Pokemon Mystery Dungeon: Le Avventure del Team Electro
di AndreMCPro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/02/23, ore 15:03

Mi piace molto la tua storia e ho letto anche i seguiti. Ma vorrei leggere la continuazione di questa. Leggere di come Andrea e Squirtle hanno sconfitto Dialoga e Darkrai. Ti prego

14/11/15, ore 17:52

Pokemon Mystery Dungeon....
Quanto avrò amato (e amo ancora) quel gioco?
Vorrei poterci giocare ancora.... T.T
Comunque eccomi come promesso, ero sicura di aver recensito ma....
..... Sono decerebrata T.T
Vabbè, l'intro è molto interessante! :D
Ho notato, non senza un certo piacere, che hai mantenuto i dialoghi originali del gioco... Ottima scelta :3
Ora ci rivedremo al capitolo finale per le recensioni... Tanto ci sentiamo tra poco XD
A presto! ;D

~FrostWriter Is Life ❤

22/05/15, ore 11:42

cosa! non puoi farmi questo! no no no no no perchè? T-T
mi ero presa bene..cattiho..(lacrimoni) voglio il seguito non puoi lasciarmi al lago Foschia!

22/05/15, ore 11:39

bello!! Andre tanto ti chiamerò così per sempre..facci l'abitudine ^^
ehm..questa storia la seguo di sicuro e poi seguirò anche le altre io adoro Mistery dungeon!
Alice: " una adorabile Mew" perchè cazzo sono un Mew ora?!
perchè è il mio Pokèmon preferito ^^ comunque aspettati una valanga ( non la mossa XD) di recensioni positive. amo il tuo modo di descrivere ^^

16/09/14, ore 13:17

Buongiorno ♦︎

Ⓢⓐⓛⓥⓔ, mi presento sono Barks, un autore del fandom a cui piace molto recensire le altre storie, specie se la bandierina è rossa e ci stanno di mezzo dieci bei punti fumanti che lo fissano aricigni dal cucuzzolo della montagna in attesa di attaccarlo. Bene, questo sono io, più o meno, sull'EFP. Così invece che cominciare con i soliti saluti ho deciso di presentarmi in una maniera molto più bella, o comunque io preferisco di gran lunga questa poi non so tu come ti trovi meglio. Ma perché lo sto chiedeno a te?Ora, non avrei avuto molta voglia di recensire questa fic ma comunque io do una possibilità a tutti per cui eccomi qui a recensirti, e come al solito cercherò di cavare più sangue possibile da questa rapa, per quanto mi è concesso e per quanto spero di riuscire a fare ma comunque, non perdiamoci in finte cose e passiamo alla storia, la solita noisoa Mistery Dungeon. Così di primo impatto direi boh, che noia, la solita trama precotra e pronta da scongelare stile zuppa ai porcini ed è così! Perché ormai tutto il mondo di EFP potrebbe scirvere una storia così e poi andare avanti, ma io mi chiedo: è giusto prendere per i fondelli i lettori spacciando una storia trita e ritrita come originale? No, io penso. Così ora ci siamo dentro fino al collo, sino a ritrovarci nel povero tornado di storia trita e ritrita che finirà per portarci, invece che ad Oz come successe alla cara Dorothy, alla bandierina rossa, ma non preoccuparti, la terza classe è libera! Per cui, come dicevo prima non è originale, no-originale, that's not original, no es original e se sai qualche altra lingua sar contento di provare a tradurla, ma lo spagnolo è il mio triste limite. Orbene, ci apprestiamo a valicare il limite della ficcy e darne una recensione? Io sono pronto, e tu?

𝕴nnanzitutto partiamo dalla trama precotta, che penso sia la cosa più palese della storia. Ora, caro non so come ti chiami per cui non ti darò un nome, resterai unnamed per il resto dei tuoi giorni a me io non voglio essere cattivo mettendovi una bandierina rossa, è solo che mi sembra che questa sia una ff da bandierina verde o bianca. Perché in questo modo 1) prendi una storia che ormai anche chi si è iscritto da poco (io mi sono iscritto a maggio e ne ho viste tipo tre in qualche mese per cui renditi conto di quello che hai scritto) capisce che la trama è trita e ritrita, non ci serve un genio ma solo un occhio attento e possibilmente non imprincino [da Impossible Prince, re incontrastato della bimbominchiaggine e non solo] tale da capirlo. Non dico che fai schifo e devi ritirarti, anzi magari potresti avere idee migliori ma non questa, capito? Un'idea nuova, originale, ormai questa cosa si è letta in tutte le salse possibili e sinceramente è un po' stomachevole, non ti sembra? Beh, idee mie.

