo al capitolo... innanzitutto ti dico che dal punto di vista della grammatica, della sintassi e dell'impostazione del testo è quasi perfetto, non c'è quasi traccia di errori. Semmai si tratta solo di piccoli errorini di battitura, ma saranno solo due o tre. Il lessico è sempre molto bello e vario e si vede che hai un bel vocabolario ampio e coltivato.
Detta - anzi, scritta - questa breve premessa, passo al capitolo in sé.
Devo dire che mi è piaciuto un sacco! Nike e Jacopo stanno benissimo insieme. Davvero, incarnano la cosiddetta, famosa dolshezza. Dolci dolci. Lui a volte è un po'... svalvolato, ma ha un bel carattere normalmente e un cuore grande. E sarebbe uno psicologo perfetto xD E Nike ha una grande forza d'animo, di volontà e.... e finalmente si è lasciata andare! Era ora, davvero. Secondo me doveva abbassare un po' le barriere, Jacopo è quello giusto. Ne sono sicura. Almeno per ora xD
Comunque Ettore è veramente appiccicoso! Io lo sbatterei al muro per l'esasperazione, sta troppo addosso a Nike. E la possibilità di dare fastidio a Jacopo sicuramente lo tentaancor di più a ronzarle sempre intorno. Per fortuna c'è Jacopo sempre pronto a offrire il proprio sostegno a Nike.
Entrambi i maschi, però, tendono troppo a marcare le 'proprie' proprietà. Uno schiaffo ci vorrebbe proprio per entrambi, per il loro comportamento così infantile. Magari ad Ettore anche due.
E poi, nel finale mi sono sciolta. Sei speciale... Che belle parole Jacopo ha detto a Nike. Che tenero, fantastico, dolce e speciale ragazzo innamorato e geloso - ma giusto un po'. Dài, facciamo speciale un po' anche lui. xD
Whatever, Nike e Jacopo sono davvero una bella coppia, ma bisogna vedere gli sviluppi della faccenda per dirlo con più sicurezza oppure per smentirlo con decisione.
Bon, mi fermo qui. Ti rinnovo solo i complimenti, il capitolo è bellissimo e la storia pure! Continua così, mi raccomando! ;)
Be', ora mi dileguo. Alla prossima! :*

22/08/14, ore 12:24

Ciao Daisy! :D
Et me voilà, finalmente riesco a leggere e recensire il capitolo. Internet ultimamente fa i salti mortali per impedirmi la connessione alla rete, ma la battaglia l'ho vinta io. u.u *feel like a winner*
Comunque, passiamo subito alla recensione del capitolo... bellissimo. Già nel precedente si respirava un'aura diversa, con Jacopo che rivelava un po' di se stesso a Nike e ai lettori... e ora l'atmosfera così dolce che avvolge la protagonista e il ragazzo suo collega permea anche questo nuovo capitolo. I due giovani sono molto carini insieme. *^*
Il cugino di Jacopo è molto gentile a offrire loro il pranzo, eh. Anche io lo voglio un ragazzo che ha un cugino che lavora nel settore turistico come gestore di un locale ahahahha... no, a parte scherzi, Nicola è stato molto gentile.
Poi Jacopo porta Nike a casa propria. Lì ho pensato male per un momento - cioé, non male, ma ho pensato che ci potesse essere qualche secondo fine... - ma poi ho riflettuto meglio e ho deciso di dare fiducia a Jacopo, che non è svalvolato come Ettore. E nemmeno così focoso, almeno per ora. Mai dire mai, però, eh.
Jacopo è molto protettivo con Nike, la fa sentire al sicuro e la mette in guardia dal pericolo che potrebbe rivelarsi dannoso per lei, cioé Ettore.
La scena finale, con Nike e Jacopo che si abbracciano, mi ha fatta sciogliere per la dolcezza. E poi il paragone che hai fatto tra il primo bacio dei due ragazzi e l'universo parallelo, il cunicolo spazio-tempo... è semplicemente meraviglioso. E' una similitudine bellissima, dolcissima. La frase più bella, secondo me, e più significativa dell'intera storia.
Poi, le descrizioni in generale sono fantastiche, così come la storia e il grado di suspence che la impregna. E' un bel capitolo, questo, e accade un fatto importante, cioé il primo bacio tra Nike e Jacopo. Aww.... *^*
Bon, questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Ora spero di leggere il prossimo presto, ma non bvoglio metterti fretta, perciò... be'', alla prossima!
E complimenti per la storia e per lo stile di scrittura, sono entrambi bellissimi! :D
A presto! :* <3

