Light Years
di Sheep01

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/04/15, ore 16:51

Ciao! Ormai è una settimana che mi drogo di clintasha e penso di aver letto tutte le tue storie, quelle di hermione weasley e le vostre scritte a quattro mani! XD
Devo confessare che ero un po'indecisa se leggere o meno questa storia e per fortuna che l'ho letta! Mi è piaciuta tanto! Clint e Natasha sono stupendamente bellissimi(?) insieme. Adoro il loro rapporto! ^^
Vado, ho appena iniziato sleep twitch!
Un bacio
Jodie <3

30/09/14, ore 22:19

Non chiedere scusa, il nitrito è d'obbligo =D Mica l'ho scelto a caso, il nome ;)
Il colpo di scena ce l'hai riservato per il finale, giustamente. Però lo dicevo io che non l'avevano cancellata del tutto, per fortuna!! *cori da stadio sullo sfondo*  Evviva! *^*
Eccavolo, mica si costruisce una storia così e poi la protagonista femminile se la scorda tutta. Che spreco, sennò =P Comunque, mi ha fatto davvero molto piacere che sia stato il buon Barney con la sua Nikita a sbloccare la situazione. E poi ad alleggerire un momento così forte dal punto di vista emozionale con quel meraviglioso "Oh, ma per l’amor del cielo! La pomiciata dell’epilogo no!" che mi ha quasi stesa XD Soprattutto considerando che una pomiciata c'è davvero, nell'epilogo (e che epilogo!).
Insomma, signora, che bella, bellissima storia. Bella l'atmosfera, fantastici e frizzantissimi i dialoghi, perfetto il lavoro sui personaggi. E geniali moltissime trovate sparse qua e là nella narrazione. Mille complimenti, come sempre ;)
Non posso dire altro se non che spero che continuerai a deliziarci con le tue opere ancora a lungo, e che sono molto molto curiosa della storia che bolle ancora in pentola, a maggior ragione per gli indizi che hai dato sull'AU, che hanno scatenato nella mia testolina malata un nugolo incredibile di supposizioni. E vista la qualità dei tuoi lavori puoi star certa che attenderò con ansia la pubblicazione ;)
A presto, e ancora tanti tanti complimenti!

A.

30/09/14, ore 19:26

Ei tu!! Non puoi fare così, e no, proprio no. Tralasciando il fatto che appena ho visto l'aggiornamento sono corsa a leggere il capitolo, poi-poi mi sono anche ricordata che era il ventesimo e non ho potuto fare a meno di godermelo fino in fondo e leggermelo persino una seconda volta, giusto per metabolizzare un po'!
Ormai te l'ho detto miliardi di volte, il tuo compito alla fine di tutta questa storia era spappolarmi il cuore per i feels e il fegato per quanto sono dannatamente coglioni i due protagonisti. Mi piacciono troppo e non vedo l'ora di leggere il tuo esperimento un po' (molto) AU.
Non avrei mai pensato che a far tornare la "memoria" a Natasha sarebbe stato Barney e hai fatto come sempre un ottimo lavoro stupendoci. Arrivata alla fine del capitolo ho capito che questa storia magari, giusto per stare in linea con "Cinque Centesimi", avresti potuto chiamarla invece che "Light Years" "La Cosa delle Cosce", dato che è stato elemento ricorrente quasi quanto le tette di Nikita e i cinque centesimi nella storia prima citata ahahahahahahahah.
Se i nostri due protagonisti festeggiano per la missione da affrontare allora noi lettrici, no, noi non festeggiamo giusto. Purtroppo è finita ma rimarrà nella mia memoria, impossibile dimenticare una storia come questa, isilarante, ironica, coinvolgente, GARGANTUESCA! (Sono stata così pigra che purtroppo non sono andata a cercare cosa significhi o se esiste davvero nella lingua italiana).
Mi fa piacere che tu mi abbia citato alla fine delle tue note dell'autore e non posso dire che "Grazie a te!", grazie per la storia, la compagnia, la distrazione e qualche risata. Mi mancherà non trovare un tuo aggiornamento nella lista delle mie preferite, perciò aspetto con ansia il tuo ritorno! ;)
Per il resto, e per renderla un po' melodrammatica, questo non è un addio ma solo un arrivederci :')
Alla prossima (perchè ci sarà prima o poi)
un bacio, anzi due
Ro

