Aishiteru
di Momojaamu

29/07/14, ore 18:36

Ciao Mami ^^ Sono capitata in questa sezione solo l'altro giorno e mi dispiace costatare come sia poco frequentata, ci sono tante storie che meritano davvero... Ho letto ieri pomeriggio la tua fic ma subito dopo sono dovuta uscire e non ho potuto lasciarti una recensione, così ho deciso di rimediare oggi con una seconda rilettura =) Il tuo stile mi è piaciuto un sacco, molto scorrevole ed attento alle descrizioni nei loro minimi particolari in un modo però che non risulta affatto pesante e difficoltoso ma al contrario aiuta il lettore ad immedesimarsi ed immaginarsi nella scena descritta.
Dopo aver superato l'iniziale disorientamento dovuto a tutto quello shojo di cui è infarcita la serie ora ho un debole per la KyoSaya, ma quanto sono belle quelle due insieme, si compensano a vicenda... *-* L'unica cosa che potrei segnalarti (una piccolezza che puoi benissimo sentirti libera di ignorare) è che ho trovato un po' frettolosa la dichiarazione di Sayaka a Kyoko, mentre nella prima parte della HamuMado a mio parere sei riuscita meglio a calibrare i tempi.
Comunque voglio che tu sappia che non intacca assolutamente il mio giudizio, del tutto positivo ;)
Brava e alla prossima!! ^_^

Virgi <3

14/07/14, ore 16:26

Salve Mami! Proprio oggi, la curiosità di dare un'occhiata alla tue storie, ha preso il soppravvento e devo dire che mi ha salvata dalla noia, per cui grazie *s'inchina*.
Di Aishiteru mi ha incuriosita molto la trama: ben costruita, con contenuti e termini abbastanza ammalianti da attirare l'attenzione del lettore. In questo caso, hai attirato me; i miei primi - anche se piccoli - complimenti alla trama.
Passando al primo paragrafo, che funge da avvio al resto, ho apprezzato lo stile che usi per descrivere i luoghi nei quali si svolgono i fatti. E' preciso, molto particolare e abbastanza diretto da farmi immedesimare nello stesso luogo della OS. In un attimo, la mia stanza si è trasformata nell'ampio salone dalle colonne greche e la tavola imbandita, covo della strega, era davanti a me. Tutto questo, per metterti al corrente del fatto che non ho avuto nessuna difficoltà a dar forma a quello che stavo leggendo. Lo stesso vale per la battaglia, su questo non ho nulla da rimproverarti o puntualizzarti, visto che l'azione è stata resa in maniera comprensilbile e non confusionaria; altro punto a tuo favore.
Passando oltre, ho storto un po' il naso nel dialogo tra Homura e Madoka. Non si tratta di grammatica, forma sintattica o altro, ma di contenuti. A mio parere, dovresti allungare le scene che contengono del Fluff, arricchirle con sentimenti, sensazioni e tutto ciò che i personaggi provano durante atti simili. Le dichiarazioni d'amore (tra Sayaka e Kyoko) o i gesti affettuosi (il bacio tra Madoka e Homura), mi hanno colta di sorpresa perché sono arrivati troppo in fretta. Il mio consiglio è quello di descrivere con più peculiarità gli stati d'animo e i sentimenti che i protagonisti di questa storia - o magari di quelle future - sentono di avere e possedere. In questo modo, non renderai partecipi i tuoi lettori solo dei luoghi, ma potranno assumere le vesti dei personaggi dal punto di vista sentimentale e psicologico.
Spero di non aver offeso te e il tuo stile con questa mia recensione che, comunque, si colora con una bandierina verde. Aspetterò qualche altro tuo scritto per poter leggere ancora storie di mano tua.
-Nakano.

05/07/14, ore 18:15

Ciao, premetto che io adoro le storie Yuri o comunque shojo-ai. C'è qualche errorino di battitura e va bhè, la storia è talmente bella che non se ne accorge nessuno.
Le tue brevi storie mi piacciono molto per due motivi:
-Riesci a rendere molto bene i caratteri dei personaggi, cioè leggendo non puoi fare a meno di utilizzare la flebile voce di Madoka, oppure la profonda voce di Akemi. Stesso, vale per Kyoko e Sayaka.
-Non sei scaduta ne nell'eccessivo romanticismo, ne nell'eros più spinto. Molto bene
Consigli per le tue prossime storie?
Continua assolutamente a analizzare la psicologia dei personaggi per renderli meglio, e inoltre apprezzerei che queste scene tenere fossero introdotte da qualcosa di più lungo. :D Brava