Loro dentro una stanza e tutto il mondo fuori.
di D a k o t a

eccomi per lo scambioo <3
waahhh mi stai facendo tornare una voglia matta di giardare il resto di 'TVD' solo per vedere questi due puccini (e Alaric, oohh quel gran figo non disdegnerei rivederlo ^^') , si capisce quanto ne sei appassionata solo leggendo le tue storie, da come li delnei, li rendi chiari anche a me che li ricordo ormai poco o nulla risalendo a quanti anni (lustri? ^^' ) fa li ho letti/visti
il titolo.. omaggio a Vasco? Non che ci vada pazza per quell'artista, ma se non altro si sposa a meraviglia con la storia.
il prompt dei sensi è fichissimo e ancora di più tu che hai scelto l'udito <3 e come lo hai usato... la voce di Klaus è l'unica cosa che può calmare Caroline e le sue terribili visioni e aaaawwww mi sciolgo, da come il vampiro si prende amorevolmente cura della compagna... e il bacio interrotto? grrr, meno male poi riprendono <3
sono davvero bellissimi insieme <3
poi mi piace Caroline vampira... mi sfugge chi sia NIk.. a intuito direi la parte più umana di Klaus, forse? <3
e non so niente della maledizione del cacciatore... cosa che non mi ha impedito comunque di amare questa storia *O*
l'unica critica che porei muoverti è che il testo risuta un po' troppo attaccato a volte (ma parlo io che amo gli spazi sconfinati, quindi non darci troppo peso ahahah XDD )
bravissima, alla prossima ^^
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 09:42 am)

Klaus alzò la testa strabuzzando gli occhi, sentendo quelle parole che soddisfacevano il suo più grande desiderio.
Essere accettato.
Essere amato.
Un nuovo inizio.

Ok. Klaus avrà pure molti difetti ma... Ammettiamolo, è adorabile quest'ibrido psicopatico <3

A parte gli scherzi, incomincio questa recensione dicendoti che è una one-shot molto bella, la coppia Klaus/Caroline è la mia preferita dopo Damon/Elena (che trovo personalmente i più affiatati sicuramente XD). Leggendo il capitolo, ho capito il senso del titolo, ed è una cosa meravigliosa vedere due persone apparentemente incompatibili e così diversi tra loro amarsi lo stesso. Nonostante tutto e tutti sembra andare contro il loro amore, Klaus e Caroline rimangono insieme non pensando alle conseguenze. Perchè il loro è un amore intenso, puro, vero. Mi ha particolarmente colpito l'atteggiamento di Klaus, vedere un personaggio così cattivo e controverso essere così dolce  e premuroso con Caroline è davvero adorabile. Caroline è andata a chiedere aiuto proprio all'ibrido, perchè voleva sentirsi al sicuro, e in fondo sapeva che Klaus l'avrebbe aiutata, e tra le sue braccia non solo si sentiva al sicuro, ma si sentiva anche amata. Una cosa che anche lui ha sempre desiderato: essere amato. Perché la maggior parte delle volte i personaggi più cattivi, strani e freddi come lui, sono quelli che più di tutti hanno bisogno d'amore. Ogni volta che Caroline sentiva le voci ed aveva un incubo, Klaus era lì, vicino a lei, pronto ad aiutarla. Ho adorato la scena del "quasi bacio", quella dove Caroline cerca di approffittarsene e dove poi Klaus si allontana, dicendole che non vuole baciarla in un momento dove lei è fragile. Vuole che il loro bacio sia "reale", e non dato solo per un suo momento di stress, sconforto. Aww, come si fa a non adorarlo? Con questo suo atteggiamento così dolce e premuroso, Klaus dimostra il suo lato umano, l'amore è un qualcosa di magico, e Klaus è praticamente stregato. In poche parole Caroline e Klaus si sono innamorati senza volerlo, perchè se avessero potuto avrebbero sicuramente evitato. Ma l'amore non si comanda, e loro due sono fatti per stare insieme! Trovo questa one-shot scritta molto bene, non ho visto errori grammaticali e sei davvero brava a descrivere le sensazioni del momento che descrivi dettagliatamente, e che sicuramente il lettore apprezza, perchè fa si che la storia la veda nella mente mentre legge. Il tuo stile, nonostante sia molto buono, dettagliato e attento ai particolari (cosa che apprezzo moltissimo, significa che ci tieni a non trascurare nessuna scena), è molto facile da leggere e molto scorrevole, quindi non è una lettura pesante. Doppiamente brava. Non ho altro da aggiungere, se non che sicuramente questa recensione è positiva, bandierina verde meritatissima.

Baci

Shakana

Se mi è piaciuta?L'ho adorata!E' bellissima e spero con tutto il cuore che tu vinca!
Brava sis!

Meravigliosa!
Prima di tutto devo dire che hai descritto molto bene il senso dell'udito.
E poi... Wow! Le scene in Klaus si prende cura di lei sono meravigliose, sopratutto quando passano la prima notte assieme. È fantastico il modo in cui lei si affida totalmente a lui e il modo in cui solo lui riesce ad aiutarla. Mi sarebbe piaciuto vedere una scena così nel telefilm interpretata da JoMo e Candy.
Davvero brava!

Desi questa short fiction è un angolo di paradiso! Prima di tutto è nuova, nessuno ci aveva mai pensato prima. .. e l'hai sviluppatabbenissimo secondo me! Poi è dolce, anzi dolcissimo il modo di klaus di prendersi cura di lei, e non il contrario come accade spesso! Il silenzio che a klaus piace molto hai saputo sfruttarlo bene secondo me... da quello che lo circonda facendogli provare alcune sensazioni all'inizio, ai triste ricordi della sua infanzia, fino al silenzio delle loro labbra che si incontrano... bello davvero! A presto cara! ;) alessia

Amo il modo in cui Klaus la consola e quando le fa le coccole!Troppo teneri! Buona fortuna per il concorso! Alessia.