Killer Words
di momoko89

15/07/13, ore 18:58

E' la prima fan fiction che leggo su questa coppia che ho scoperto solo oggi, e il tema trattato mi ha un po' scombussolato. Sono ancora agli inizi di SP, quindi questo lato così sorprendentemente serio mi ha veramente stupito.
Non mi va di ripetere quello che è già stato detto, ma ci tengo a dirti che secondo me hai trattato in modo molto maturo l'argomento, solo avrei voluto un concetto finale un po' più chiaro perché a un certo punto mi perdo. Non so ancora molto su Damien e Pip, ma li ho trovato estremamente ben caratterizzati da quel poco che ho visto del cartone. Hai uno stile semplice ma al contempo elaborato, e la cosa mi piace molto.
Non ho altro da aggiungere, a parte che mi piacerebbe leggere qualche altra fan fiction su di loro scritta da te. Anzi, vado ora a cercarle!
Bye bye! ;)

17/10/09, ore 15:14

Volevo leggere una storia sulla coppia e beh.. L'ho proprio trovata! Perfetta!
Un Damien ben delineato (e spaventosamente sexy..) e un Pip indifeso e stanco..
L'antitesi più dolce che possa esserci.. Il perfetto opposto
Brava, anche l'idea è originale e ben sviluppata :) Complimenti!

07/09/08, ore 18:57

Una storia davvero molto suggestiva: Damien incarna magnificamente l'ombra che corrode la luce, un ancestrale concentrato di vizi in grado di contaminare l'innocenza in modo irreversibile. Durante la lettura ho avuto quasi l'impressione di assistere alla danza di un serpente, in attesa dell'inevitabile cedimento della sua vittima. Davvero ottima la resa dei dialoghi tra i due protagonisti e l'atmosfera onirica e malata che hai saputo creare attorno a loro. Complimenti per la tua vittoria!

04/09/08, ore 13:37

cosa pensavo di questa fics te l'avevo già detto... sono contentissima che hai vinto insieme a Setsuka ^_^ Davvero complimenti a tutte e due. E poi io adoro il pairing che hai usato *_* Bravissima*ç*