Barks

16/09/14, ore 12:45

Io la fic non la cancellerei, e non per qualcosa, ma perchè praticamente segnerebbe una sconfitta. A discapito di ogni cosa, Andre, hai passato del tempo su questo lavoro, e cancellarlo non è rispettoso nei tuoi confronti. Poi naturalmente fai come ti pare, il bello di essere l'autore è questo.
Tuttavia rifletti. Non devi scusarti di niente e non devi vergognarti di niente. Hai avuto un'idea che è partita male, ma affondare le sue basi non è giusto nei tuoi confronti, correggimi se sbaglio.
Hai fatto bene a scrivere quest'ultimo capitolo secondo il mio parere, anche se non apprezzato da tutti, è comunque frutto del tuo sudore (in parte) e questo DEVE essere apprezzato.
Quindi se lo cancelli fai un torto prima ancora a te che a tutte le persone che lo hanno letto e lo vorranno leggere.
A presto.

15/09/14, ore 21:47

Forse potresti... ehm... variare la trama... così da far continuare la storia? Non sarebbe una cosa difficile da fare, sai. Dai, almeno lasciala la storia, chissà che un giorno non potrebbe riprenterti la voglia di continuarla. Ti do un consiglio: prenditi qualche tempo di pausa per raccogliere le idee e poi vedi se te la senti di continuarla.
Ci sono due errori di ortografia: "Fozasfera" (Forzasfera) e "orti" (porti). Comunque ti consiglio vivamente di non cancellare questa fiction. Per il tuo bene, altrimenti potrei informare Kira che c'è un nome in più da scrivere sul Death Note.
A_e

Tra parentesi, non pochi si incavolerebbero per la perdita dei punti, compreso il sottoscritto.

15/09/14, ore 18:51

Ciao :-). Devo riconoscere che mi è piaciuta la parte della storia di Riolu; per il resto.... bè, lo sai, hai seguito il copione del gioco, non hai modificato granché quindi non c'è molto da dire. Una cosa che non o ho mai capito anche nel gioco, comunque, a questa parte della storia, è la questione della nebbia: va bene che poi alla fine trovano la statua di Groudon e con quella pietra speciale riescono a disperderla, ma a Chatot non sarebbe dovuto venire in mente che poteva essere una condizione naturale e pertanto insormontabile? A meno che qualcuno di loro, ovviamente, non conoscesse Scacciabruma, ma così non è stato, quindi.... Comunque, parliamo un pò di te... hai intenzione di cancellare la tua fic e riscriverla o cancellarla definitivamente? Non voglio obbligarti a fare niente e non voglio farti da maestrina, sia ben chiaro, ma.... non credo che dovresti farlo. E' il tuo esordio, quello con cui hai iniziato la permanenza in questo sito. Non ci tieni ai ricordi legati ad essa? A quello che pensavi quando l'hai scritta?
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 06:54 pm)

11/08/14, ore 16:23

Molto bella, anche l'introduzione di Riolu e la lezione che dà al Team Teschio :-)

08/08/14, ore 02:43

Pafietto, eccomi qui dopo ben... *conta con le dita* 8 giorni e 3 capitoli di assenza! *Si butta il palmo sulla fronte e se lo attacca con la colla*
Farò una recensione complessiva per tutti i capitoli, se non ti dispiace...
Cap 5: Scritto bene, nulla da eccepire, carino il fatto dello scherzo dello Shinx, un po' d'allegria ci stava!
Cap 6: Il Team Teschio, eh? Odio profondo. Ma vabbé, saranno anche dei gran stronzi, ma se c'é una cosa che sanno fare bene...
Cap 7: E' essere umiliati pesantemente! Devo dire che, anche se mi da un po' di fastidio il fatto che tu abbia eliminato l'UNICA scena dove Wigglytuff si arrabbia sul serio, il Riolu m'è piaciuto. Certo, per come l'hai reso ora è stereotipato al massimo, ma m'hai messo curiosità con il fatto che abbia mentito sul vero motivo... Staremo a vedere...

Alla prossima recensione,
Dragons_Follower

P.S. Ho letto che cambierai un po' la trama dopo la spedizione... Beh, non vedo l'ora di sapere che succederà!
P.P.S Ho leto anche la tua descrizione, e mi ha causato 2 emozioni contrastanti: allegria,perché finalmente trovo un laziale, e paura perché...

05/08/14, ore 12:21

Visto che io non ho mai giocato in vita mia a Mystery Dungeon mi spavento sempre di più, dato che ogni volta capisco sempre di più che al Capitano manca qualche venerdì. Vabbé, se è sicuro che basti chiudere a chiave tutto per tenerlo al sicuro contento lui, magari non ha soldi per pagare un guardiano notturno...
Chissà perché ma in qualche modo mi aspettavo che comparisse un personaggio come Riolu. Vabbé, sarà che ho ereditato le doti di veggente da mia madre. O forse è solo l'istinto.

