Una nuova vita
di HarryJacksonGames

28/08/14, ore 00:54

Cazzo. Cazzo cazzo cazzo cazzo. È finita. È davvero finita. Non ci posso credere. Ho una voragine che si allarga nel petto. NON CI POSSO CREDERE.
Io non piango, ma mi hai lasciato di stucco. Vorresti che tu rileggessi il primo capitolo e poi l'ultimo. Vorrei che notassi quanto sei migliorato. Sono davvero felice di averti potuto aiutare in questo " cammino " . La storia alla fine si è rivelata migliore di quanto già lo fosse. Sono davvero orgoglioso di te. Non ci sono più errori, la punteggiatura è ok, tutti gli elementi che hai descritto si sono incastrati tra loro come tessere del puzzle. Complimenti davvero.
P.S. Spero tu abbia studiato un po' di mitologia azteca, perchè non vedo l'ora di scrivere il prossimo capitolo di Deus Revenge!
Un sentito e commosso saluto, il tuo amico e, per stavolta, ammiratore Pir
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 02:09 am)

20/08/14, ore 09:53

È ovvio che l'ho odiata. Ma cazzo,l'ho recensita,ovvio che mi ha appassionato. Caro,dovrei leggerla di sera(sono più propensa alle lacrime),senza trucco,e piangerei. Ma ora sono forte,e non ho pianto,solo un po gli occhi lucidi. Spero di leggere altre cose,avvisami quando scriverai altro.
Ci sentiamo,fratello,

17/08/14, ore 15:55

Allora, sono molto contento che tu abbia aggiornato. Aspetto i prossimi capitoli per vedere come si evolve la storia. Passando al nuovo capitolo, mi é piaciuto molto. La trama é interessante e coinvolgente, senza errori ne grandi intoppi...mi congratulo, perche sei molto migliorato da quando hai scritto il primo capitolo! Attenzione sempre alla punteggiatura e a non banalizzare. Credo che la tua prossima storia debba essere sul fandom che vuoi tu, d'altronde puoi scriverne quante vuoi :) Un abbraccio, il tuo amico Pir

16/08/14, ore 21:54

Bel capitolo pieno di emozioni. E mi è piaciuto tantissimo il colpo discena finale.
Ebbene,ti consiglierei Harry Potter,ma poi tu devi leggere la mia,su HP u.u(no,dai,scherzo ahahah. Comunque se vuoi è sempre lì)

13/07/14, ore 18:04

Bravo...veramente bravo! Mi hai sorpreso...la trama è sempre più ricca,più interessante e accattivante. Gli errori sono diminuiti visibilmente, come gli intoppi. Devo ammettere che un po' ci rimango male, la storia sta per finire. Ti consiglio però di scrivere ancora, non puoi riassumere un viaggio una battaglia e conclusione in soli 2 capitoli. Un altro consiglio: io avrei tenuto nascosto fino all'ultimo il fatto che Samuele si sarebbe sacrificato per Elena, così aumenti la suspence! Per il resto non ho più niente da dirti, sei davvero molto migliorato e ne sono veramente felice.
Un abbraccio e un saluto e i miei più commossi complimenti, Phir

12/07/14, ore 17:17

Ti faccio davvero i miei più calorosi complimenti! Hai diminuito gli errori, aggiunto una quantità incredibile di pause riflessive e inserito descrizioni. Hai davvero fatto un passo da Gigante o Titano, come preferisci. Sono molto contento e onorato che tu abbia seguito un mio consiglio, mi fa davvero piacere. Io continuerò a seguire e recensire la storia.
Approfitto di questa recensione anche per chiederti quando hai tempo per iniziare la storia che dobbiamo scrivere noi due, così mi organizzo.
I Miei Migliori Sentiti E Commossi Complimenti, il Tuo Amico Phir

12/07/14, ore 15:02

Heyyy bello il capitolo,ma ora la devi continuare in fretta,senno ti uccido,e ti mando da papino Ade u.u
beh,ci sentiamo per messaggi,

11/07/14, ore 15:20

Bene bene...questo capitolo è ottimo. Gli errori ci sono sempre, ma non sono particolarmente gravi. Non ci sono grandi intoppi e lo stile è sempre uguale. Inizio a capire come gestisci la trama: sei bravo, ma attento perché vai un pochino di fretta.
Adesso il vero problema è: quanto cazzo vuoi rendere potente Samuele? Ragazzo mio, di semidei potenti ce ne sono tanti, ma il tuo fa sembrare Percy un lattante... Il tridente ci stava, la spada pure, poi arriva:
1) Lo scudo capace di uccidere un intero esercito in una frazione di secondo
2) La voce incorporea da Dio dell'Olimpo che fa frignare un temibile basilisco
3) Che altro???
Ti consiglio vivamente di abbassare un po' la potenza di Samuele :-/
Comunque, per sicurezza, ripeto: le mie sono critichette costruttive, fatte per aiutarti e non per demoralizzarti. Sai benissimo che mi piace la tua storia, quindi non ti preoccupare se ti faccio notare tutte ste' cose ;)
Un Ultra-Mega-Iper-Giga saluto, il tuo amico Phir