17/08/14, ore 16:18

Ciao Daisy!! :D
Lo so, sono proprio cattiva e disorganizzata se riesco a recensire dopo tutti questi giorni, ma, come ti ho già spiegato, ho avuto il mio bel daffare e ancora non ho finito. Comunque, eccomi qui finalmente, per cui cercherò di scrivere una recensione decente, come ogni tanto riesco a fare xD
Bon, il capitolo è molto intenso! Non solo, Nike scopre un lato di sé più fragile e Jacopo dimostra una sensibilità e una capacità di percezione, un intuito.... a dir poco strabilianti. Deve essere un profondo conoscitore dell'animo umano per riuscire a comprendere così la bella protagonista, perché fa proprio centro. E lei cede, alla fine, e si lascia abbracciare, abbassando quelle barriere di difesa elevate intorno al suo animo e al suo cuore nel corso di tantissimi anni difficili e pieni di sfide ed ostacoli.
Jacopo è un personaggio un po' contradditorio nel suo modo di comportarsi e di parlare, ma secondo me è solo molto impacciato o estremamente in difficoltà quando si tratta di esprimersi... e Nike invece è una ragazza dal temperamento forte, diffidente e riservato che però dentro di sé nasconde una fragilità particolare... una fragilità che è anche la sua forza, che l'ha aiutata a costruirsi una corazza invisibile per proteggersi dal mondo, ma che quando esce fuori la priva anche di tutta la sua apparente forza. E questa forza è anche un'arma a doppio taglio, perché lei si richiude dentro di sé e si impedisce di vivere una vita serena e di fidarsi degli altri. Come ha ragione Jacopo quando la descrive come una persona che "combatte se stessa e vince, ma non riesce a librarsi in volo"... Ha proprio ragione.
Be', passando alla questione del mini spoiler... :( mi fai dispiacere così, sai? No, comunque, a parte scherzi, sono paziente e cercherò di rimanerlo, ma non farmi aspettare xD
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!! Anche perché scrivi molto bene, infatti il tuo stile mi piace e anche questo capitoo l'ho letto scorrevolente e con piacere. Ho apprezzato il tuo modo di descrivere. Sei motlo brava. E le emozioni dei personaggi traspariscono perfettamente.
Bon, mi congedo, adesso devo andare... comunque omplimenti, la storia è fantastica! Non vedo l'ora di leggere il capitolo prossimo *-*
Alla prossima, Daisy, e complimenti ancora :D <3

06/08/14, ore 22:05

Ciao Daisy! :D
Eccomi qua a recensire il capitolo nuovo.
Lo aspettavo con impazienza e avevo così tante idee in testa a proposito di ciò che avresti scritto in quest'ultimo aggiornamento... e ciò che ho letto mi ha soddisfatta enormemente. Il capitolo è bellissimo e, come al solito, privo di errori di battitura o grammatica. Inoltre il linguaggio è sempre perfetto e la scorrevolezza della lettura fluida e veloce, quindi complimenti! Sei bravissima!
E il tuo stile mi piace tanto. Te l'ho già detto? Be', lo ripeto ancora: il tuo stile mi piace tantissimo, lo adoro! :3
Comunque, passiamo agli avvenimenti del capitolo in sé...
Nike è molto scombussolata dai comportamenti provocante e contradditorio rispettivamente di Ettore e di Jacopo. Ma la si può comprendere, poverina! Sono loro i mestruati in preda agli ormoni e agli impulsi, non la povera malcapitata di turno.
Lol, Jacopo ha dato il suo numero a Nike per farsi chiamare qualora ci sia un'emergenza qualsiasi... che intende dire con queste parole? :O un'idea ce l'ho già - io sono sempre a ideare congetture e a cercare complotti ahahaha xD -, ma voglio vedere cosa leggerò nei prossimi capitoli. Sono curiosa di vedere come porterai avanti questa bella storia :)
Ettore sembra in disappunto, ma che cavolo vuole? Ok, il tutto è sicuramente legato al passato in parte rivelato che lo lega a Jacopo... Ora voglio proprio sapere che cosa è successo tra i due cinque anni prima. Magari un micro spoiler me lo scrivi? tipregotipregotiprego... :3
Alla fine Nike ha trovato l'appartamento perfetto per sé e se n'è andata dalla casa di Ettore. Ho tirato un sospiro di sollievo, ma l'ombra alla porta della sua stanza nuova nella notte mi ha instillato un dubbio e una certa ansia. Chi sarà mai? Credo di saperlo, anche perché forse è scontato, ma potrei sbagliarmi alla grande. In fondo le mie sono solo supposizioni.
Nike e Jacopo si stanno riavvicinando... e sono contenta, perché li vedo bene insieme. Aww :3 *fangirla*
E poi....
OMMIODDIOOMMIODDIOOMMIODDIO!!! Ma davvero Jacopo l'ha baciaa! E con che dolcezza... *-* Nike e il bel 'collega' sono proprio carini insieme, ce li vedo davvero bene come una coppia! Speriamo che anche lui non tiri fuori un lato oscuro, perché allora sarei nella più completa confusione sull'esito di questa storia. Che già non mi è chiaro... come ovviamente deve essere per una storia piena di suspence! xD
Bon, mi dileguo. Ma sappi che ora aspetto letteralmente con ansia il prossimo capitolo. Perché voglio sapere che cosa succederà tra i due ragazzi. E che cosa risponderà Nike alla frase tenerissima di Jacopo.
Sei davvero una dea, Nike.
Frase dolcissima e meravigliosa. Proprio un bel complimento.
Me lo sapresti trovare un ragazzo che ti dice una frase del genere in questa triste, dura realtà arida di sentimenti e persone con un animo gentile e aperto all'amore e alla gente? Magari... Jacopo mi sembra un bravo ragazzo, anche se un po' bipolare - giusto un pochino. E credo che con Nike starebbe bene in coppia. u.u *fangirla all'estremo*
Bon, mi dileguo per davvero, ora.
Complimenti per il capitolo, era bellissimo.
Alla prossima, Daisy!! :* <3