05/08/14, ore 12:09

Hai aggiornato in fretta, e la cosa mi aggrada molto.
Nuovo capitolo da leggere, quindi... recensiamo.

Allora, carattere da modificare assolutamente, impaginazione buona nel complesso.
Ottima ancora la questione del colore sulle mosse, mi piace molto, chissà che un giorno ti possa imitare muhahahahaha. No vabbè. Ci vuole un cuofano di tempo e di pazienza CHE NON HO.
La trama va avanti, prosegue, e mi piace, quindi buon lavoro.
Che altro dire? Ti stai dedicando anima e corpo per la causa di scrittura e questo è molto bello.
Vorrei commentare anche le recensioni di due miei cari amici, le due bandierine rosse di Barks e di _beatlemania is back, che non giudico perchè ognuno è più che libero di avere un'opinione personale, e le recensioni servono anche a farti migliorare come scrittore.
Entrambi ti hanno fatto capire che la situazione di riprendere un'opera totalmente esistente e riscriverla tipo gameplay, oltre a risultare una sorta di plagio, non è nemmeno molto bella da leggere, perchè effettivamente è come vedere per l'ennesima volta Dragonball Z. Sì, carino, ma cazzo, lo so a memoria.
Io seguo questa storia dal primo capitolo, e praticamente sono stato il primo a recensirla, quindi mi aspetto che qualcosa cambi. La situazione l'hai capita, sei intelligente e quindi voglio avviarti verso il miglior ottavo capitolo possibile.

05/08/14, ore 10:48

ciao Andre (ti chiamo così, il tuo nick è troppo lungo :P)
ok, la bandierina è rossa, ma non te la prendere. voglio solo darti un po' di consigli e commentare questa storia, che avevo notato già da un po' ma che non ho mai recensito. rimedio adesso.
beh, non sono una che semina bandierine neutre o critiche sul suo cammino, ma quando lo faccio è solo a fin di bene, spero non ti arrabbierai quindi. la mia intenzione non è questa :P

allora, partiamo dalle cose semplici: la grafica della storia. mi piace abbastanza, anche se è molto semplice, ma pure io all'inizio non facevo chissà che con carattere ed impaginazione. ho cominciato da poco in effetti, e un po' devo ancora abituarmi.

poi la grammatica. il linguaggio è semplice e tutto scorre bene, le descrizioni sono anche piuttosto accurate e questo è un gran bene - dato che molti non ne mettono o si limitano a pochi dettagli, tu invece vedo che riesci a farle piuttosto bene -, tutto sommato non fai grandi errori ma ci sono un po' cose da correggere che ora ti segnalo:
"Gridò a sua volta:: “N-n-no! Non ce la… faccio!”" hai messo due volte i due punti. errore di distrazione, certo, ma rileggi i capitoli quando li posti? si riescono a vedere tranquillamente rileggendo una volta o massimo due, soprattutto se ci metti molta attenzione.
Pokémon si scrive con l'accento acuto sulla e, quindi non è Pokemon. sì, anche il nome della sezione è sbagliato ç_ç
"Inspirò, espirò, e aggiunse: “è il momento! Oggi devo essere coraggioso!” E salì sulla grata." è va maiuscolo. basta che lo scrivi dopo un punto e il correttore te lo metterà maiuscolo in automatico, io faccio così perché non so come si fa altrimenti :P

"Ripose l’oggetto, si allontanò dal tendone e scese le scale con aria afflitta, senza accorgersi dei due Pokemon che lo avevano spiato da dietro uno dei totem" frase a cui manca il punto alla fine.
"“Si, aveva decisamente qualcosa. Sembrava una specie di tesoro…”" sì con l'accento.
"“Wow. Che panorama stupendo!” Disse Squirtle

“Quando è bel tempo, i Krabby escono al tramonto a fare le bollicine. Tutte quelle bolle, che riflettono i raggi del sole… è sempre un panorama magnifico!”" dovresti cambiare un po', così.
"“Wow. Che panorama stupendo!” disse Squirtle [dopo il discorso diretto non ci va la maiuscola, a parte in alcuni casi, ma in questo no]. “Quando è bel tempo, i Krabby escono al tramonto a fare le bollicine. Tutte quelle bolle, che riflettono i raggi del sole… è sempre un panorama magnifico!”"
"Il Pokemon rimase per un altro po’ad ammirare il tramonto" hai scritto attaccati po' ed ad. però mi fa piacere non vedere po' con l'accento, è un errore purtroppo comune D:
"Ma cosa… Oh,no!" anche qui hai scritto attaccati oh e no.
"Corse verso l’altro Pokemon e cercò di farlo rinvenire" frase da chiudere con il punto.
"“Mmh, ok… allora... qual è il tuo nome”" ci vuole un punto interrogativo, è una domanda.
"Andrea? Ok… beh perlomeno non sembri un Pokemon cattivo" ci metterei una virgola dopo beh.
"“Se vale così tanto per te, perché non provi a riprendertelo?” lo esortò Andrea" manca il punto alla fine.
"I due si girarono, e furono molto sorpresi al vedere Squirtle e Andrea proprio dietro di loro" anche qui niente punto, e al posto di al direi nel, che secondo me è più corretto.
"Il Pokemon Tartaghina, fece un passo indietro, pavido. Ma pi riprese posizione e cacciò un urlo: [...]" allora, la prima virgola la toglierei, ed hai scritto pi invece di poi, attento.
"Chissà, se lo venessimo potremmo ricavare un bel gruzzolo!" venDessimo.
"“Che batosta…” Ammise il Pokemon Pipistrello