Ps: dopo l'ennesima soddisfazione ti metterò nei miei autori preferiti per monitorare le tue pubblicazioni ^.^ spero comunque che sarai tu stessa ad aggiornarmi per qualche novità, giusto per stare al passo. Grazie ancora a te, ci sentiamo :D

30/09/14, ore 16:58

So che i capitoli conclusivi avrebbero meritato una recensione a testa, ma per non farti aspettare ancora e troppo ho deciso di riunirle e di dirti tutto insieme ;)
E da dire alla fin fine non ho nemmeno moltissimo, se non che mi sono sciolta in una pozzanghera ululante di gioia quando Nat ha ricordato ogni cosa – e per come lo ha ricordato! Come al solito hai usato poche parole e già sembrava di vedere la scena di un film, con tanto di colonna sonora adeguata sotto. Poi Barney, che non credevo avremmo rivisto e che è stato addirittura la chiave per sbloccare la memoria di lei, e l'autoriferimento ai primi capitoli con "Nikita! " e quella sua esclamazione che casca a pennello (“Oh, ma per l’amor del cielo! La pomiciata dell’epilogo no!”) e dulcis in fundo la scena finale con i nostri 'eroi': il dialogo brillante/pungente che ormai è il tuo – e il loro, per come li muovi e descrivi – marchio di fabbrica, l'accenno hot, l'inizio ufficiale delle loro missioni da Team Delta e la strada verso il futuro e gli eventi che ben conosciamo che si dipana di fronte a loro.
Insomma, hai sfornato un'altra storia coi controcazzi in cui hai alternato magistralmente la leggerezza dei loro light years al dramma crudo degli ultimi capitoli, mantenendo i caratteri distintivi di Clint e Nat e legandoti agli accadimenti noti senza forzare la mano e senza perdere di vista la tua trama; inoltre i personaggi di contorno, i dettagli anni '90, l'ironia, le citazioni e gli spunti musicali hanno contribuito a renderla ancora più gradevole e intrigante da leggere :)
Ora sono mooooolto curiosa di scoprire cosa bolle nel tuo Calderone della Creatività: nel dire che il prossimo progetto sarà "in parte scritto, in parte no" ho subito pensato a qualcosa con integrazioni disegnate, e quando hai citato il telefilm di grido e l'atmosfera poco rassicurante mi è venuto in mente True detective, non chiedermi perché XD e siccome un'idea AU-da-telefilm l'ho avuta anch'io (ma campa cavallo prima che la metta in atto, avendo per le mani sia il Ruzzo 90s che una cosa assurda che forse mi decido a pubblicare entro stasera) voglio vedere se siamo state telespastiche e se la serie tv in questione è la stessa... ** (e no, nel mio caso non è True detective)
Insomma, signora, è finita che ho scritto un papiro. Grazie mille per averci regalato questa splendida storia e complimenti ancora e ancora, e ovviamente a presto!
Un bacione :*

30/09/14, ore 15:55

Dunque, innanzitutto complimenti, complimenti e ancora complimenti:D ho iniziato a seguire questa ff da quando hai iniziato a scriverla, ma ora che mi sono iscritta qui a efp e che sto iniziando a capire come funziona, posso recensire:D
La storia secondo me è veramente bella, con una trama interessante e tra l'altro scritta benissimo! Mi piace il tuo modo di scrivere perché hai un modo di descrivere scene e avvenimenti che quando leggo mi sembra di essere li presente. Tra l'altro anche io sono un'amante della coppia Clint-Natasha, quindi questa storia è stata un piacere doppio;)
Parlando di questo ultimo capitolo, direi che è stato un degnissimo finale. Sul ritorno della memoria di Natasha continuavo a sperarci, ma non avrei mai pensato che il merito sarebbe stato di Barney!
Poi quella "cosa delle cosce" mi piace troppo:')
Quindi ancora complimenti, continua a scrivere che sei bravissima, e spero di poter leggere questa nuova ff che bolle in pentola;)
Alla prossima!!

