Teenage Angst
di Mello

05/02/09, ore 21:24

ciao! ok, so che questa potrebbe sembrarti una persecuzione, ma non è così. semplicemente ho visto che stavi scrivendo qualcosa di nuovo e ho iniziato a leggere. volevo farti i complimenti per la fic, è molto bella; e mi piace il fatto di aver diviso i pensieri dei vari personaggi, la lettura è scorrevole, per niente pesante e il punto di vista di tutti nella stessa situazione è semplice e facile da seguire. mi piacciono molto anche i personaggi e anche se hanno tutti una storia abbastanza triste (chi per un verso chi per l'altro), mi piacciono davvero tanto, anche se ancora non ho un preferito. vabbè taglio corto, mi piace un sacco e va dritta tra i preferiti. ciao.

12/01/09, ore 15:55

Aww, che bella *__* Mi piace davvero il tuo stile, sai? Direi che quello che mi sta più simpatico è Denis!Si ù__ù Ed ha anche un bel nome ù__ù Sai che Edoardo mi ricorda il protagonista di C.R.A.Z.Y.[un film fantastico *__*]? Comunque, la continui, si?si?si?*-* Ary.

11/12/08, ore 19:11

Ciao, niente male questa storia. Qualche sbavatura di stile, in alcuni punti una narrazione un po' troppo frettolosa, ma nel contesto molto emotiva; mi piace soprattutto per la trama che si preannuncia intricatissima e per questa volontà di far emergere quattro e più punti di vista differenti: non è una cosa facile, al contrario implicherà un'immedesimazione difficile e soprattutto una specie di sdoppiamento della personalità, in quanto persone diverse parlano e pensano in modo diverso. E i tuoi personaggi *sono* diversi. Fondamentalmente emerge un disagio in ognuno di loro, un bisogno di sfogarsi, un senso acuto di solitudine che rende quasi squallida quell'amiciza sterile in cui nessuno riesce ad essere se stesso o per lo meno sereno. Poi i personaggi sono molto realistici; meno Denis, che immagino sia il protagonista o una cosa del genere, che un po' mi pare poco verosimile, ma nulla toglie che sia molto bello e molto tragico anche lui, Gabriele, Edoardo, Matteo (e quanti ne conosciamo di Matteo? Troppi, a mio gusto), sono i ragazzi che tutti i giorni ci attraversano la strada, con i loro problemi apparentemente stupidi. Sono personaggi estremamente *adolescenziali* (non prenderla come una cosa negativa), nel senso che tutti possiedono quelle incertezze, quelle paure, quel carattere formato a metà, quel bisogno di qualcosa-ma-non-si-sa-cosa, e tutta la fragilità degli adolescenti contemporanei. Diciamo che sono cose che si vedono tutti i giorni, ma che tu hai rielaborato in un tema molto...come dire, dark, quasi tragico, strascicando un disincanto disfattista e nero, che più che altro si traduce con un bisogno di dialogo e un'incapacità di esprimersi tipica ancora una volta della nostra generazione. ò_ò Tutto questo sproloquiare per dirti che la storia mi piace e che spero aggiorni presto >.< Vabeh, al prossimo capitolo, ciao!

20/09/08, ore 21:32

Di solito non leggo le originali... e la tua fic l'ho scoperta per puro caso.
Adesso è tra i miei preferiti, e credo che sia esauriente XD La adoro! <3 Mi piace molto il tuo stile, e anche l'alternarsi dei vari pov. Inoltre la trama è molto interessante! Per quanto riguarda i personaggi: adoro Gabri e Edo. Denis è un po' emo, ma è giustificato dai XD Insomma, non sono molto brava a scrivere le recensioni. XD Continuerò a seguirti, stanne certo. E questo è quanto. Un bacio. ^^

13/09/08, ore 01:13

Salve niisan, ho letto la tua fic, con molta lentezza, e ti dirò che mi è piaciuta. Non lo dico per dire, ma mi è piaciuta sul serio, almeno fin'ora. Mi piace il modo in cui l'hai strutturata ed il tuo metodo di scrittura rimane sempre impeccabile: la grammatica è corretta, le descrizioni di ogni singolo personaggio riguardo le proprie emozioni sono ben curate, i personaggi stessi hanno una buona caratterizzazione, anche se in alcune parti sembrano un pò troppo melodrammatici, ma penso sia caratteristica di ogni persona tendere a drammatizzare un pò i proprio problemi. Tra i characters, ti dirò, mi piace molto Gabriele. E mi piacie anche un pò lo "scemotto di turno", poverino. Complimenti, Nico, continua così. Un bacione <3

09/09/08, ore 10:10

Beh, continuala *__* Si prospetta davvero interessante, oh yeah xD
Devo ammettere che ho cominciato a leggere grazie al titolo xD {Molko my luuuuv :3} e direi, che ci azzecca xD
Comunque, mi piace il tuo stile, davvero. Scorrevole, semplice, ma trasmette molto, sì. Anche i personaggi, tutti ben caratterizzati, il che non è una cosa facile ù__u Sto adorando Denis *w* che PUCCIIIH! Sarà l'uke della situazione, scommetto xDDD Tra Edo e Gabriele...xD
Bacio,
- Giulia