02/08/14, ore 00:12

Ciao Daisy!! :D
Eccomi! Alla fine sono riuscita a recensire! Scusa ma avevo un sacco di messaggi a cui rispondere... colpa mia, devo entrare più spesso. Comunque, grazie per avermi citata *-* E adesso passo al capitolo, eh. Finalmente, dirai tu.
Bon, il capitolo mi è piaciuto. Ok, Ettore è bipolare, non è normale il suo comportamento. Che ormai vuole portarsi a letto Nike è chiaro, ma almeno usasse più tatto e charme... Mi sa tanto di playboy. Bah.
Certo che anche Nike è troppo emotiva! Ho riscontrato una discrepanza nel suo modo di reagire e comportarsi in questo capitolo rispetto al resto della storia in generale. Da quando in qua è così influenzabile? Be', Ettore deve davvero esercitare un ascendente incredibile su di lei per scombussolarla così tanto. La sua reazione mi ha lasciata un poco perplessa, ma in fondo non ci sta male. Anzi. Era ora che Nike lasciasse fuoriuscire un po' delle sue emozioni solitamente represse! :D
Jacopo, nella sua incoerenza, è più... coerente. Cioé, il suo comportamento è simile a quello di un essere in preda ai dolori mestruali e agli sbalzi umorali dati dal ciclo, ma sono comunque volti a proteggere Nike da qualcosa. Dal lato oscuro che Ettore nasconde dietro la facciata del bravo ragazzo. Jacopo prova simpatia per Nike, forse compassione (?), ma vuole anche proteggerla... Di lì all'amore il passo è breve u.u e anche da qui al centro di igiene mentale la strada per me è corta assai ahahahaha xD
Lascia perdere, sono svalvolata. :'D
Bon, il capitolo mi è piaciuto. Non ci sono errori degni di nota e il lessico e la scorrevolezza del testo mi sono piaciuti. Ora aspetto il prossimo capitolo con ansia, eh!! *o*
Be', mi dileguo, ma mi rifarò viva presto ;)
Alla prossima!! Un bacione, Daisy :* <3

Flame
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 12:15 am)

24/07/14, ore 09:18

Credo di aver capito perché ti piace, stellina... E' ovvio che Ettore ha il suo sex appeal e una certa dose di insano, sconvolgente, ardente carisma! *-*
Ahhahaha!
Buongiorno Daisy! :D
Scusami scusami scusami!! Ho una connessione ad internet che è proprio - come si dice qui - monca. No, non ridere - il termine fa ridere, lo so xD -, ma è la verità... hai aggiornato già da un po' e non ho potuto leggere il capitolo. Comunque, ora sono qui, quindi procedo a lasciare un commento che è più che positivo.
Sorvolo sugli avvenimenti del capitolo in sé - solo per adesso, però - per aprire una breve parentesi sulla grammatica. Tranquilla, è tutto a posto, l'unico errore che ho trovato sta sulla prima battuta di Ettore:

-tesoro andiamo? Seguimi verso a casa!

-tesoro andiamo? Seguimi
verso/a casa!