29/09/14, ore 19:15

Non ci credo che siamo arrivati alla fine T___T di un'ALTRA storia. WTF?! Insomma... procedendo con ordine:
1) la citazione di Light Years all'inizio mi ha fatto venire il brividino ;_;
2) adoro il fatto che il cerchio si sia chiuso un po' come si era aperto. A casa di Clint, con Natasha che si sente male e Barney in agguato dietro l'angolo :')
3) il momento del riconoscimento è adorabile T__T sei riuscita a camminare perfettamente sulla linea del "dolce" (possibile non ci sia un termine meno abusato?) senza mai sforare nello smelenso da carie ai denti (esempio magistrale è l'abbraccio finale con Barney che se ne esce con il “Oh, ma per l’amor del cielo! La pomiciata dell’epilogo no!” che è PERFETTO XD). Mentre Clint e Natasha sono così ciccini che... ugh *nana bianca che esplode* *come una stella ovviamente*
4) ma la mia parte preferita è probabilmente l'epilogo \O/ più passa il tempo e più mi sento di passare nella fase clintashosa-cazzara, perché sono meravigliosi! Adoro la reazione di lui al bacio, lei che lo usa come copertura (ma anche no?) e in generale il modo in cui *giocano* tra di loro *ri-cries*
5) la scena finale-finale è degna di un film d'azione anni Novanta, il che ci riporta all'atmosfera iniziale pseudo-vintage tutt'altro che seriosa XD

La storia mi è piaciuta tanto ;_; soprattutto perché li hai inquadrati e messi in una luce nuova (che mi mancava!), e resi più "umani" senza snaturarli affatto. In particolar modo per quanto riguarda Natasha, il suo lato più morbido e "adolescenziale" anche emotivo, perché no? Questo per dirti che sei stata anche originale :P il che non guasta proprio mai! Nota di merito per tutti i dialoghi, sia quelli seriosi che - soprattutto! - quelli più leggeri :3 ci ho ritrovato la vivacità degli scambi Barney/Clint di Cinque Centesimi, stavolta in veste clintashosa... quindi seriamente, cosa voglio di più dalla vita? (Che Ultron non mi deprima, per dirne una XD)

In più sostengo VIVAMENTE il proposito di scrivere più one-shot sceme. ANOTHER!! LOTS OF ANOTHERS! (???)

Oltre a questo: PREGO, il delirio e il sostegno sono gratis (lol ci annulliamo i favori a vicenda), così come le foto di Giuggi e i vari svenimenti che ne conseguono ù_ù è un piacere, lo sai (che detta dopo Giuggi è inquietante, ma... okay). E soprattutto GRAZIE per la pubblicità occulta :*

Ancora complimenti finali \O/ e scrivi scrivi, AUeggia, che qui siamo già in astinenza! Alla prossimaaaa! <3

29/09/14, ore 19:14

OOOOOOOOO che cosa carrrrrrinaaaaa!! Che bello quando Clint capisce che lei si ricordaaa mi si è sciolto il cuoricinoooo!! e poi il festeggiamento alla fine??? questi due sono l'ammmmmore!! non vedo l'ora di poter leggere una tua nuova storiaa!! e grazie per avermi accompagnato durante l'estate e questo nuovo inizio scolastico!!