11/07/14, ore 15:02

Grave mossa, ragazzo mio. Adesso vengo lì e ti sgozzo. PERCHÉ CAZZO HAI FATTO MORIRE ELENA !!!
Non puoi far morire l'ipotetica fidanzata del tuo personaggio SOLO dopo 4 capitoli... Dopo così poco tempo i lettori non si sono ancora affezionati a un personaggio, facendo morire Elena hai sprecato una figlia di Apollo e possibile fiamma di Samuele...
Per il resto gli errori sono un po' meno, ma ancora non ci siamo: devi impegnarti molto, una delle cose che i lettori più odiano è la presenza di errori ortografici, perché rendono la storia pesante e addirittura fastidiosa da leggere. La trama, invece, incomincia a prendere forma e sono molto contento di ciò: la stai sviluppando benino, ma attento a non balzare, per esempio, da una partita di caccia alla bandiera alla morte di un personaggio, perché altrimenti sembra quasi che tu scriva di fretta. Ricorda sempre di non rendere troppo potente Samuele: adesso ha un tridente che governa l'acqua, uno scudo che pietrifica e una spada nuova... Lo stai un po'  divinizzando, attento!
Un caloroso saluto, Phir

11/07/14, ore 14:53

Benebenebene sono onorata che tu mi abbia nominato,Samu,davvero,ti adoro *abbraccia * il capitolo mi piace tantissimo,e una lacrimuccia è scappata. Spento vivamente che aggiorni presto.Aspetto il tuo prossimo capitolo!
BG_ 01

11/07/14, ore 14:47

Mmm...interessante, direi, questo capitolo. Ragazzo, se non aggiusti la punteggiatura giuro sul Tartaro che vengo da te, di notte, e ti strangolo ( anche se non so dove abiti ). Ripeto, attento a non rendere troppo potente Samuele: in questo capitolo sembra un po' che rendi il tuo personaggio più forte ( e favorito ) di quanto siano gli altri ( ad esempio la frase:" Porta Percy con te, ti tornerà utile il suo aiuto" è ambigua, sembra quasi che Percy sia un animaletto da compagnia. Io avrei scritto " Fa venire Percy con te, il suo aiuto potrà essere importante per entrambi in futuro" ).
Non prendere i miei rimproveri come una cosa brutta, perchè tutti hanno bisogno di critiche costruttive, prima o poi.Per il resto la storia fila a grandi vele.
Un saluto caloroso, Phir

11/07/14, ore 14:37

Ragazzo mio, gli errori sono imperdonabili ;)
1) Fai molte ripetizioni
2) La punteggiatura è messa malissimo
3) Questo è meno importante, ma vale lo stesso: attento alle maiuscole
Per il resto la storia è bella, la trama sempre interessante e mantieni sempre lo stesso stile.
Ricorda che per poter scrivere scene interessanti come, ad esempio, una partita di caccia alla bandiera, devi ASSOLUTAMENTE descrivere per bene, con pause riflessive ecc.
La storia mi piace, adesso la metto tra le seguite.
Un saluto, Phir

11/07/14, ore 14:17

Allora, non scrivi affatto male e hai un bello stile, senza grandi errori o intoppi. Però, se fai succedere situazioni importanti devi descriverle al meglio, con pause riflessive e descrizioni varie. Inoltre, attenta a non divinizzare io proprio personaggio, rendendolo troppo potente: normalmente un semidio, al suo primo scontro, viene quasi ucciso e si salva per caso... Continua così, ti seguo e ti recensirò.
Un saluto, Phir

11/07/14, ore 12:21

Ho iniziato stamane a leggere la tua storia e come molte storie che leggo, mi ci sono affezionata! Quando ho letto lo scorso capitolo ho pensato "ADESSO SCENDI NELL'ADE E LA RIPORTI IN VITA", anche se leggendo questo capitolo mi sembra una cosa rischiosa! Un saluto LB

09/07/14, ore 13:26

MA MI PRENDI PER IL CULO?! Cazzocazzocazzo. Perché hai fatto morire Elena? Perché, cazzo,perché?
Va be.Il capitolo è bello(ma devi morire per aver fatto morire Elena)
Baci e maledizioni(sono una figlia di Ade),