Obsessive Castle Disorder
di thatswhatfriendsarefor

22/11/14, ore 11:04

Care zie...un altro bel capitolo davvero intenso e ben scritto...avete messo in evidenza una cosa: Kate è un'ottima detective ma ricordiamo che si stava per sposare e questo ce lo dimostra la biancheria che dà quel tocco d'ironia in un momento così crudele che sta attraversando...al prossimo capitolo
Bravissime come sempre
Un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto

02/08/14, ore 18:08

“Quella è mia madre. Io sono Signore o Capitano Gates” ribadisce Victoria. Va bene essere diplomatici, ma c’è un limite a tutto. E che diamine!
GRANDE Capitano Gates!!!
Grande idea anche quella di far rientrare in gioco il capo Brady: lo ricordo bene, nella puntata in cui comparve per la prima volta, e mi fu subito simpatico!
Ottimo espediente anche il video dell'ornitologo... ero proprio curiosa di scoprire quale espediente avreste usato per far partire l'indagine!!!
Brave!
A.

07/07/14, ore 22:27

mmm... quindi, in realtà, questo nickname particolare cela due identità? Interessante!
Non mi sembra di aver mai seguito una FF scritta a 4 mani, quindi questo vostro progetto mi incuriosisce, tanto più che parte da quel finale di stagione che tanti interrogativi ha lasciato aperti. E devo ammettere che, a parte l'istintivo disorientamento iniziale alla vista dell'auto di Rick, in fiamme, nella scarpata, ho apprezzato questa svolta apparentemente drammatica della storia, perché apre agli sceneggiatori un ventaglio di nuove opportunità: personalmente gradirei che questo pretesto serva a riportare il personaggio di Castle al centro della storia e soprattutto a dare spessore al suo essere uno scrittore.
Non conosco il vostro modo di scrivere e di "sentire" i personaggi, ma se il titolo della FF non mi inganna troppo direi che c'è la possibilità che mi accontentiate un po' :) Credo, infatti, che Castle possa essere stato rapito da qualcuno ossessionato da lui come persona e come scrittore, non credo che ci sia dietro qualche risvolto complottistico.
Non so quali possano essere le due opzioni che sta vagliando Kate, ma, considerando che le reputa assurde, escluderei le ipotesi decisamente più scontate, cioè 3XK e Bracken: il primo, attraverso la canzone nella chiavetta, aveva promesso ai Caskett la sua ricomparsa in un bel giorno di sole ed il secondo, nonostante l'arresto, grazie alle sue conoscenze malavitose, potrebbe in qualsiasi momento voler "punire" coloro che hanno fermato la sua ascesa al potere; non c'è nulla di assurdo, quindi, in queste ipotesi ed è per questo che mi sento di escluderle.
Non so se l'idea di questa storia vi sia venuta leggendo l'enigmatico tweet di Lopes, che ha lasciato intendere un possibile legame tra il finale e la città di Chicago, ma, se così fosse, mi verrebbe da dire che Kate potrebbe star pensando a qualche aneddoto particolare che magari Rick le ha raccontato riguardo il suo book tour a Chicago di poche settimane prima del matrimonio.
Un'altra ipotesi potrebbe essere che è stato rapito da VOI DUE: due fan italiane "malate" di OCD che, inconsolabilmente affrante per il fatto che lo scapolo d'oro del macabro stava per capitolare, hanno deciso di rapirlo e tenerlo tutto per sé... e, se così fosse, fatemi un fischio, che vi aiuto volentieri a "torturarlo", perché, neanche a farlo apposta, soffro anch'io di OCD e mi hanno detto che non c'è possibilità di cura! :D
Scherzi a parte, perdonate la mia idiozia, ma, al momento, non mi vengono in mente ipotesi plausibili; posso dire solo che, istintivamente, sono orientata a pensare che dietro tutto ci sia una donna oppure un folle appassionato (donna o uomo che sia) di letteratura che, per qualche motivo, vuole sfidare Rick a suon di citazioni o enigmi linguistici (confesso che è questo ciò che vorrei vedere in TV!) e, obiettivamente, tra i personaggi che conosciamo già, non mi viene in mente nessuno che potrebbe rientrare in questo potenziale profilo ed avere le risorse necessarie per mettere in atto un rapimento.

