La sfioritura della rosa rossa.
di MadLucy

16/07/14, ore 23:13

Da Game of Thrones alle fanfiction storiche, così mi piace. Dico a tutti che non sono una grande amante delle narrazioni in prima persona, che è vero e anche no. La prima persona mi piace quando ad usarla è qualcuno di competente. Quindi in questo è ovvio che mi sia piaciuta la tua storia, trovo che questa narrazione conferisca al testo una nota più malinconica della solita classica terza persona. Poi c'è da dire che sono una grande amante della storia e una ff storica ben scritta è una gggioia <3 Senza contare che amo l'Inghilterra e tutti suoi re, tutte le sue regine. Questo scorcio sulla vita di Edward VI è davvero bello ed emozionante, commovente. Bravissima, leggere i tuoi scritti è sempre un piacere <3

10/07/14, ore 11:54

Ciao :3 Allora per iniziare ti faccio i complimenti perchè quello che hai scritto (e come lo hai scritto) è meraviglioso!! Poi devi sapere che mi sto innamorando di te, perchè sono una patita (ossesionata) di storia inglese e tu hai parlato di Jane Grey, che nessuno cita mai e per giunta di lei con Edward che, come hai giustamente specificato, nessuno conosce. Sappi quindi che mi hao resa una bimba felice con questa ff ^.^ Ancora complimenti.
Baci

09/07/14, ore 15:00

Io sono una grande fan dei Tudor. E con grande intendo delle dimensioni del girovita del vecchio Enrico. Ora tu mi presenti una storia incantevole, commovente, sul povero Edward - di cui non parlano mai, ma vorrei tanto leggere la sua biografia - e Jane, in uno stile impeccabile (ciò che mi ha convinto a continuare la lettura, visto che se non parliamo di Elizabeth storco un po' il naso) e con un finale assolutamente magico
Spero che avrai voglia di scrivere altri racconti ambientati nell'Inghilterra tudoriana, perché una ragazza con il tuo talento non potrebbe che renderla ancora più bella e affascinante di quanto già non sia.
Complimenti!

06/07/14, ore 19:09

Storia bellissima, scritta in maniera impeccabile.
Il periodo Tudor è davvero affascinante (su tutti ho sempre adorato la carismatica e controversa regina Elizabeth) e trovo che tu ne abbia fatto davvero una ricostruzione davvero dettagliata e ben riuscita.
Ho molto apprezzato come hai saputo approfondire la figura del giovane Edward, figura di cui non si sa quasi niente (mi è sempre stato un po' antipatico, va' a capire perché XD) e a cui tu hai saputo dare una personalità e un volto ben definito e, ritengo, realistico.
Bella anche l'idea della relazione con Jane Grey, anche io li ho sempre visti bene insieme sai? La figura di Jane mi ha sempre affascinata, ma il ritratto che ne fai in questa storia me ne ha decisamente fatto innamorare.
Vorrei farti solo una piccola osservazione di carattere stilistico: "millemila", in bocca al principe Edward mi ha stonato parecchio, l'ho trovata un'espressione decisamente troppo moderna e colloquiale. In generale, si discosta decisamente dal registro del racconto, ti suggerirei di cambiarla. Per il resto, complimenti vivissimi, se mai scriverai altro sulla dinastia Tudor sappi che leggerò volentieri!
A presto, spero!
Melianar

06/07/14, ore 16:48

Complimenti, hai saputo ricostruire in modo superbo la vita dell'unico erede maschio di Enrico VIII: hai parlato dell'ultimo Tudor.
Anche Jane Grey, che fu costretta a congiurare contro Mary, è un personaggio poco noto ai più.
Ti prego di scrivere ancora dell'epoca tudor: fu un periodo feroce ma affascinante.
Chapeau