Pian piano, i due ladruncoli si rialzarono.
“Maledizione! Come hanno fatto a batterci quelle due nullità?” Commentò il Pokemon Velenuvola" pure qui, due frasi senza punto.
"È così emozionante sentire i racconti del passato: Non credi anche tu?" non ci va la maiuscola dopo i due punti.
"“ Forzieri nascosti pieni di tesori…" hai messo uno spazio tra la virgoletta e la parola successiva.
"“Non ho mai visto un disegno del genere…” Disse Andrea" manca il punto.
"Squirtle si rabbuiò, come preso dallo sconforto" pure qua.
"“Cosa?” Esclamò quello, colto alla sprovvista" idem...
"“Dai, dì di si!”" di' imperativo va con l'apostrofo, perché sarebbe "dici". dì con l'accento, invece, significa giorno (o meglio, la parte di luce del giorno)
"Andrea rimase a pensarci per qualche secondo, poi disse

“O-ok… va bene”" io scriverei:
"Andrea rimase a pensarci per qualche secondo, poi disse:
“O-ok… va bene”"
Wigglytuff si scrive con la y, non ci vuole un'altra i. e all'ultima frase, fatalità, manca il punto.
scusa la pignoleria, ma io sono una che appena vede un minimo errore lo segnala, così il testo diventa praticamente privo di errori :D

ora veniamo alla parte dura e che mi ha portata a mettere la bandierina rossa.
la trama. non c'è UNA COSA ORIGINALE. ho giocato più volte a Mystery Dungeon e ste battute le so A MEMORIA. è bruttissimo leggere il copione del videogioco, perché andiamo, questa storia è il copione con le battute e le azioni dei personaggi, manco fosse un'opera teatrale.
hai praticamente copiato tutti i dialoghi presenti nel gioco, cavolo! un minimo di originalità no eh? è come se ti fossi limitato a descrivere le tue azioni e gli avvenimenti mentre giocavi, e sinceramente non stenterei a credere se fosse così.
seriamente, la tua storia potrebbe essere considerata originale perché non so se a nessuno è mai venuto in mente di fare la cronaca delle sue azioni su MD. o almeno non senza aggiungere Pokémon nuovi, personaggi diversi, avventure differenti e anche modificando un po' la trama stessa.
insomma, questa storia manca di originalità. e pure tanto, purtroppo.
ora stai già al settimo capitolo e non dico di riscrivere tutto - sai che seccatura perdere le recensioni o, per noi lettori, doverle modificare? - ma la prossima volta che scriverai una storia mettici impegno VERO. con tanta originalità, novità e soprattutto più passione, elemento che manca nella storia.
perché come ho detto le descrizioni ci sono, sono anche abbastanza ben fatte, ma descrivi solo il paesaggio e le azioni.
manco mezza emozione.

io ho finito, come detto più su spero che tu non te la prenda. le critiche servono a migliorare, so che è dura incassare il colpo, ma poi danno i suoi frutti, te l'assicuro :)
arrivederci
beatlemania is back

04/08/14, ore 10:46

Beh, ormai non ha nemmeno più tanto senso fare delle recensioni tutte simili. Torno a dire però che tu ti sei dimenticato di me =( e questa cosa mi dispiace molto.
BTW, la storia fluisce, ti ripeto il mio consenso ed il mio piacere nel vedere i nomi delle mosse colorati con il colore del tipo, quindi bravo.
In realtà non c'è molto da recensire. Il tuo apporto è minimo qui, ci sono tante discussioni che suppongo vengano dal videogioco.
A presto, spero.

03/08/14, ore 14:56

Madonna, proprio da "Se mi rovini il piano vedi di non tornare a casa". E in effetti se falliscono sarebbe meglio per loro non tornare. Vabbé, visto che non conosco benissimo la trama di Mystery Dungeon immagino che alla prossima puntata ci sarà un bel colpo di scena all'inizio che li salverà. Almeno credo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]