Tre giorni
di Kira950

11/07/14, ore 15:53

Ho rivalutato in meglio Misa dopo una prima occhiata accusatrice e per me la tua one-shot la rende davvero bene.
Il fatto che sia così determinata a non mollare, evidenziando il suo amore per Light è per me anche un suo grande punto di forza e devo ammettere che ho pensato parecchio a come l'hanno "torturata" quando è stata catturata. Ho trovato stupendo il passaggio dalla tortura che consisteva nel lanciarle acqua addosso con violenza sempre più crescente (poverina...) a quello che veramente la fa annegare nel suo animo e dal quale non riesce a uscire. Poi ... che tortura immensa quella della scossa appena provava a riposarsi ... un po' l'avevo immaginata ma vedere un L che infrange talmente tante regole torturando una persona in questo modo è stato un po' bizzarro e particolare, ma l'ho apprezzato!
Lo scambio di battute tra L e Misa l'ho trovato stupendo, veramente: lei riesce a colpire il suo punto debole facendo leva su questo, mentre lui cerca di trattenersi. Misa va in fondo fino alla fine, senza cambiare mai rotta. Un po' è da ammirare.
L'ultima frase mi è piaciuta tantissimo: per me il calar del sole e quindi il tramonto simboleggia la sconfitta, la caduta e la morte e in sé la ragazza vuole morire.

One-shot stupenda, va dritta tra i preferiti!
A presto, ancora i miei complimenti (: ♥

Tully_

06/07/14, ore 20:48

Oh sì! Allora non ero solo io a credere che Death Note fosse un po' misogino! (Eccetto forse Naomi Misora, ma questa è una mia idea...)
Il discorso mi piace un sacco e poi anche io ho pensato che fosse eccessivo anche per L imprigionare in quel modo Misa (e Light, ma soprattutto Misa).
Sarà che a me il personaggio di Misa fa solo prudere le mani e venir voglia di picchiarla per dare un po' di riscatto al genere femminile, ma la tua os le dà una dignità a cui non avevo mai pensato. Effettivamente per quanto oca, Misa resiste a giorni di tortura psicologica e fisica senza mai rivelare nulla. Ciò denota grande forza interiore che non è mai stata messa in risalto nell'anime (il manga lo sto ancora leggendo).
Complimenti.
DNF