Comunque, bando alle ciance e perdonate la mia sconclusionata prolissità. Tutto questo per dire che sono incuriosita da questo vostro inizio e che il mio unico neurone superstite è piacevolmente costretto agli straordinari per stare al passo con la vostra fantasia e quella di Reb ed il suo amico Dunn!
Mi è piaciuto soprattutto come ci avete presentato Kate, giustamente sospesa tra l'essere una semplice donna che, incredibilmente ed inaspettatamente, si è vista rovinare quello che per lei doveva essere uno giorni più emozionanti della vita e l'essere una determinata detective, sempre pronta a venire a capo dei crimini su cui si trova a dover investigare. E mi è piaciuto ancor di più che in questa personale indagine, oltre che sul consueto, fraterno, duo Espo-Ryan, potrà sicuramente contare anche sull'appoggio, sulla competenza, sulla diplomazia e sull'autorevolezza della Gates, perché credo che la sua presenza potrà rivelarsi preziosa.
Ho gradito particolarmente, poi, l'inaspettata ricomparsa del capo Brady: conoscendo il tipo, credo che saranno merito suo i momenti più spassosi dell'indagine e mi pregusto già le possibili "divergenze di opinione" con l'inflessibile Gates! :p
Altri due particolari che ho apprezzato molto sono:
- la scoperta del rapimento attraverso il video dell'ornitologo, perché, oltre a fornire il pretesto per farci capire che, con il tempo, il capo Brady non è di certo diventato un'aquila :p , mi ha richiamato alla mente l'episodio in cui, attraverso un altro ornitologo fotografo, i Caskett erano venuti a conoscenza del rapimento di un bambino;
- l'accuratezza con cui avete voluto presentarci il volontario John Grant... Vi confesso che la ricchezza di dettagli con cui, in una sola frase, avete voluto descriverlo mi ha fatto "drizzare le antenne"; se veramente è solo un volontario qualsiasi, perché prendersi la briga di dirci che studia tecnologia in una delle università più prestigiose del mondo? mmm... sappiate che per il mio guardingo e diffidente neurone è appena diventato una "person of interest", tutto sta a capire se nel bene o nel male...

Ok, ora la smetto.
Purtroppo non so se avrò modo di seguire la storia con costanza, perché il tempo è sempre tiranno, ma, ogni volta che potrò, la leggerò sicuramente con interesse.

05/07/14, ore 10:11

ahahahahah tutti trasaliscono quando la Gates vuole essere chiamata Sir... ahahahah
no ma la parte dell'ornitologo è geniale ahahahaha
quando serve c'è sempre qualcuno che fa un video u.u rassicurante e creepy allo stesso tempo xD

e le due opzioni di Kate? 3xk? bracken che reclama vendetta dalla cella? qualche casino con Castle senior
mmmm non fateci aspettare troppo!!

Al prossimo ziette xD

05/07/14, ore 00:37

Decisamente tra i due, Esposito è il più lucido :)
Il nanosecondo in cui Kate si rende conto della biancheria sexy, mentre si spoglia davanti a Martha e Alexis mi ha fatto troppo ridere (scusa Riccardone, ma avresti riso anche tu!), ma torna subito in modalità "quasi lucida".
Il capitano Gates le chiede se le serve aiuto e la chiama Kate *-* e lei se la porta dietro prontamente... ha bisogno di Iron e lei non si fa aspettare, nel senso che davanti a Brady (oh salve sceriffo, come va?) che si perde subito in discussioni inutili sulla fauna alata del luogo, mentre a noi preme sapere cos'ha da mostrare nel video.
Ed eccolo lì, un rapimento in piena regola.
La Gates, da grande capitano (ma soprattutto da donna intelligente e ruffiana) chiede gentilmente a Brady il permesso di collaborare alle indagini, dice che sarebbe un onore (sa sceriffo, è per un amico!)
[Non posso non mettere la faccia di Ryan al momento O.o]
Poi però Brady la chiama signora Gates (>.<) ed ecco che il capitano che è insito nella sua anima prende il sopravvento e lo fulmina con lo sguardo e con le parole (con le parole più che altro lo trafigge, perchè sono taglienti)
“Beckett, hai idea di chi possa averlo rapito?”
Io lo so, è stato Scott Dunn!!!
Ma Kate non lo calcola nemmeno, lei pensa a qualcun altro...
Mmhhh... io ho in mente Tyason e la sua dottoressa, ancora prima di conoscere la catastrofe che lo zio (anzi, il signor Marlowe) aveva in mente, senza conoscerla...

Non aggiungo altro, tranne le mie scuse per aver fatto una recensione forse troppo spiritosa, vista la situazione e la preoccupazione di tutti, ma il fatto che avete messo in mezzo la Gates, mi rende così... la adoro, non lo avevate capito???

Baciiiii <3

04/07/14, ore 22:46

Buonasera ragazze!
Bene adesso abbiamo la conferma che il buon Castle è vivo! è stato rapito e portato via da qualcuno..
Ma da chi?
Kate ha due opzioni, ma le sembrano assurde..
Riflettiamo, chi può avercela con Castle per rovinargli in quel modo il giorno delle sue nozze?
la prima opzione che mi è saltata alla mente è Tyson, 3XK... ma mi sembra un po' scontata.. nel senso che non capisco perchè rompergli le scatole proprio adesso che era ritornato nell'oblio, come aveva sempre desiderato...
quindi ho ordinato ai miei criceti di salire sulla ruota e di aumentare la mia connessione..
Bracken direi di no di nuovo, è più legato a Kate..
Quindi una mia opzione è qualcuno legato al lavoro di agente segreto del padre..
oppure mi piace pensare che sia una donna la rapitrice.. o Sophia (quella simpatica signorina della Cia, ve la ricordate?) oppure quella donna ossessionata dalla perfezione vista in questa stagione.. (non mi ricordo il nome... :( quella della penna usb lasciata sulla scrivania)...
Non credo che ci avrò beccato, ma mi piace almeno provarci.. ;)
Ma l'unica vera donna che merita un inchino è Victoria Gates! Prima si fa tutta carina e tenerella per ottenere l'appoggio del capitano Brady, poi quando vede che sta per essere liquidata se ne esce con la splendida battuta: “Quella è mia madre. Io sono Signore o Capitano Gates”.
Fantastica!
adesso vediamo che succede!
Complimenti ad entrambe, bella storia :)

04/07/14, ore 22:28

GraZiiiiiiiiie..... Hai messo per iscritto una delle tante teorie che vagano nelle nostre menti da quel lontano 12 maggio.....