31/08/08, ore 13:38

Bene, dopo avere scovato questa fic e averla letta, non posso non recensirla è___é
Bella. Hai uno stile bello e scorrevole, non pesante, corretto e sintetico. Non ti perdi in descrizioni inutili che, in un'impostazione secondo diversi punti di vista come la tua, sarebbero in più.
E la trama mi intriga *___* sono proprio curiosa di vedere cosa succede al gruppo di amici, e soprattutto se Edo riuscirà a conquistare Dan XP
Per rispondere al sondaggio lo ammetto, adoro Gabriele. Probabilmente perchè è il personaggio che mi si avvicina di più...
Ti lascio per ora, e la fic vola tra i preferiti, così non mi perderò il prossimo aggiornamento! XD

30/08/08, ore 16:57

Awwwwww, nii san.
Senza dubbio i miei personaggi preferiti ora sono Gabriele e Edoardo *O* e anche Denis, perchè mi ricorda te >___<. Gabriele mi ricorda Matt >___> ma è un altro discorso. In ogni caso...bella fanfic, mi piace. Scritta bene, l'idea di strutturarla così, suddivisa dai pensieri dei personaggi è intrigante.
Spero che almeno questa fanfic la continuerai XD e dai, su...believe it or not, there will be an happy ending.
Un bacio, fratellone.
T i a d o r o <3

30/08/08, ore 01:00

molto bello anche il secondo capitolo!! ora posso rispondere al tuo sondaggio sui personaggi... per ora quello che mi piace di più è gabriele, non ti so dire bene perchè, ma sai quando uno ti piace così, a pelle... ecco XD sarà che non è incentrato come protagonista-protagonista (i protagonisti-protagonisti non sono quasi mai i miei preferiti XD)... però anche gli altri non sono male... il povero matteo mi sembra un po' trascurato XD be' che così si risparmia almeno i traumi di edo e company... ve be', io continuo a seguirti... al prossimo capitolo! ^^

29/08/08, ore 23:52

mmmmm....asdasd...è proprio vero ke i Melli di questo mondo sono dotati di un'intelligenza superiore!!! ebbene-caro omonimo-6 diventato il mio scrittore preferito (dopo il johnny rotten-ovviamente!!)..il che è tutto dire caro +inkini geisha mode!!+ asdasd...sn sicurissima che non mi deluderai...anke perk mello non può deludere mello!!! è una cosa ke nn si può fare-troppo contronatura!!! +deliri mode on+ al prox chap!!! kissonissimo bello!!

27/08/08, ore 22:26

Edo *____________________*. Quanto è tenero, quanto è dolce... me lo posso sposare? *__________________* (sì. Sto fuori XDDD). Gabriele boh... è simpatico, ma non mi ispira come Denis e soprattutto come Edo *______*. Poi, che dire? Sei bravissimo, adoro come scrivi e tante altre cose del genere. Ah, e meno male che hai scritot LETTORI!. Comunque spero aggiornerai presto *____*. Ciao ciao!

27/08/08, ore 21:42

Bene bene bene provo a lasciare una recensione...avevo intenzione di recensire il primo ma ora che hai postato questo scrivo tutto direttamente qui xD Come ti ho già detto l'inizio mi piace un sacco *_* mi piace la divisione in più pov e il modo in cui descrivi i caratteri dei personaggi...anzi per rispondere al sondaggio,il mio personggio preferito per adesso è Denis *O* poverino però,ne passa di tutti i colori ._. ma anche Gabriele mi piace..era chiaro che anche lui non è totalmente indifferente ai ragazzi u.u Edoardo invece boh...non so che pensare,anche se in questo capitolo mi piace un po' di più dell'altro xD Beh credo di aver finito con questa recensione schifosa ç_ç..spero presto nel nuovo capitolo,continua così <3

27/08/08, ore 00:43

ciao! mi è piaciuto molto questo primo capitolo, e il tuo modo di scrivere anche, semplice -si, insomma, senza troppi fronzoli che rendono il tutto prolisso- ma efficace! i personaggi, infatti, sono già ben caratterizzati sebbene la storia sia solo agli inizi... aspetto a dare un giudizio su di loro perchè voglio vedere come si sviluppa la trama. Continua, sono curiosa!

26/08/08, ore 22:43

*_____________________________________* (negli ultimi dieci minuti ti avrò fatto sta faccina almeno quattro volte) è bellissima questa fanfic! Mi piacciono come personaggi per adesso Denis e Edoardo, comunque lo stile di scrittura è impeccabile *___* (le minacce se non aggiorni te le dico su msn, che è meglio XDDD) Io mi batterò per Edoardo *________________* sisi! Aggiorna presto nicho, un bacetto :D

26/08/08, ore 22:10

Ammetto che in un primo momento mi ha fatto saltare in testa About us xD ma lo stile è diverso, diversissimo. Mi piace come inizio, anche se è poco l'importante è catturare i lettori no? Le storie di ragazzi mi piacciono, se sono yaoi ancora di più xD continuala.