Black Genesis
di Black Shade

11/09/14, ore 01:51

Decido questa notte d'iniziare quella lunga scalata che mi porterà a mettermi in pari con tutte le recensioni ho lasciato indietro.
Ho deciso d'iniziare da te, perché... perché sì.
La tua storia mi aveva presa e il capitolo l'avevo già letto, quindi gli ho dato una rilettura e ora, finalmente (scusa, scusa, scusa, scusa il ritardo) lo recensisco :)
Mi è piaciuto. C'erano un paio di dettagli che non ricordavo dalla scorsa lettura che mi hanno fatto divorare questo capitolo in un sol fiato. Come già sai mi piace il tuo stile d'impaginazione e la scelta di dividere il brano con dei sottotitoletti.
Ritengo che sia un capitolo tutto sommato scorrevole e dagli avvenimenti interessanti. Hai aggiunto carne al fuoco senza soffocare troppo l'appetito del lettore e questo è un grande punto a favore.
Sono veramente curiosa di scoprire molto di più sul protagonista e il suo piccolo fratellino, non vedo l'ora che arrivi il momento in cui ci svelerai qualcosa in più.
Di tutto il capitolo, che ho interamente apprezzato, c'è stata una frase che mi ha colpita e impressionata:
"tuttavia una luce soffusa che non getta ombre mi avvolge." mi è piaciuta molto, veramente (*w*)
Quindi tanti, tanti, tanti complimenti ;)

Ahimè,
Appunti:
_"vi è solo un ampia stanza con una scrivania" --> un'ampia;
_"La seguo, mentre attraverso il lungo corridoio fino a fermarsi davanti all'ultima porta," ok, questa frase è un po' contorta, all'inizio c'è un 'la seguo' e poi un 'fermarsi' che non vanno bene nella stessa frase per come la stessa è composta, fossi in te la cambierei con un... "La seguo, mentre attraverso il lungo corridoio, fino a fermarci davanti all'ultima porta,";
_"indossava anch'esso, abiti molto eleganti " --> la virgola in questo caso è di troppo :)
_"- Sai cosa sei’ -" --> ti è sfuggito il punto di domanda ;)
_"- Si… un Contractor -" --> il 'sì' affermativo dev'essere accentato;
_"Dopo tre minuti interminabili di discesa verso il basso" --> dire 'discesa verso il basso' è un po' una ripetizione;
_"Devi migliorare le tue capacità fisiche e intellettive [...]" --> hai scordato il trattino ' - ' che simboleggia l'apertura del discorso.

_"tappandomi un orecchio un sento in lontananza un gemito." --> c'è un 'un' di troppo;
_"- Si invece… mi ha lasciato qui…in" --> allora... il 'sì' va accentato e hai mancato lo spazio dopo i tre puntini di sospensione, prima di 'in';
_"e tu chi sei per decidere che cosa è reale!" --> mmm... guarda, per questa frase più che un punto esclamativo ti consiglierei un punto di domanda ^^.
Inoltre:
ho notato un po' di tempi verbali che cambiano, dal passato al presente all'interno della stessa frase, giusto un paio di frasi nella prima metà del testo. E poi un po' di ripetizioni, ma nulla di grave.

Ti chiedo ancora scusa per questo ritardo aggiungendo questo:
Ho ammirato la tua sincerità nel dire che ti era stancato di scrivere/riportare le Fic dalla carta al PC e ti dico che ti posso capire benissimo perché io mi ero "stancata" di fare recensioni e piuttosto che farle svogliatamente ho preferito prendermi una -lunga- pausa.
Detto questo: il capitolo mi è molto piaciuto, i misteri si stanno facendo sempre più fitti e numerosi e la trama sta prendendo una bella forma.
Aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti,
W.

05/07/14, ore 15:03

Not bad :-) ci sono delle parole mancanti in mezzo al testo ma se lo rileggi lo noterai, nel complesso bel capitolo, continua cosė