Il cielo è infinito, ma le stelle sono per sempre
di AnnabethJackson

Cara mia... Sei grande!
Allora, sono stata praticamente forzata a leggere le tue storie, perché una mia amica ti adora.
La storia di AnnabethJackson qui, la storia di AnnabethJackson là, la storia di AnnabethJackson giù e la storia di AnnabethJackson su.
Allora mi sono detta" Forza, vediamo un po' cosa ha costretto la mia cara amica ad inserire la parola AnnabethJackson in ogni frase che riguardi Percy Jackson"
E devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa!
La trama è originale, non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere una storia in cui Percy è morto nella guerra. E se l'idea mi fosse venuta, probabilmente avrei descritto come è morto, cosa gli è successo, eccetera eccetera.
Lo so, mi sto dilungando troppo! Che ci posso fare?
Parliamo di Annabeth. Davvero, per come l'hai rappresentata... Io ti stimo!
Allora, tu hai mostrato benissimo il suo dipendere completamente da Percy! Insomma, prima, quando non aveva conosciuto Percy, non le importava nulla di nessuno. Da quando si è fidanzata con il testa d'alghe ha iniziato a dipendere da lui, e la sua morte l'ha letteralmente distrutta. E tu l'hai rappresentato in un modo fantastico!
E ora Nico.
Nico.
Il mio povero fratellone!
Premettiamo che io odio Rick Riordan per averlo fatto soffrire così, quindi adesso automaticamente odio anche te!
Ovviamente scherzo.
Nico è un personaggio per cui ho sempre provato una certa simpatia, e anche parecchia compassione.
Tu l'hai reso davvero bene, il suo comportamento e il modo in cui cerca Percy fa capire che gli vuole davvero molto bene.
O che lo ama ancora?
Qui non ho ben capito se ama ancora Percy o no, però vabbè.
L'hai descritto benissimo, anche i suoi comportamenti sono molto Canon, mentre a volte è così OOC che mi chiedo davvero se gli autori abbiano letto la storia. Non ho altro da dire... Ciriciao gente!
Ire

Seconda classificata al contest "Choose your cabin [Fandom Percy Jackson]"

Grammatica: 19,4/20
La storia è scritta molto bene, ho trovato solo qualche virgoletta in posti sbagliati e la d eufonica dove non doveva esserci. (Va messa solo davanti a parole che, altrimenti, inizierebbero con la stessa vocale.)
“[...] l'uno che sosteneva l'altro in qualche modo.” è meglio “l'una che sosteneva l'altro” o “l'uno che sosteneva l'altra”.
Non ho nient'altro da dire.

IC personaggi e originalità: 18,5/20 (14+3,5)
I personaggi sono abbastanza IC, solo che qualcosa in Nico non mi ha convinta a pieno.
Per quanto riguarda l'originalità... Purtroppo ho letto molte storie del genere, perciò ho dovuto toglierti qualche punto, comunque tu sei riuscita ad elaborarla in un qualche modo piuttosto originale, brava!

Gradimento personale: 18/20
Okay, sì, la tua storia mi è piaciuta, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca.
La parte iniziale con Percy ha lasciato il tutto un po'... Non saprei, in bilico?
Comunque di Angst qua ce n'è da morire, e questo è un punto a tuo favore! Io amo l'Angst!
Ho adorato il modo in cui hai spiegato le sensazioni di uno e dell'altra, entrambi fragili ma forti nella loro unicità.
Dopo la lettura avevo gli occhi umidi e ti rimprovero solo il fatto di aver lasciato qualcosa in sospeso, ma nulla di che.
Sei stata brava e mi hai lasciato senza parole, pertanto non riesco a trovarne di adatte per esprimermi.
Perdona la sinteticità, sei stata bravissima.

Totale: 55,9/60

Ciao Annie, sono felice di poterti risentire. E' da molto tempo che non ti vedo e capisco che hai avuto problemi, non te ne faccio una colpa, perché li ho avuti anch'io. Leggere questa fanficion mi ha commosso veramente tanto. Percy.... NO NON DEVO PIANGERE!!!!
Sai Annie... mi hai colpito dritta al cuore, non so per quanto il mio povero organo vitale potrà resistere dopo la tua storia e Colpa delle Stelle...
Spero davvero di rivederti Annie, io non ho dimenticato le tue storie.
A presto!!!!!
AveJackson *che sta per scoppiare di nuovo in un mare di lacrime*

Settima Classificata al contest "Why Rick Riordan wants to kill me?"
Valutazione Storia

Grammatica e Sintassi: 7/10
Sei stata brava, ma ho riscontrato molte volte la ripetizione del termine “puzza”, quando ti riferisci all’odore della morte o del sangue e anche nei discorsi diretti.
Inoltre ci sono sbavature di battitura e anche qualche piccolo errore nell’usare i due punti e le virgole. Ciononostante 7/10 è un ottimo punteggio.