04/07/14, ore 21:35

Wow! Meno male hanno la conferma che Castle è stato rapito!
E qualcosa mi dice che Kate sa chi potrebbe essere... le opzioni sono due? Per me anche una XD ma questa è la vostra versione della 7x01, quindi chissà, magari ci azzeccate veramente ;)
Comunque, a Victoria Gates bisogna fare una statua. Sa essere una donna e poi un capitano quando serve. Credo che si comporti un po' come mamma con Kate, da quello che avete scritto, ed è un rapporto bellissimo. Mi è piaciuto il fatto che, forte del suo soprannome di Iron, poi prenda le distanze con Brady e si faccia chiamare "signore" o "Capitano"...
"Quella è mia madre" AHAHAHAHA
Alla prossima *-*
ragazze, siete bravissime *-*
D. :)

04/07/14, ore 18:21

Allora iniziamo col dire che i banner sono assolutamente fantastici!!!!

Per quanto riguarda questo capitolo, beh che dire...eccezzionale come il precedente e come tutti i vostri!!!!
Kate in imbarazzo quando si stava cambiando davanti a Martha ed Alexis ci stava, infondo quell'intimo doveva essere visto solo da Rick...

Vedere la Gates che da una mano a rich e che definisce Castle un "loro amico" mi ha spiazzato, ammetto che in questo caso per Kate è lei la roccia a cui aggrapparsi!!!!

Brandy è stato fulminato anche da Victoria...beh insooma è pur sempre un capitano...comunque è stato molto gentile ad accettare il loro aiuto, ed ora che ognuno ha il suo compito tutti all'opera!!!!

Per le due opzioni a me viene subito in mente 3XK, mentre il secondo nome potrebbe essere Bracken (o qualche suo scagnozzo), ma la vedo più difficile, un altro nome che mi viene in mente è Scott Dunn (tutta colpa di Reb =P)

Al prossimo capitolo!!!!
Sere

04/07/14, ore 16:24

Eccovi con un nuovo capitolo e nuove informazioni sul rapimento di Castle.
Ho provato tanta tenerezza quando Kate mostra con imbarazzo il suo intimo sexy a Martha e Alexis perché mi ha fatto ricordare che lei quel giorno credeva DAVVERO di sposarsi e aveva delle speranze e delle aspettative su come quella giornata sarebbe dovuta andare (e finire)... Per un attimo mi è tornata la malinconia post season finale xD
Se Esposito è stato di grande aiuto per Beckett nel primo capitolo, in questo la Gates è la sua roccia (ne sono rimasta piacevolmente sorpresa!) :)
Per i due nomi non faccio ipotesi :P, voglio solo godermi la lettura e vedere come continua la vostra storia.
Al prossimo aggiornamento! :*

04/07/14, ore 14:51

Eccoci tornate negli Hampton!
Effettivamente Esposito sembra essere il più lucido dei due e non sbaglia certo nel dire a Kate di avvertire Martha e Alexis.
"La sposa deve farsi da parte e lasciare campo libero alla detective"
Non so esattamente il perché, ma qiesta frase mi è piaciuta particolarmente.
Quasi dolce l'imbarazzo di Kate mentre si cambia ritrovandosi in biancheria davanti alle due rosse, biancheria che Rick avrebbe sicuramente apprezzato. Dico "quasi" per il semplice fatto che come avete detto voi è solo un pensiero fugace. L'idea di cosa possa essere accaduto a Rick, la fretta che ha di andare da Brady tornano a prendere il sopravvento.
Vediamo la parte umana della Gates, disponibile ad aiutare la sua miglior detective che ora sembra essere solo una donna preoccupata per le sorti del suo "quasi-marito".
Non hanno alcuna giurisdizione, ee vero, ma un po' di aiuto non si rifiuta mai!
Povero Brady abbastanza spaventato dalla Iron. Donna gentile e tollerante ma fino ad un certo punto u.u
Ognuno ha il suo incarico e adesso Victoria e Kate cercano di individiare il possibile colpevole.
Due opzioni? Mmm... non saprei. Su due piedi direi che da una parte potrebbe esserci Bracken e dall'altra 3xk. Ma non ne sono sicurissima...
Vedrò con il procedere dei capitoli!
Al prossimo ragazze, siete un duo fantastico *-*
Baci
P.s. banner stupendo!