28/08/08, ore 16:25

Volevo assolutamente rileggerla prima di commentare, non ho colto cosa hai modificato, ma è perfetta. Come non avresti potuto vincere? E tu che non volevi nemmeno partecipare... sciocca ragazza, devi aver fede del mio fiuto XD
Vorrei commentare la storia da più punti di vista, se no rischio di scrivere un minestrone informe e incomprensibile.
Punto di vista artistico: essendo un'amante della narrazione in seconda persona ( che non a molti piace ) ed essendo anche uno dei tipi di narrazione più complessi, mi ha conquistato, secondo me riesce a coinvolgere tantissimo il lettore perchè unisce la prima persona e la terza, quindi ha una visione doppia della storia e in queste storie dark ci sta benissimo. Altro grandissimo elemento di qualità è il linguaggio; semplice, periodi brevi, dialoghi schietti, nessuna descrizione troppo dettagliata, nessun giro di parole e questo crea meglio l'atmosfera di sogno ed evidenzia l'elemento mostruoso, perchè questa chiacchierata è fatta di parole crude, con intervalli di sensualità, scene slash descritte con grazia... un valzer d'amore e mostruosità che caratterizza questa fiction come dark.
Storia e morale: è un intermezzo, non ha un inizio nè una fine, è la narrazione di un punto cruciale di una storia di assinii, non ci sono interfererenze da parte del narratore, quindi nessun giudizio morale che -in senso positivo- evidenziano il carattere amorale della storia, ambientata in un mondo degno dell' Alice di Lewis Carol... da favola, eppure in questo giardino paradisiaco dove un angelo e un demone si amano e dove parlano doi morte, di omicidi... un giardino in cui si svolge un processo sulla natura umana, dove bene e male giudicano l'uomo e... dov'è la verità? Vi è o non vi è? Non si sa. Vi è un patteggiamento che porta il nome di Amore che copre tutto, che oscura il bene purtroppo, dimostrando che l'amore non è un senimento pulito, puro ma che ne può usufuire sia il bene che un animo mostruoso come quello dell'anticristo Damien e che essi alla fine portano a giudicare l'amore morale e immorale e... non soltanto: hai dimostrato che anche l'essere più infimo, anche un demone fatto di solo male ha bisogno d'amore per vivere. Una storia che ha il retrogusto di lezione umana, sorprendente. La storia della caduta di un angelo dal paradiso, che scivola nelle tenebre e animato dalla grande forza dell'amore concede al suo amato un atto di puro cannibalismo, che accorcia il filo che unisce gli indici di queste anime innamorate e che portano Pip a scendere vicino al suo Demone. Chi è il mostro alla fine? Damien, certo. Eppure il protagonista è Pip che decide di abbandonare la sua natura umana. L'incomprensione fondamentale di enrambi è dettata dal fatto che uno è un umano e l'altro un demone, l'umano è fatto di vita, il demone si nutre di vita umana, pertanto Pip inorridisce all'idea dell'omicidio, per Damien è un'esperienza orgasmica. Punto fondamentale è dunque questa incomprensione che in nome dell'amore viene sacrificata e fa scacco matto una sola ragione che predomina sull'altra: Pip abbandona il suo essere umano e... cosa c'è di più mostruoso che rinnegare se stessi, il proprio sangue e la propria natura?
Voglio riportare qui un pezzo che mi è piaciuto particolarmente -nonostante tutta la fanfiction sia stupenda:
La vista di un povero bambino a cui hanno rubato un lecca lecca. O forse la sua stessa vita? Dei passi si avvicinano a te, ma i tuoi occhi sono troppo offuscati per vedere bene. Lacrime, un bambino che si accascia a terra, il pugnale ben piantato nel suo petto, il suo sangue che sgorga dalla ferita e che tinge il pavimento di rosso. Lacrime, il vento potente che soffiava sul tetto, un uomo in giacca e cravatta che guardava il mondo in cerca di un motivo per vivere davvero, ma la tua spinta è stata il motivo per morire davvero. Lacrime, una mamma che attraversa la strada, una macchina che accelera, il botto assordante che ti trapana il cervello ogni minuto della tua vita. E ancora lacrime. Sì, è proprio impossibile vedere di fronte a te.
Meravigliosa, davvero
Complessa, dal grande significato morale, tema centrato alla perfezione, narrazione bella, atmosfere fantastiche, pairing tenerissimo... non vi è difetto, solo pregi in questo bellissimo diamante oscuro. Ancora sorpresa d'aver vinto? Io nemmeno un po', amo questa signora Fanfiction.
Complimentissimi ancora Vally, sei stata eccezzionale ^^

26/08/08, ore 14:48

Come per Jess, innanzitutto congratulazione per la vittoria, carissima valeria. Poi....oddio (sempre come per Jess). "Io sto morendo lentamente per te, non lo capisci?". Mi ha agghiacciata. Giuro. Come hai affronato il tema dell'omicidio è stato...incredibile. hai colto perfettamente il carattere di Damien, anci gli hai dato molto più spessore. E il piccolo Pip... giuro che mi stavo mettendo a piangere. vale, come Jess, mi hai lasciata senza parole. Anche tu meriti appieno la vittoria. Ti faccio le mie più sincere congratulazioni (di nuovo) e ci sentiamo su msn. Non vedo l'ora di parlare con te. Una bacio :)

26/08/08, ore 11:59

Non riesco a descriverti il senso di vuoto (si, proprio vuoto) che mi ha lasciato questa fic. Il fatto che Damien sia riuscito ad abbindolare Pip, che verso di lui nutre dei sentimenti sinceri, mi ha dato molto fastidio. Forse perchè mi sono immedesimata nell'inglese, con cui condivido gli stessi pensieri riguardo alla morte, e vederlo così fragile di fronte ad una dichiarazione mi ha fatto venire molta rabbia nei confronti di Damien. Un vero "Mostro", proprio come il titolo del Contest.
Per il resto mi è piaciuta molto, sopratutto per il pairing usato (non sono fan, ma non è niente male come coppia) e sulla scorrevolezza del fic. Non ho trovato errori *ne gioisco, visto che sono la prima a farne XD* e la lettura in alcune parti mi ha preso moltissimo (come nei ricordi di Pip delle varie morti).
Non saprei se mi è piaciuta di più questa o la fic di Setsuka, ma posso dire con certezza una cosa: mi è piaciuto moltissimo come hai svolto il tema proposto dal contest, per cui posso dirti, almeno secondo i miei giudizi, che hai meritato la vittoria (in concomitanza). Brava!
Emily