Ovviamente l'errore sta in verso e a, ma si tratta sicuramente di un errorino di battitura trascurabile. Bon, per il rsto non c'è nulla di negativo da notificarti, perché la grammatica è pressoché perfetta e anche l'ortografia, i tempi verbali e via dicendo sono perfettamente scritti. Anzi, vorrei farti i complimenti, perché ci sono tante storie nella sezione con del potenziale che tuttavia vengono rovinate da una pessima trascrizione, con capitoli pieni di errori e sviste facilmente evitabili. Inoltre, il tuo stile mi piace! Hai un bel modo di scrivere, pulito, semplice, ma che non disdegna termini più ricercati che danno un tocco distinto alla storia, rendendo più interessanti i fatti che racconti. Il modo in cui sviluppi la narrazione è dannatamente fantastico, perché la lettura è fluida e scorrevole, liscia come olio, ma al contempo affascinante ed intrigante. Non so spiegarmi meglio... so solo che il tuo stile non è per niente male!
Chiusa parentesi - Menomale!, dirai tu... ho scritto fin troppo xD -, passiamo alla trama del capitolo, ora.
Non so più se credere che Jacopo sia bipolare o se gli girino le bocce ventiquattr'ore al giorno per trecentosessantacinque giorni l'anno. E'... molto... inquietante il suo comportamento. E poi cos'è successo tra lui ed Ettore? :O
Povera Nike! Ha dovuto - cioé, si è imposta di - sopportare e controllare un bel mal di testa... Per fortuna Ettore l'ha presa al volo. E in più (sempre per fortuna o per sfortuna?) questo ragazzo è stato così gentile ad offrirle ospitalità... però non ha chiesto nulla in cambio. E il comportamento che tiene con la protagonista durante il primo pomeriggio di convivenza è molto equivoco. Cioé, si capisce che vuole portarla a letto - scusa la brutalità della constatazione -, però ha un nonsoche da maniaco...
"Nike, tu mi piaci dal primo momento che ti ho messo gli occhi addosso, non puoi girare in casa mia con le gambe così scoperte e un top senza reggiseno, sono un uomo non provocarmi stellina"... questa frase mi ha messo i brividi. Per la curiosità, per un senso di latente pericolo che non ho ancora capito perché non si è acceso in Nike. E poi mi ritornano in mente le parole di Jacopo: Nike deve stare attenta ad Ettore. Perché, per caso anche lui è bipolare o è mestuato per tutto l'anno? xD
No, a parte scherzi, questo finale di capitolo, con Ettore che si comporta normalmente, fingendo che nulla sia successo, per poi uscirsene fuori con quella frase alquanto equivoca mi ha fatta sia ridere che incuriosire. Ora voglio proprio leggere il prossimo capitolo! :D
Spero che aggiornerai domenica! Ci spero proprio.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, è avvincente e ha stuzzicato un po' la mia mente su possibili scenari futuri - meglio non fare commenti... xD -, però aspetterò di leggere il prossimo per sapere come continua la storia.
Complimenti, la fic è fantastica! *-*
Bon, mi dileguo, ho scritto una recensione chilometrica...
Alla prossima, Daisy, e complimenti ancora! :D

Flame
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 09:22 am)

18/07/14, ore 00:22

Ciao Daisy! :D
Et me voilà ici a recensire, alla fine sono riuscita a vincere il sonno che mi stava sopraffacendo lentamente... non dormo bene a causa di tutti questi sbalzi di temperatura. Lo stress e il nervosismo si fanno sentire parecchio, ultimamente. Comunque, aspettavo da tanto il capitolo, per cui non me lo potevo assolutamente perdere! E quindi eccomi qui con il mio commento, positivo come al solito perché il capitolo è ben scritto e proprio esplosivo, ne sono successe delle belle! Insomma, è fantastico! :D
Nel futuro di Nike si prospetta un trasferimento ad Ancona, perché la sua casa è troppo lontana dal luogo in cui segue i corsi e la ragazza finirebbe per crollare a causa dello stress per i viaggi che sarebbe costretta a fare. Miriam si offre di diventare amica della protagonista. Devo dire che è simpatica, è alla mano e anche ironica e solare... chissà se la sua amicizia riuscirà a tirare Nike un po' fuori dal suo guscio ^^
Ripeto e confermo ciò che ti ho scritto in un messaggio: Jacopo è bipolare. Veramente, non appena ho letto del suo comportamento sono stata invasa dai dubbi. Perché questo cambiamento radicale? Non so spiegarmelo, ho le idee confuse :O
E poi chissà se ciò che ha detto su Ettore è vero... credo di sì, perché in fondo Ettore non si è ancora mostrato per quello che è, però il dubbio persiste anche lì, forte, tenace e martellante, perché quest'altro nuovo ragazzo e collega di Nike sembra proprio l'incarnazione della gentilezza e della disponibilità. La protagonista (e anche io xD) dovrà ricredersi? ò.o
L'offerta di Ettore è gentilissima, ma potrebbe anche nascondere qualcosa sotto. Qualcosa a cui Jacopo ha accennato... :O
E' un peccato dover attendere, ma se questa domenica non potrai aggiornare la storia, allora aspetterò... sono troppo curiosa di sapere come la storia si svilupperà. E, soprattutto, sono curiosa di conoscere che tipo di montagne russe dovrà affrontare Nike xD Anche se un'idea credo di essermela già fatta.
Bon, mi dileguo perché non ho molto altro da dire. Grammatica perfetta, lessico scorrevole e ottimamente usato, testo rapido e piacevole. Un capitolo ricco ed intenso, che mi ha fatta affondare ulteriormente nel tormento della curiosità e dell'attesa (?). Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, Daisy! ^o^
Sperando in un nuovo capitolo più rapidamente possibile, ti saluto ;)
Buona notte! :*

