La parte del perdente
di Agapanto Blu

13/06/16, ore 03:55

Non sono esattamente una fan di questo pair ma avevo deciso di sbirciarla, per curiosità.
É stato davvero piacevolissimo leggerla, davvero, non me l'aspettavo e sono felice di aver seguito l'istinto *^*
Mi é spiaciuto per Midorima alla fine e Kuroko é un cucciolino impaurito e verrebbe voglia di coccolarselo tutto >///<
Akashi... É Akashi xD
Poi hai uno stile curato e scorrevole, non so perché ma mi é piaciuto tanto il modo in cui hai descritto la palla entrare nel canestro e il modo in cui Midorima ha curato i polsi di Kuroko.

Spero di leggere presto altre tue storie! Ciau!

08/07/14, ore 23:14

È bellissima, la trasformi in una longfiction. Ti prego*^* l'amo♡.♡

07/07/14, ore 01:16

*dlin dlon... pericolo inondazioni* (come se già non piovesse abbastanza dalle mie parti)

Prima di tutto grazie grazie grazie!! *-*
Sono felicissima di essere riuscita a corrom...err... convincerti, sì convincerti (XDD) a scrivere una MidoKuro, e ti assicuro che assolutamente NON E' una delusione. Come potrei mai pensarlo di questa bellissima shottina!!

Anche se so di non poterti convertire alle MidoKuro e sapendo che questa è la prima che scrivi (e dedicata a moi, per di più! che dolceee!!*.*) devo dire che ti è venuta veramente bene. I personaggi ed i rapporti tra loro sono assolutamente IC, quindi non ho assolutamente da lamentarmi!
E poi, tutto questo ci porta a quella parte del manga che ben sappiamo, quando Shintarou riconosce i pregi di Kuroko, ma afferma di non poter sopportare che si sia unito ad una "squadretta" come il Seirin. La realtà è che sei solo geloso, Shin-chan!! xD

Tornando alla storia, Akashi l'Imperatore è stato veramente veramente perfido e bas....do, con Tetsuya prima e con Midorima dopo.
Non posso credere a ciò che ha anche solo tentato di fare a Kuroko. E', o quantomeno era, il suo ragazzo, maledizione!! Come si permette di comportarsi in quel modo!! Midorima è stato un signore a non sputtanarlo (e sì, so che così c'avrebbe rimesso anche Kuroko, ma seriamente...).

E cosa dire della frase di Tetsuya? Mi riferisco chiaramente a:

“Finché Midorima-kun resta,” continuò Tetsuya, “avrò ancora qualcosa che va bene.”

Awhnnnnn *ely con gli occhi a cuoricino...di nuovo*
Ammmmooooore!! Kuroko sei un vero tesoro, e nemmeno ti accorgi di cosa fai alle persone intorno a te quando te ne esci con certe frasi -o forse sì, ed è questo che volevi!!
Questo è stato un colpo basso per il selfcontrol di Midorima-kun. Tant'è....*-*

Hai anche "infilato" la risposta alla mia domanda su cosa diamine dovessero ricordarsi quelli della generazione prima dell'inizio della Winter Cup!

Beh, che dire, in sostanza mi è piaciuta molto molto molto, sebbene non sia un happy ending è veramente splendida!
Allora alla prossima, chissà che riesca a "convincerti" a scriverne altre XDDD

Ciao, Eli

06/07/14, ore 16:26

... Qualcuno in sala ha un fazzoletto? No, perchè qua rischio di riempire camera mia con le lacrime.
Allora, la MidoKuro è stata la mia primissima ship yaoi di Kuroko no basket (sì, io sono trasgry, quindi non shippo i pairing canon): mi piace un sacco anche la AkaKuro, però in questa ff questo pairing è andato a farsi friggere a favore dell'altro.
A parte che non ci sono molte MidoKuro su EFP (con la tua, per adesso ne ho contate tre), perciò mi ha fatto piacere leggerne una su una mia OTP.
Per la trama... No, Maria, io esco! Akashi, ma come hai potuto farlo?! C-cioè... Kuroko è il tuo ragazzo, come puoi???
Eeeeh, lo so che non ci si innamora a comando, però ci sono rimasta male ugualmente: facevo il tifo per Midorin, e vederlo uscire, ancora una volta, da perdente, mi ha spezzato il cuore. D"X Però mi ha mostrato dove può arrivare un cuore innamorato per davvero: avrebbe potuto costringere Kuroko a fare tante cose, ma non lo ha fatto, nonostante tutto il dolore che ha sofferto. Questo è essere innamorati per davvero: prendi nota, Akashi Seijuro! (a parte che se tutta la GoM fosse innamorata di Kuroko, penso che solo Midorin si darebbe un minimo di controllo per non saltargli addosso e spaventarlo)
Ammetto che vedere Kuroko essere trattato così male mi ha sconvolto e fatto tirare fuori il mitra,  però sono contenta del fatto che Midorima non lo abbia mai abbandonato e che adesso possa giocare con una squadra che non gli farebbe mai quello che gli ha fatto Akashi.
Una volta ti è scappato Senshirou invece che Shintarou, quindi attenta!
Anche se ci sono degli errori, io non ne ho trovati tantissimi (forse ho bisogno di occhiali più potenti...)
Anyway, ancora complimenti. Se ora volete scusarmi, ho un appuntamento con lo psicologo e con lo spacciatore di armi di famiglia.
Ciaoss~
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 04:29 pm)

05/07/14, ore 19:12

Ciao! Mi sono iscritta da poco ad EFP e questa è la prima recensione che scrivo.
A mio parere la storia è molto interessante e potrebbe davvero far parte del manga originale, se solo fosse uno yaoi. Ti sei attenuta al carattere dei personaggi alla perfezione attraverso parole e atteggiamenti e devo dire che l'ho apprezzato molto! In particolare credo che la caratterizzazione di Akashi sia davvero ben riuscita. Questa one shot non è affatto deludente come pensi.
Se non ti dispiace vorrei fare solo qualche precisazione su alcuni aspetti che possono essere migliorati, secondo me, ma per il resto trovo che tu abbia fatto un buon lavoro. Come prima cosa, per non ripetere continuamente i nomi dei personaggi, è stata una buona idea utilizzare il colore dei loro capelli, ma credo che la sostituzione risulti più immediata ed efficace se scrivessi il colore con l'iniziale maiuscola, come se fosse il nome del personaggio stesso. Poi ho osservato che in alcuni punti del testo, come quando Midorima abbassa la mano per guardare Akashi, la punteggiatura non è propriamente corretta (ovviamente l'uso della punteggiatura dipende dall'effetto che vuoi dare e, in quel caso, se la tua intenzione era di scrivere il colore degli occhi a inizio della frase seguente per dargli maggiore risalto allora avresti dovuto farli separare dai due punti dal loro seguito). Magari rivedere con attenzione il testo anche più volte dopo averlo scritto può essere d'aiuto per migliorarne la fluidità.
Sono solo un paio di consigli/osservazioni che sei ovviamente libera di non seguire e detti senza alcuna intenzione di offenderti.
Ad una prossima volta!