Il madrigale dei corpi

03/08/14, ore 15:30

Giudizio per la partecipazione al Quasi PWP Contest di Disegni e Parole

TERZA CLASSIFICATA

Correttezza grammaticale

La storia è scritta molto bene. L'unico errore che ho notato è un congiuntivo sbagliato, che può essere facilmente corretto con una rilettura.
Hai usato un linguaggio fin troppo forbito, che nelle prime righe mi ha fatto storcere il naso, ma in realtà rende bene il contesto in cui sono ambientati gli eventi e dà quel qualcosa in più alla tua storia.

Logica interna alla storia
Per quanto la storia sia una PWP, gli eventi sono plausibili. Si capisce qual è la storia dei personaggi e perché si sono ritrovati in quella situazione che, per certi versi, è un po' forzata, ma che tu hai saputo gestire al meglio.

Caratterizzazione dei personaggi
La storia è corta, ma entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati. I loro pensieri, i loro sentimenti, le loro paure e i loro desideri sono descritti in maniera chiara e diretta e questo fa sì che la storia non venga affatto percepita come una semplice PWP.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta abbastanza bene. Mancano forse quei particolari che ti avrebbero dato un po' di punteggio in più, ma è chiaro da dove hai preso l'ispirazione.

Lemon
La lemon è molto soft, probabilmente anche a causa del linguaggio che hai usato, ma nel complesso è stata piacevole da leggere.

In conclusione, la storia è scritta molto bene. Avresti potuto soffermarti un po' di più sull'immagine, forse, e sulla lemon, ma nel complesso è stata una lettura molto piacevole.

(Recensione modificata il 09/08/2014 - 02:03 am)

14/07/14, ore 13:44

Buongiorno !
Beh, che dire ? E' fantastica. E' originale, assolutamente, penso di non aver mai letto un racconto come questo. L' ambientazione è una favola, con gli ambienti, i costumi e i personaggi, tutto descritto in modo impeccabile.
I personaggi mi piacciono tanto, mi piace Fabien soprattutto. Con un piccolo spaccato di una storia che potenzialmente potrebbe essere molto lunga hai creato nel dettaglio due personaggi fantastici.
Anche la trama, l' idea del travestimento, la scena del sesso... Che dire ? Complimenti !
Spero di leggerti ancora.
Hasta luego. xxx
Mat

p s. la musica è molto bella, e a me Bach piace tanto.

06/07/14, ore 22:24

Ossignore.
Donna, tu sei la regina delle PWP <3
Spero che per te sia un complimento, perché per me lo è u__ù nulla, come commentare la bellezza di questa storia senza risultare banale?
L'ho apprezzata tantissimo per l'uso del linguaggio: un misto di alto e basso mischiato con sapienza, senza che nessun termine stonasse nel contesto (e, credimi, ne ho viste tante di robe dove invece le stonature sono peggio di me che canto sotto la doccia). Mi è piaciuto il ritmo della storia, il fatto che fosse un vorticare di pensieri e azioni, ho apprezzato i personaggi (e tutti i kink *ò* *ringrazia*), abbozzati con sapienti pennellate, che non approfondivano tutta la loro storia, ma allo stesso tempo non li riducevano a semplici macchiette.
E nulla, voglio imparare da te, oh mia signora <3
Un bacione,