La vita di una Hikikomori
di Rin_Chan64

13/07/15, ore 11:09

Un po' esagerate le reazioni delle due ragazze. Una persona non è che sceglie tutta contenta di starsene a casa solo perché i compagni la prendono in giro. Non è un comportamento da universitaria.
Inoltre, ho sempre visto Madotsuki come una bambina, perciò, forse, è anche questo che mi impedisce di trovare interessante questa storia.
Infine, trovo le interruzioni del narratore ("corso di t-") non necessarie e seccanti, dato che, da quel che ho capito, è esterno alla storia.

08/07/14, ore 17:21

La recensione è positiva principalmente per incoraggiarti a continuare la storia (che potrebbe rivelarsi interessante), e perché questo è solo il primo capitolo.
Si potrebbe dire che questa storia è un abbozzo, e non soltanto per il fatto che è una semplice introduzione.
La presentazione delle interazioni tra i personaggi è in pratica appena accennata e sembra che si svolga soprattutto nella mente di Madotsuki. Il fatto che a Poniko piacciano le sue "idee macabre" non determina un rapporto di amicizia. Per parlare di Poniko, si comporta in modo talmente teatrale, esagerato e irritante da risultare poco credibile.
L'intera situazione, a mio avviso, è qualcosa di un po' troppo astratto. Sembra che Madotsuki sia mossa da una forza esterna: una persona non può prendere una decisione così estrema in modo così superficiale, e per giunta mantenere l'intento senza esserne del tutto convinta (e si vede che non lo è).
In un certo senso ci sta che Madotsuki sia distratta e abbia una debole volontà, ma qui sembra proprio che non abbia pensieri propri.
A mio parere, una revisione e un approfondimento più ponderato potrebbe migliorare notevolmente il capitolo.
Non spaventarti per questa recensione un po' dura! :) È solo per farti capire cosa potrebbe non andare nella tua storia e per aiutarti a migliorare. ;)

Saluti dalla vecchia.