29/09/14, ore 18:37

Come fan molto agguerrita della coppia ho seguito con grande passione la storia che è stata bella fin dal primo capitolo. Come sempre sono dolcissimi insieme é non credo che cambieranno mai.
Confesso di esserci rimasta un po' male quan ho visto che era finita, ma sono sicura che ne scriverai altrettante e belle!
Buona fortuna per le prossime storie!
MUMMA

27/09/14, ore 00:32

Oppure. Oppuuuuuuuuuure. *potrei farci una canzone*
Questo sì che mi piace, come ritornellino, invece del maledetto "ci rivediamo all'alba". E se mai citerò il salti tu, salto io non sarà per Titanic bensì per questa storia e per loro due, perché la scena finale in cui Clint lo dice e a lei viene da piangere mentre rammenta l'impatto con l'acqua è meravigliosa: me la sono immaginata a mo' di film e mi ha pure commossa – stavo ascoltando un pezzo che ci stava da dieci, oltretutto. Punto d'ogni bene su quell'oppure, io! *manco fossi alle corse*
Venendo agli aspetti faceti che mai fai mancare, quello SHIELD sucks in tutto il suo blasfemo splendore, Coulson e l'archivio (e Ben Hur), Clint che asserisce fermamente che "Fury è pazzo" e Mills smutandato sono momenti ad altissimo tasso di spiscio e brillantezza, e il confronto tra le due Donne d'Acciaio dello S.H.I.E.L.D. l'ho trovato doveroso.
Ultimo dettaglio che ho apprezzato tantissimo: il dvd di Titanic e non la videocassetta, segno inconfutabile del tempo che è trascorso.
Vediamo se in serata (ehm, nottata) mi metto in pari con il 19esimo ;)
Chapeau come sempre, signora, e alla prossima!

26/09/14, ore 14:41

Tanto per cominciare la citazione musicale mi pare iper-calzante (nonostante la mia dilagante ignoranza a riguardo :P).
Secondo di poi, la prima scena tra Clint e Natasha è possibilmente una delle cose più belle che abbia mai letto XD l'aspetto cazzaro dell'accoppiata è troppo sottovalutato, quindi ho adorato lo scambio. Lei che lo tormenta, lui che la insegue, le citazioni esilaranti dal verbale della missione... semplicemente: la morte. La conclusione con l'entrata in scena di Maria e il povero Clint che viene colto in fallo è magistrale XD Così come la ripresa nel pezzo dell'incontro con Fury. Love love love.
E poi dal cazzaro si passa a cose più serie. Le "scuse" di Natasha mi spezzano allegramente il cuore sia dall'una che dall'altra parte ;_; coccoli. Why.
Infine, ho adorato anche il pezzo finale. I Barton riuniti sono sempre un piacere, così come i loro scambi delirantissimi e super-credibili. L'aggiunta di Natasha, come dici te, ricompone il trio iniziale. La reazione di Clint al ritrovarseli entrambi in casa contemporaneamente è fantastica XD e sì che poverino ci sono un sacco di implicazioni lavorative in ballo, ma...
Barney che addirittura fa il giro per coglierlo alla sprovvista XD quel Nikita finale, ah! Perfetta citazione della prima parte della storia. Adesso però sono curiosissima di sapere se il nomignolo le smuoverà qualcosa... anche perché manca solo un capitolo :( ma come si faaaaaaaaaa?! HOW DARE YOU.
*sigh*
Tanti complimenti e alla prossima! :3

26/09/14, ore 13:40

Ritrovare la gatta perduta nel gran canyon della zia di fury??? Ma da dove ti viene???? Ero morta dalle risate mentre leggevo!!! XD XD XD geniaaaaaaaa!!! Non voglio che finisca!! :(

24/09/14, ore 19:20

E così Natalia non è stata cancellata completamente, e qualcosa - anche se solo dei flash dolorosi - c'è ancora. Resta da vedere a cosa preluda quell'"Oppure" finale. Ho almeno un'ipotesi, ma eviterò di esplicitarla: preferisco aspettare l'evoluzione naturale degli eventi ;)
Altro capitolo magistrale. Povero Coulson, sempre impegnato a fare da balia a questi eroi indisciplinati! Molto interessante il confronto tra Natasha e la Hill, ma la cosa che ho amato di più è stata senza dubbio la fuga =D Bene sapere che il professionista è finito in mutande.
Oddio, volendo essere sinceri, mi è piaciuto da morire anche il vedere Clint così impegnato a cercare di trovare la via per far riemergere la sua Natalia. Povero, ha pure consumato il dvd di Titanic. E non voglio pensare quanto quel "Salti tu, salto io" l'abbia perseguitato in tutti quegli anni o mi parte il frigno.
Comunque io consiglierei a Clint di investire un po' di soldi in un allarme, perché in casa sua entrano tutti più dalla finestra che dalla porta (anche se stavolta addirittura con la complicità di Charlton Heston) =P
Insomma, ancora tanti complimenti. L'unico rammarico è che la storia sia quasi finita =(

A.