16/07/14, ore 21:51

Oh cielo, anche il capitolo extra! *o*
Lo sai, Daisy, che ti adoro? Sul serio, ti adoro! <3
Comunque, eccomi qui nuovamente xD mi ero ripromessa di lasciare due recensioni, una per capitolo, ma dati i problemi di conessione al sito - oggi la connessione va e viene... boh .___. - Ne posso lasciare una sola, perché potrei perderle tutte e due se non me le dovesse inviare.
Comunque, ho letto questi capitoli con avidità, perché succedono un sacco di cose!
Nike si è lasciata con quell'opprimente stronzo di Marco, che non fa altro che offenderla e farle sentire di valere molto meno di quanto in realtà valga realmente. La giovane ragazza alla fine è stata presa per lo stage! ^^ Se lo meritava eccome, referenziata e preparata com'è. Jacopo si comporta in modo strano, però... chissà cos'è successo di tanto brutto negli ultimi giorni... e perché proprio con Nike?
Daisy, vuoi farmi morire di tensione! :O
Comunque, attendo il prossimo aggiornamento con molta impazienza. E sappi che nemmeno la mancanza di connessione mi impedirà di leggere il capitolo! Troverò il modo u.u
Bon, ho notato che non ci sono errori, che il lessico è squisito e variegato come sempre, che la trama s sta facendo sempre più intricata e complessa... la storia è fantastica, mi piace un sacco! *-*
Te l'ho già detto che aspetto il prossimo aggiornamento? E con molta ansia, anche! Voglio proprio conoscere i motivi dello strano comportamento di Jacopo. Li svelerai nel prossimo capitolo, vero? :3
Bon, mi dileguo.
Alla prossima, Daisy, e complimenti per la storia <3

11/07/14, ore 00:34

Ciao Daisy! :D
Eccomi, ti avevo promesso che avrei recensito la tua storia e ho mantenuto la promessa, perché mi piace, è carina, promette bene e merita davvero molte recensioni.
Ho letto tutto d'un fiato la storia, i capitoli sono molto scorrevoli e non eccessivamente lunghi e l'ortografia è ottima, nonché il linguaggio curato e vario.
La trama è assai intrigante, perché parla di una ragazza dal nome particolare, Nike - la Vittoria alata... che bella la statua della Nike di Samotracia, ho subito pensato ad essa quando ho letto il nome della protagonista *-* -, e della sua vita, dei suoi progetti, i suoi amori, i suoi trascorsi e le sue esperienze passate e future. La sua vita non è stata semplice, perché, a causa della sua spiccata e vivace intelligenza ma anche della sua impenetrabile timidezza, non è riuscita ad aprirsi molto al mondo, ma quest'esperienza lavorativa le servirà - perché verrà presa, vero? u.u . Ne sono sicura, qui troverà amici straordinari, farà esperienze utili e incontrerà l'amore... si tratterà di Jacopo, il bel ragazzo dagli occhi cangianti e dall'aria assai particolare, che riesce a leggere dentro di lei con un solo sguardo? Spero di sì, io già fangirlo xD Li vedo bene, insieme... e lui non mi pare il ragazzo stronzo, diciamo... il ragazzo sexy xD
Per ora, comunque, non posso aggiungere altro, perché la storia è agli albori. Be', che altro dire? I miei complimenti, Daisy, perché la tua fiction mi piace ed è molto ben scritta. Spero che la continui. E non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, questa domenica.
A presto, allora, e buona notte! :*ù

Flame
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 12:34 am)