Stile: 7/10
Confesso, non ricordo di aver mai letto qualcosa di tuo e, quindi, non posso dire molto, ma ho notato che, tralasciando le ripetizioni e gli errori, il tuo stile di scrittura è molto semplice, fluido e, quindi, mi piace molto dato che non sono per le merlettature barocche e le ridondanze.
Ottimo lavoro!

Originalità: 3/5
Qui, purtroppo, ho dovuto attribuirti un punteggio un po’ più basso perché sul fandom di Percy si vedono ogni giorno Percico/Percabeth di cui uno muore e l’altro sopravvive e così via.
Ovviamente eri “costretta” dal pacchetto che hai scelto a scrivere una storia del genere, ma mi è piaciuta molto l’idea del contare i cavallucci marini al posto delle classiche pecore.
Mi sono sganasciato dal ridere davanti al pc, mentre mia madre mi guardava in modo strano.

Caratterizzazione/IC personaggi: 4/5
Hai caratterizzato Percy, Annabeth e Nico abbastanza bene dato che il primo era impacciato come lo descrive zio Rick quando si tratta di amore, Annabeth è molto IC in quanto la sua razione vuole prevalere sul cuore, ma non ce la fa e perisce sotto le sue piaghe, mentre Nico, il tenebroso figlio di Ade, mi è parso molto ben descritto in quanto, avendo già letto the House of Hades, lì viene descritto esattamente allo stesso modo.
Good!

Tracce/Prompt scelti: 15/15
Anche qui hai svolto un ottimo lavoro.
Le tre tracce sono state utilizzate in maniera proficua e, seppur poco caratterizzato, il triangolo c’era e si è visto.
Forse non è affondato il Titanic, ma la morte di uno dei personaggi è stata straziante allo stesso modo … yay!

Gradimento Personale: 2/3
Non posso dire che la storia mi abbia fatto saltare fino a spaccarmi la testa contro il soffitto della mia camera, ma non era nemmeno da buttare, ovvio.
L’ho trovata molto … diversa dal mio solito stile e, quindi, ho voluto premiarti!
Continua così!

Totale: 38/48

Complimenti :3

C’è proprio da dire che questo concorso, con tutti i suoi Prompt allegrissimi, ha contribuito a dare vita a delle fiction mostruose tipo questa. Spero sia ovvio che intendo in senso buono. È solo che mi ha quasi fatto piangere.
Si sottovalutata l’impatto emotivo disastroso che deve avere avuto per Percy, Annabeth e Nico l’avventurarsi da soli in luogo di puro dolore e tormento come il Tartaro (e Percy e Annabeth perlomeno erano in coppia, Nico era solo nel senso stretto del termine) quindi sono convinta che, superata l’adrenalina attuale del “siamo in guerra”, quei tre in futuro dovranno sul serio scontare il prezzo dell’esperienza.
Ma qui non è solo questo come avevo creduto all’inizio (perché si capisce lentamente cos’è successo, frase dopo frase, e questo è ancora più da nodo allo stomaco) c’è l’enorme voragine impossibile da riempire che Percy ha lasciato con la sua morte. Inutile dire che sono proprio Annabeth e Nico le persone che più uscirebbero devastate dalla sua scomparsa, e trovo che hai descritto benissimo i loro sentimenti. Troppo, te l’ho detto che stavo per piangere.
La loro alchimia nata dalla perdita è toccante ed estremamente realistica, anche se spero di cuore di non doverne mai leggere sul serio nei libri .-.

Ma alla fine Percy non muore. Vero? Ti prego, dimmi che Rick non ci infliggerà un'altro colpo. Ti prego.

Come sempre sai creare una storia stupenda con davvero pocchissimo.
Anche io partecipo al contest e con il tuo stesso pacchetto: a me sembra di aver fatto uno schifio immane, mentre tu hai fatto davvero un bel lavoro.
Il tuo stile mi piace moltissimo e non smetterò mai di dirlo: sempli,ce ma diretto, con alcune parole chiave che danno espressione a tutto.
E beh, credo che Percy morto sia un tema che tutti noi del fandom sentiamo particolarmente. Forse il fatto di sapere che Annabeth ssarà distrutta mi terrorizza ancora di più.

Bella storia, spero si classifichi bene :D
Turningsun :)