23/09/14, ore 03:39

Meno male che ci sono Nat che pensa, come Clint pari-pari, che Fury sia "un cazzo di pirata" e Coulson con il suo gargantuesco, perché altrimenti un capitolo come questo mi metterebbe addosso una discreta tristezza – e me ne mette comunque, ti dirò: perché vedere lei che non ricorda nemmeno un briciolo di quello che ha passato, vissuto e condiviso con lui, vederla mentre si dà del niente, è una di quelle cose che mi fa sbatacchiare un piede a terra come un coniglio sfavato e vociare contro lo schermo "eddai Nat, no, boiadé" *argh*
Dimmi che Clint riuscirà a farle tornare memoria e ragione, ti prego. Anche se ammetto che l'immagine della nebulosa è stupenda, per quanto triste.
Ah, e finalmente abbiamo scoperto cosa contenevano i documenti e i file che Nat aveva con sé al principio: semplice e geniale al tempo stesso, come risposta.
È tardissimo, perciò il 18 lo leggerò prossimamente – anche se la mia scimmia scalpita di curiosità come il coniglio di cui sopra XD
Come sempre complimenti, signora, e spero che il weekend toscano sia stato ottimo nonostante il meteo idiota ;)

22/09/14, ore 19:05

Prima di tutto, una nota di merito per aver fatto interagire Natasha e Maria :3 quelle due si parlano troppo poco ed è sempre un piacere vedere sue signore coi controcazzi farsi compagnia ù_ù (nei film, poi, non ne parliamo...) Mi piace anche il parallelo con la scena di Clint e Coulson (che ti escono benissimo, come sempre!).
Davvero ironico che la frase che ha dato un scossone alla memoria di Natasha sia proprio la citazione di Titanic XD il povero Clint non approverebbe (ma adoro che abbia confessato di aver consumato il DVD a furia di guardarlo).
E poi le scene di Natasha che fugge a sorpresa e si presenta a casa della gente per regalare un po' di infarti gratis, sono sempre tra le mie preferite <3
Io sto con Clint e aspetto che le venga l'illuminazione (lui fa troppa tenerezza ç_ç)... ma mancano solo due capitoli! Com'è possibile?! Siamo già alla fine?! D'OH! How. Posso solo farti (altr)i complimenti e... ANOTHER?! XD
Baci :**

22/09/14, ore 18:58

Natalia finalmente arriva a un punto di svolta a quanto pare, ora può decidere chi essere e speriamo faccia la scelta giusta. Mi sarei giocata la casa che andava a trovare Clint e mi piace immaginare come loro due, come due vecchi amici (che sono), si ritrovano in cucina a bere il caffè che Natalia neanche conosceva all'inizio. Gli ingranaggi della sua mente sembrerebbe  si stanno scrostando dalla ruggine e tornando a lavorare, chissà se tornerà a colmare quei vuoti, non vedo l'ora di scoprirlo! Non avrei mai immaginato invece che a far accendere la lampadina nel suo cervello fosse quel "salti tu, salto io" che mi lasciava un po' scettica prima ahahah
Sono rincuorata che la storia non sia durata solo diciotto capitoli come avevi detto ma che ce ne siano ancora due, non so come farò senza i tuoi capitoli almeno due volte a settimana e non so come farò a trattenere l'attesa per il prossimo ahahah. Non vedo l'ora di leggere il seguito ma allo stesso tempo non voglio che la storia finisca, come facciamo? Le cose belle durano sempre poco, ma perlomeno sono intense e ti lasciano qualcosa ;)
Alla prossima, un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]