Frammenti
di Cristina Black

07/09/14, ore 21:58

Dopo la pessima figura fatta con la mia precedente recensione, finalmente posso rifarmi con questa one-shot, che è decisamente molto più nelle mie corde *sorride imbarazzata, grattandosi la testa*
Anche se non è una mia consuetudine, vorrei iniziare la recensione con una citazione di queste parole di Bella secondo me particolarmente significative:
"[...] Praticamente aveva accolto l'imprinting con mia figlia come l'ultima speranza per uscire fuori dalla brutta storia che ci riguardava.
Un ripiego non voluto e che l'avrebbe reso schiavo ma felice. [...]"

Perchè secondo me l'imprinting con Renesmee è stato proprio questo: un contentino per non lasciar nessun personaggio frustrato (eccetto Leah, che non so cos'abbia fatto di male per non avere anche lei il suo lieto fine farlocco visto che lo hanno avuto tutti!!). I pensieri di Bella hanno rispecchiato a pieno i miei: possibile che tutto quell'amore in realtà sia stato causato solo dall'imprintig futuro?
E così la cara Bella ha finalmente quello che si merita. Anche se da quanto ho intuito, sarebbe tornata ("tornata"? Ma se non ci è mai stata!) volentieri con Jake anche da vampira (se non ci fosse stata Renesmee di mezzo) d'altronde egoista lo è sempre stata.
Che dire più: one-shot significativa e molto più realistica del "vero" finale di Breaking Dawn, perchè è questo che avrebbe dovuto provare veramente Bella una volta scoperta la notizia.
Probabilmente ho concluso, spero di non averti annoiata. Si, lo avevo detto anche nell'altra recensione, ma mi sento così in colpa per la mia parlantina: scrivo, scrivo, ma non credo che la mia recensione ti sarà utile, ho espresso solo mie opinioni! ^^''